crema contorno occhi: il siero uomo donna anti aging e borse

da | Ultimo aggiornamento 03-11-2022 | Bellezza Corpo e Viso

migliore crema contorno occhi quale scegliere

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Crema contorno occhi: la vanità non ha sesso. Se vuoi avere un effetto anti aging e ridonare un aspetto primordiale a questa zona, così particolare del viso, utilizzare questi prodotti, in particolare un idratante contorno occhi, di ottima qualità è quello che ti serve. In questa recensione ho trovato i prodotti che hanno ricevuto le migliori valutazioni, per questo, diciamo “difetto” uomo o donna che sia. Vediamo come affrontare e superare questo spiacevole effetto.

Crema contorno occhi 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Gli occhi sono di solito la prima zona del viso a mostrare i segni dell’invecchiamento perché li, la pelle è molto delicata. Che si tratti di occhiaie, borse, rughe sottili o più estese, sono molti i problemi che possono affliggere la zona sotto gli occhi. Fortunatamente, un buon contorno occhi può aiutare a ridurre la comparsa di molti di questi problemi e a mantenere la pelle il più giovane possibile.

Ma come sempre accade, trovare la crema contorno occhi antirughe giusta, può essere un’enorme sfida. Bisogna conoscere, con assoluta certezza, quali sono gli ingredienti e la consistenza più adatti al proprio tipo di pelle. Inoltre, esistono diversi tipi di contenitori per il prodotto che, offrono diversi benefici, ed è utile sapere qual è il migliore per le tue particolari esigenze.

migliore crema contorno occhi

Lo sapevi che: se hai linee sottili o rughe intorno alla bocca, un siero o crema per gli occhi può aiutarti a trattarle. Tampona un po di prodotto sul dito dopo averlo applicato sulla zona delle occhiaie, dal labbro superiore fino alla base del naso.

Creme contorno occhi | perché ne hai bisogno?

Cosa può fare una crema occhi?

A seconda della formula scelta, i migliori contorno occhi, possono fornire una serie di benefici per la zona sotto gli stessi.

  • Idratazione: la pelle sotto gli occhi è più sottile rispetto alla maggior parte delle altre parti del corpo, il che significa che è facile che perda idratazione. Molte di queste crema antirughe contorno occhi contengono ingredienti che non solo idratano, ma attirano anche l’umidità.
  • Riduzione delle occhiaie: che sia a causa di poco sonno, stress o ereditarietà, la maggior parte delle persone soffre della presenza di occhiaie. Alcune antirughe contorno occhi contengono ingredienti che aiutano a scolorire la pigmentazione scura e a rendere la pelle meno trasparente, in modo che la zona delle occhiaie appaia più luminosa.
  • Riduzione delle borse: molte persone, con l’avanzare dell’età, presentano borse o gonfiori sotto gli occhi. Ciò può essere dovuto alla mancanza di sonno, alla ritenzione di liquidi, al fumo, alle allergie e persino all’ereditarietà. Un buon contorno occhi può contenere ingredienti che aiutano a rassodare temporaneamente la pelle per ridurre le borse.
  • Riduzione delle linee sottili e delle rughe: se hai linee sottili o zampe di gallina intorno agli occhi, una buona crema contorno occhi può aiutarti a perfezionare la zona. La maggior parte di questi prodotti contiene ingredienti che aiutano a favorire il ricambio cellulare, in modo che la pelle appaia più liscia e meno strutturata.
  • Miglioramento della compattezza e dell’elasticità: se noti un certo rilassamento sotto gli occhi, la giusta crema per contorno occhi può aiutare a rassodare la zona. Molte formule contengono ingredienti che stimolano la produzione di collagene, contribuendo a rendere più soda la zona sotto gli occhi.

Lo sapevi che: possono essere necessarie dalle sei alle otto settimane per vedere i risultati di un antirughe contorno occhi, quindi bisogna avere molta pazienza.

Crema per gli occhi vs siero | qual è la differenza?

Ad essere onesti, non c’è molta differenza, anche se gli esperti di cura della pelle sembrano non essere d’accordo su questo fatto. Tuttavia, ecco uno sguardo alle somiglianze e alle differenze tra la crema ed il siero per gli occhi.

Cosa hanno in comune:

  • Sono usati come trattamento per gli occhi anti-invecchiamento
  • A volte le trovi in diverse forme
  • Offrono essenzialmente gli stessi vantaggi

Quali le differenze:

  • Le creme per contorno occhi idratanti, hanno una consistenza più viscosa mentre i sieri sono un po più gelatinosi. Ciò è importante perché, in generale, la pelle sotto l’occhio assorbe il siero più rapidamente della crema a causa della sua particolare consistenza.
  • Le creme, sono spesso ritenute migliori per il mantenimento e la prevenzione dei problemi della pelle. I sieri, tuttavia, sono efficaci nel fissare la pelle che è già danneggiata perché, in parte, incoraggiano la pelle a produrre più elastina.
  • Ho già parlato di molti degli ingredienti presenti in una crema per gli occhi. La maggior parte dei sieri comprende gli stessi, incluso il retinolo come agente anti-invecchiamento, insieme a proteine ​​naturali chiamate neuropeptidi che accelerano la produzione di collagene.

Quindi qual è il migliore?

Il fatto è che non sembra esserci una risposta molto chiara. Ancora una volta, le creme per gli occhi funzionano in modo molto efficace nel ridurre la comparsa di linee sottili, borse e rughe, mentre i sieri lavorano per riparare la pelle che è già danneggiata (e ha bisogno di un po ‘più di aiuto).

Mentre alcune persone sostengono che il siero per occhi è semplicemente una versione più potente della crema per gli occhi, altri affermano che non c’è alcuna differenza e tutto dipende dal marketing. In altre parole, i risultati dell’uso di entrambi non sono molto diversi.

Crema contorno occhi antirughe | ingredienti attivi

Quando si valutano gli ingredienti della crema antirughe occhi, devi pensare ai problemi delle occhiaie che desideri affrontare.

Linee sottili e rughe

  • Il retinolo è un derivato della vitamina A che aiuta a avviare il ricambio cellulare e la produzione di collagene per levigare la pelle sotto gli occhi.
  • I peptidi sono catene di aminoacidi che aiutano a stimolare la produzione di collagene per lisciare la zona sotto gli occhi.
  • La vitamina C è un antiossidante che aiuta a stimolare la produzione di collagene e combatte i danni dei radicali liberi per una zona sotto gli occhi più uniforme.

Occhiaie

  • La vitamina K rallenta l’afflusso di sangue ai capillari sotto gli occhi, impedendo il ristagno che può causare le occhiaie.
  • L’acido kojico aiuta a ridurre la produzione di melanina che causa la pigmentazione scura della pelle sotto gli occhi.
  • La caffeina aiuta a restringere i vasi sanguigni sotto gli occhi, in modo che non appaiano scuri.
  • La vitamina C aiuta a schiarire la pelle e a minimizzare la decolorazione sotto gli occhi.
  • Il retinolo aiuta a stimolare la produzione di collagene in modo che la pelle sotto gli occhi non sia così sottile.

Gonfiore

  • La caffeina aiuta a restringere i vasi sanguigni sotto gli occhi e la pelle appare più compatta.
  • L’estratto di tè verde ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il gonfiore sotto gli occhi.
  • Il retinolo aiuta a stimolare la produzione di collagene per migliorare l’elasticità e ridurre il gonfiore.

Cedimenti

  • Il retinolo stimola la produzione di collagene per migliorare l’elasticità e la pelle sotto gli occhi appare più compatta.
  • I peptidi aiutano a rassodare e stringere la pelle.

Secchezza

  • L’acido ialuronico aiuta la pelle sotto gli occhi a trattenere e assorbire meglio l’umidità.
  • Le ceramidi sono lipidi presenti naturalmente nella pelle e possono contribuire a ridurre la perdita di umidità della pelle sempre sotto gli occhi.

Consiglio dell’esperto: evita di conservare la crema per gli occhi in bagno, poiché il calore e il vapore potrebbero alterare i principi attivi. Ma questo, inutile dirlo, vale per tutti i prodotti di bellezza.

Crema occhi | caratteristiche principali

Consistenza

I migliori contorno occhi sono generalmente più sottili e leggeri, ma possono variare in termini di consistenza.

Alcune formule sono estremamente sottili e poco dense, quindi si assorbono rapidamente nella pelle. Funzionano bene hai la pelle grassa o mediamente secca.

Altri, hanno una consistenza più densa, a metà tra un liquido e un gel. Tendono a essere più idratanti, quindi sono più efficaci se la pelle sotto gli occhi è secca.

Fragranza

Come molti prodotti per la cura della pelle, le creme contorno occhi migliori, contengono spesso qualche tipo di profumazione. Ma se hai la pelle o gli occhi sensibili, è meglio scegliere una formula priva di profumo: le fragranze sintetiche possono irritare la pelle e gli occhi, peggiorando i problemi della stessa.

Quantità contenuta di prodotto

La dimensione standard di un flacone o contenitore di una buona crema contorno occhi idratante è di 15 ml. Tuttavia, alcune ne contengono fino al doppio. Considera le dimensioni del prodotto contenuto quando valuti il prezzo. Anche se di solito pagherai di più per un flacone più grande, spesso questo aspetto, si rivela un compromesso migliore nel complesso.

Contenitore

Questi prodotti, sono generalmente disponibili in flaconi di vetro o di plastica. I flaconi sono spesso dotati di un dosatore contagocce che facilita l’erogazione della giusta quantità di prodotto ogni volta.

Altri contenitori delle creme per contorno occhi antirughe, sono dotati di un erogatore a pompa. In questo modo si evita lo sporco, durante l’erogazione del prodotto. Tuttavia, una pompa non offre lo stesso controllo di un contagocce per medicinali, per quanto riguarda la quantità di prodotto erogato, quindi con uno a pompa potresti sprecarne, inavvertitamente.

Crema antirughe occhi | prezzi ed offerte attuali

I prezzi di questi prodotti di bellezza, variano in base alla qualità degli ingredienti attivi, ma in generale puoi prevedere una spesa compresa tra 7 e 279 €.

Economico

Quelle, realizzate con principi attivi di qualità inferiore hanno un prezzo che va dai 7 ai 29 €.

Fascia media

Le creme occhi realizzate con principi attivi di qualità media vanno da 29 a 80 €.

Costoso

I migliori contorno occhi realizzati con principi attivi di alta qualità hanno un prezzo che va dai 80 ai 279 €.

Consiglio dell’esperto: se hai difficoltà a sfumare la per gli occhi sulla pelle, prova a bagnare un po il polpastrello prima di applicarla.

Crema per il contorno occhi | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Non applicare troppa crema per gli occhi. Usare una piccola quantità grande quanto un seme di girasole per ogni occhio.
  • Per prevenire le linee sottili e le rughe, utilizza l’anulare per picchiettare delicatamente il prodotto sulla pelle fino al suo completo assorbimento. L’anulare è il dito più debole, quindi non eserciterà molta pressione sulla pelle stessa.
  • Evita di applicarla troppo vicino alla linea delle ciglia inferiori. Se non fai attenzione, potrebbe penetrare negli occhi e causare irritazioni. Il prodotto, si diffonde sulla pelle quando si riscalda alla temperatura corporea, quindi non è necessario applicarlo proprio sotto le ciglia inferiori.
  • Se utilizzi un buon contorno occhi idratante al mattino, lascialo assorbire dalla pelle per un minuto prima di applicare il trucco.
il miglior contorno occhi

Lo sapevi che: il retinolo può causare sensibilità in alcuni tipi di pelle, quindi è meglio fare un patch test di qualsiasi prodotto che lo contiene, per essere sicuri che non irriti la pelle. Tampona una piccola quantità sulla parte interna del polso e attendere 24 ore per vedere come reagisce la pelle.

Prodotti contorno occhi | domande frequenti FAQ

D. Quando dovrei iniziare a usare creme contorno occhi antirughe?

R. La maggior parte di questi prodotti, sono formule condensate che, si concentrano sui benefici anti-invecchiamento, quindi in genere non è necessario iniziare a usarne una prima dei 20 anni. Anche se i segni dell’invecchiamento non si notano fino ai 30, iniziare prima può aiutare a ridurli quando poi si svilupperanno. Tuttavia, se hai poco più di vent’anni e, presenti occhiaie o borse, è consigliabile utilizzarne una mirata per questi problemi.

D. Posso usare un siero ed una crema per il contorno occhi?

R. Nella maggior parte dei casi non è necessario utilizzare contemporaneamente un siero e una crema. Tuttavia, se la tua zona sotto gli occhi è particolarmente secca, potresti iniziare con un siero e completare il trattamento, con una crema per una maggiore idratazione. Se la zona perioculare non è particolarmente secca, puoi preferire l’uso di un siero durante il giorno, perché è più leggero e permette al trucco di stratificarsi meglio. La crema più pesante può essere utilizzata la sera, quando ha più tempo per assorbirsi nella pelle.

D. Quanto spesso devo usare una crema occhi?

R. In genere i risultati migliori si ottengono utilizzandola due volte al giorno: una al mattino e una alla sera. Dovrebbe essere uno dei primi prodotti applicati perché si assorbe rapidamente e facilmente nella pelle.

Crema contorno occhi | conclusioni …

Togliti una curiosità: fai una ricerca generale su Google della frase “crema contorno occhi truffe“, troverai una valanga di risultati. Sembra, a tutti gli effetti, che il mondo della cura della pelle, in questa zona del viso, sia super popolato da venditori di lozioni che fanno affermazioni mitologiche, includendo prodotti commercializzati come “nuovo elisir di lunga vita!”

Per me, che cerco di suggerirti prodotti non miracolosi, ma che funzionano nella realtà dei fatti, il compito di farti scegliere la migliore crema contorno occhi, ha richiesto un super impegno. Stare alla larga dai prodotti poco raccomandabili, mantenendo sempre un occhio critico, verso quelli che promettono di risolvere tutto, è quello che ho cercato di fare. Ciò ha significato leggere attentamente le recensioni online e studiare l’elenco degli ingredienti di ciascun prodotto, nonché i vari test.

Il prezzo è sempre un fattore importante nelle recensioni, poiché si tende a creare un elenco dei migliori prodotti che si adatti a ogni budget di spesa. Preferisco indicarti anche prodotti naturali senza una forte dose di sostanze chimiche, sebbene cerco di considerare qualsiasi crema per il contorno occhi che funziona e non provoca irritazione. L’elenco che vedi in testata e qui sotto, sono il meglio di quanto oggi esiste in commercio.

Alla fine di ogni viaggio, chiedo sempre un tuo aiuto ed anche questa volta sono qui a farlo. Lascia un tuo commento se hai mai provato questi prodotti e come ti sei trovata o trovato nell’utilizzo. Inoltre condividi quanto letto con tutte le tue amiche ed amici via Facebook, Instagram o Twitter. Grazie di tutto. 🙂