Miglior Crema Contorno Occhi Uomo anti aging e borse

(Ultimo aggiornamento il: 3 Maggio 2020)

La vanità non ha sesso. Con una delle migliri crema contorno occhi uomo anche il sesso maschile si assicura un effetto anti aging nel viso. In questa guida ho cercato di trovare le migliori creme anti età per il viso dell’uomo del 2021. Vediamo cosa ho trovato.

Classifica miglior Crema Contorno Occhi Uomo secondo le recensioni clienti.

La migliore crema contorno occhi uomo se sei un fan dei Beatles, sicuramente ricorderai i testi della canzone “A Day in the Life”. Sai, “Mi sono svegliato, mi sono alzato dal letto, mi hanno trascinato un pettine in testa”.

Si applica certamente alla routine mattutina che molti di noi seguono, ma non la copre completamente. Dopotutto, molti uomini si svegliano, si alzano dal letto e sono sorpresi da ciò che vedono nello specchio – vale a dire, borse sotto gli occhi, zampe di gallina, occhiaie, che possono farci sembrare più vecchi di quanto non siamo.

Non è un ottimo modo per iniziare la giornata, ma grazie alla crema per gli occhi, come ad esempio Restoring Eye Cream for Men di Brickell, ogni speranza non è persa. Lungi da ciò, in realtà.

La crema contorno occhi uomo (gel e sieri) lavora per ridurre la comparsa di rughe, rughe, borse, ecc. Ed è un’ottima aggiunta al tuo kit per la cura e alla routine.

Prima di acquistare: 3 cose da considerare sulla crema contorno occhi uomo

Se c’è una cosa, e solo una, a cui devi prestare attenzione quando acquisti la crema contorno occhi uomo sono i suoi ingredienti. Certo, ci sono alcuni altri fattori, ma gli ingredienti rendono la crema per gli occhi.

In primo luogo, tuttavia, un rapido excursus. Ci sono molte, molte creme per gli occhi sul mercato, la maggior parte delle quali presenta grandi affermazioni audaci – alcune delle quali sono in grado di offrire. A tale proposito, il mercato della crema contorno occhi uomo ha la sua quota di elementi di olio di serpente. Sapere questo fin dall’inizio può aiutarti a scegliere un prodotto che funziona davvero e ti fornisco un elenco di creme che so che funzionano.

1. Cosa vedi nello specchio?

Prenditi un minuto per fare una vera valutazione della pelle sotto i tuoi occhi. Hai borse e rughe che ti fanno sembrare perennemente stanchi? In tal caso, la crema con acido ialuronico si appiattirà e riempirà le linee indesiderate.

Se la pelle è secca e tesa, l’acido ialuronico aiuterà, così come gli ingredienti a base vegetale e ricchi di vitamine. Chi soffre di pelle secca in genere dovrebbe cercare creme idratanti per la pelle. Se hai anche occhiaie, le creme per gli occhi con caffeina o vitamina K aiutano a restringere i vasi sanguigni per far svanire quei cerchi.

2. Gli ingredienti

Torniamo al nostro punto originale, ovvero gli ingredienti compongono la crema contorno occhi uomo. Ci sono altri fattori, ma prendi sempre un lungo elenco degli ingredienti di una crema prima di inserirla nel carrello.

Prodotto Consigliato:
Zerolab Crema Contorno Occhi Uomo Bava di Lumaca Aloe Vera Idratante Nutriente Anti Occhiaie
  • ☑️ EFFICACE Un vero e proprio trattamento intensivo per il tuo contorno occhi. Valido aiuto contro occhiaie, borse e contorno occhi spento. Azione nutriente, antiossidante, rinfrescante, antiage e protettiva grazie alla bava di lumaca e all'aloe vera.
  • ☑️ BAVA DI LUMACA PURA L'estrazione avviene manualmente senza danneggiare le lumache. Ideale per eliminare i segni dell’invecchiamento e per garantire alti livelli d’idratazione al contorno occhi, riducendo la perdita di acqua trans-epidermica.
  • ☑️ EFFICACE SU QUALSIASI TIPO DI PELLE Mista, secca, grassa e sensibile efficace per tutte le età, sia per donna che per uomo. Rapido assorbimento. DERMATOLOGICAMENTE TESTATO!
  • ☑️ ALOE VERA Grazie alle straordinarie proprietà decongestionanti e nutrienti dell’estratto fresco di Aloe vera, l’emulsione può essere usata in tutti i casi in cui si manifestano lievi irritazioni cutanee.
  • ☑️ ZER❤️LAB PRODOTTI BIOLOGICI MADE IN ITALY Questo prodotto ha la sicurezza dei migliori ingredienti naturali. Da considerare come un prodotto fresco e come tale va conservato, lontano da calore e luce diretta.

Retinolo

Il retinolo, un derivato della vitamina A, stimola il ricambio cellulare e la produzione di collagene che, a sua volta, rinforza la pelle limitando le macchie e le linee dell’età. Aiuta anche a invertire i danni causati dai raggi più dannosi del sole. Il retinolo è un ingrediente chiave nella maggior parte delle creme per gli occhi degli uomini, ma fai attenzione a non usarlo eccessivamente.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico rimpolpa le cellule della pelle e attira l’umidità per aiutare a idratare la pelle e appiattire quelle linee indesiderate e le rughe sotto gli occhi.

Ceramidi

Le ceramidi forniscono una barriera naturale alla pelle per prevenire la perdita di acqua, rendendola più elastica e umida. La combinazione di ceramidi con acido ialuronico lascia la pelle sotto i tuoi occhi un aspetto riposato e rinfrescato.

Neuropeptidi

Un neuropeptide non è una parola usata nel vocabolario quotidiano della maggior parte delle persone, ma è una buona idea sapere se sei seriamente interessato a trattare la pelle sotto gli occhi. In parole povere, i neuropeptidi sono particelle che spingono la pelle a creare più collagene ed elastina, migliorando così il tono generale e la consistenza della pelle sotto gli occhi.

Vitamine C ed E

Le vitamine C ed E sono potenti antiossidanti che respingono i radicali liberi nella pelle causati da un eccessivo danno solare. Agiscono anche come antinfiammatori per migliorare l’aspetto delle occhiaie sotto i tuoi occhi. La vitamina C, nel frattempo, stimola la produzione di collagene ed elastina, mentre la vitamina E lenisce la pelle e la protegge dall’infiammazione.

Caffeina, tè verde e alfa-arbutina

Ah, caffeina: quel meraviglioso inizio mattutino. Ma la caffeina non è solo per i bevitori di caffè, perché la troverai in molti prodotti per la cura della pelle, compresa la crema contorno occhi uomo. La caffeina e l’estratto di tè verde riducono il gonfiore e ti aiutano a liberarti di quelle occhiaie. Sono anche antiossidanti che aumentano la circolazione sanguigna per aiutare a stringere la pelle. L’alfa-arbutina è un ingrediente poco conosciuto estratto naturalmente dall’orso rosso che inibisce l’enzima che porta alle occhiaie.

Protezione solare

Le creme per gli occhi possono fare molto, ma non possono impedire alla pelle di subire danni da sole. Detto questo, è una buona idea scegliere una crema contorno occhi uomo che includa la protezione solare con un fattore di protezione solare adeguato (che misura per quanto tempo una protezione solare ti protegge dai raggi ultravioletti del sole).

Fragranza

Se possibile, evita le fragranze, perché le fragranze e altri estratti e ingredienti possono causare irritazione alla pelle. La crema per gli occhi senza profumo è la soluzione migliore.

3. La tua età

La maggior parte degli esperti di cura della pelle raccomanda di iniziare un regime di crema contorno occhi uomo ogni giorno a 21 anni e oltre perché aiuta a prevenire problemi futuri e può ritardare l’insorgenza delle zampe di gallina e altri segni dell’invecchiamento.

La maggior parte degli uomini inizia a vedere segni di invecchiamento una volta raggiunti i 30 anni. Se ti trovi in quella fascia di età, cerca creme ricche di antiossidanti che aiutano il ricambio cellulare e aumentano la produzione naturale di collagene della pelle. Cerca anche ingredienti come l’acido ialuronico e le vitamine C ed E per mantenere la pelle luminosa e sana.

Il retinolo diventa un ingrediente importante una volta raggiunti i 40 anni grazie alle sue proprietà anti-invecchiamento. Inoltre, dovresti cercare creme chiamate idratanti profonde o aggiungere proteine, perché aiuteranno la tua pelle a mantenere la sua idratazione, resistenza ed elasticità.

Perché ho le borse sotto ai miei occhi e che differenza c’è tra crema e siero contorno occhi

Potresti chiederti “Perché io?” mentre esamini le borse per gli occhi e le occhiaie al mattino. È una buona domanda e ha una certa urgenza considerando che borse, cerchi e rughe ti fanno sembrare più vecchio.

Puoi dare la colpa all’età, per cominciare. La pelle intorno agli occhi è la parte più delicata del viso, così come il primo posto sul viso che mostra segni di invecchiamento. È la pelle più sottile e asciutta rispetto ad altre zone del viso, mentre è anche pelle che è costantemente in movimento grazie ai movimenti dei nostri occhi.

Ma l’età non è l’unica causa di quelle borse da sella. Anche altri fattori, come la mancanza di sonno, il fumo, la disidratazione, l’uso eccessivo di alcol e una dieta ricca di sodio contribuiscono. Inoltre, la pelle produce meno elastina con l’avanzare dell’età e l’elastina è la proteina che è responsabile per la pelle di tornare alla sua forma originale quando viene pizzicata o tirata. Pensa all’elastina come a spessi elastici collegati insieme.

Quali altri fattori determinano le borse sotto agli occhi?

Un altro fattore è l’ambiente, in particolare le condizioni meteorologiche estreme, mentre anche l’esposizione al sole e lo sfregamento regolare della pelle intorno agli occhi sono fattori che contribuiscono.

OffertaProdotto Consigliato:
Collistar Contorno Occhi Antirughe Uomo - 15 ml.
86 Recensioni
Collistar Contorno Occhi Antirughe Uomo - 15 ml.
  • Tipo di prodotto -Crema antirughe
  • Marca - Collistar
  • Genere - Unisex
  • Profumeria Lauda (Producer)

Certo, ci sono anche genetiche: se i tuoi genitori (e i loro genitori) avevano gli occhi gonfi e le occhiaie, è probabile che anche tu li avrai.

Fortunatamente, esistono creme per gli occhi e sieri per gli occhi per aiutarti a gestire borse, rughe, zampe di gallina e altri tipi di difetti che si formano intorno agli occhi. A questo punto, abbiamo parlato quasi esclusivamente della crema contorno occhi uomo (e abbiamo elencato alcuni gel per gli occhi), ma non intendiamo ignorare il siero per gli occhi.

Quindi, crema per gli occhi vs siero per gli occhi – qual è la differenza?

Ad essere onesti, non c’è molta differenza, anche se gli esperti di cura della pelle sembrano non essere d’accordo su questo fatto. Tuttavia, ecco uno sguardo alle somiglianze e alle differenze tra la crema per gli occhi e il siero per gli occhi.

Innanzitutto, le loro somiglianze:

  • Sono usati come trattamento per gli occhi anti-invecchiamento
  • A volte le trovi in diverse forme
  • Offrono essenzialmente gli stessi vantaggi

Ma ci sono differenze:

  • Le creme contorno occhi uomo hanno una consistenza più viscosa mentre i sieri sono un po ‘più gelatinosi. Ciò è importante perché, in generale, la pelle sotto l’occhio assorbe il siero più rapidamente della crema a causa della sua consistenza gelatinosa.
  • Le creme per gli occhi sono spesso ritenute migliori per il mantenimento e la prevenzione dei problemi della pelle. I sieri, tuttavia, sono efficaci nel fissare la pelle che è già danneggiata perché, in parte, incoraggiano la pelle a produrre più elastina.
  • Abbiamo già discusso di molti degli ingredienti presenti in una crema per gli occhi. La maggior parte dei sieri comprende gli stessi ingredienti, incluso il retinolo da combattimento anti-invecchiamento, insieme a proteine ​​naturali chiamate neuropeptidi che accelerano la produzione di collagene.

Quindi qual è il migliore?

Il fatto è che non sembra esserci una risposta molto chiara. Ancora una volta, le creme per gli occhi funzionano in modo molto efficace nel ridurre la comparsa di linee sottili, borse e rughe, mentre i sieri lavorano per riparare la pelle che è già danneggiata (e ha bisogno di un po ‘più di aiuto).

Mentre alcune persone sostengono che il siero per occhi è semplicemente una versione più potente della crema per gli occhi, altri affermano che non c’è alcuna differenza e tutto dipende dal marketing. In altre parole, i risultati dell’uso di entrambi non sono molto diversi.

Conclusioni …

Una ricerca generale su Google di crema contorno occhi uomo e truffe, genererà molti risultati. Sembra che il mondo della cura della pelle sia ben popolato da venditori di lozioni che fanno affermazioni grandiose, incluso un prodotto commercializzato come “Il nuovo fantastico segreto di Hollywood!”

Per noi, il compito di scegliere la migliore crema contorno occhi uomo ha richiesto di stare alla larga dai truffatori mantenendo sempre un occhio sospettoso sbucciato per i prodotti che fanno di tutto, dall’eliminazione delle borse laterali all’avvio dell’auto per te ogni mattina andare così lontano. Ciò significava leggere attentamente le recensioni online e studiare l’elenco degli ingredienti di ciascun prodotto.

Il prezzo è sempre un fattore importante nelle nostre recensioni poiché miriamo a creare un elenco dei migliori prodotti che si adatti a ogni budget. Preferiamo anche prodotti naturali senza una forte dose di sostanze chimiche, sebbene rispettiamo qualsiasi prodotto fintanto che funziona e non provoca irritazione. Ecco, quindi, le migliori 10 oggi in commercio.