pc portatili 💻 ecco i bestseller che puoi acquistare adesso

da | Ultimo aggiornamento 23-11-2022 | Informatica

Migliori computer pc portatili

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Pc portatili offerte: parliamoci chiaro, se cerchi un notebook, ne cerchi sempre uno in offerta. È per questo motivo che ho scritto questo articolo, proprio per guidarti nel labirinto delle offerte pc portatili Novembre 2022 che non puoi proprio perdere.

Guida acquisto migliori computer portatili oggi in commercio

Un buon computer portatile ti consente di rimanere sempre ed in ogni luogo, produttivo, giocare e goderti lo streaming di contenuti multimediali. I principali produttori di computer come Asus, Lenovo e Apple rilasciano modelli nuovi di zecca con innovazioni tecnologiche, design ultraportatili e specifiche ad alte prestazioni ogni anno e con così tante offerte pc portatili sul mercato, trovare il pezzo migliore per le tue esigenze può diventare un’impresa titanica.

Ad esempio, alcuni portatili in offerta sono ottimizzati per giochi veloci e fluidi, mentre altri sono progettati per uso aziendale o per professionisti come architetti ed ingegneri. Sebbene tutte le persone, con un minimo di intelligenza, possono vagliare le specifiche e l’elenco delle funzionalità di ciascun modello, può essere difficile identificare il miglior articolo di questo tipo, soprattutto se non sai esattamente cosa cercare.

migliori pc portatili quali scegliere

Lo sapevi che: Se hai necessità di utilizzare molto il tuo nuovo notebook per scrivere testi, cercane uno con una tastiera comoda di dimensioni standard.

Pc portatile | considerazioni iniziali

Ci sono tutta una serie di domande che dovresti porti quando decidi di acquistare il miglior portatile in offerta disponibile dall’enorme numero di articoli di marche concorrenti sul mercato. Bene rispondi a queste prima di tutto.

Userò questo pc in offerta in viaggio?

Le persone che hanno bisogno di un computer in offerta affidabile per rimanere produttivi durante i loro viaggi dovrebbero considerare le opzioni più sottili e leggere con la portabilità come caratteristica fondamentale del design. Dopotutto, nessuno di noi, vorrebbe portare con sé un computer notebook ingombrante. Se prevedi di utilizzare il tuo nuovo portatile tutto il giorno, è essenziale acquistarne uno con una batteria che duri almeno nove ore o più.

Qual è il miglior processore sulle offerte computer portatili?

In poche parole, il processore di un pc portatile gestisce la velocità dello stesso. Influisce sulla capacità di gestire il multitasking e sui tipi di giochi e app che può eseguire facilmente. Se hai bisogno di uno per attività semplici come la navigazione web, la posta elettronica e i social media, non hai bisogno di un prodotto di questo tipo costoso con un processore di fascia alta.

D’altra parte, se stai cercando un computer portatile prezzi da gioco o hai bisogno di un modello per il multitasking tra i programmi, potrebbe valere la pena acquistare un costoso computer offerte dotato di un processore top di gamma per un’esperienza complessiva più fluida.

Devo acquistare un offerta computer da gioco costoso anche se non sono un gamer?

No. Mentre è vero che un costoso pc portatile da gioco come il Razer Blade sarà dotato di un potente processore e una scheda video di alta qualità, le persone che ne acquistano uno da gioco solo per usarlo per l’elaborazione di testi e lo streaming di film non daranno valore alla spesa fatta. Non è necessario investire in un notebook gaming di alta qualità per ottenere queste funzionalità.

D’altra parte, chiunque cerchi un buon computer da gioco dovrebbe essere alla ricerca di funzionalità come “VR Ready”, un’elevata frequenza di aggiornamento, una scheda grafica di alta qualità e un rapporto di aspetto più ampio. In tal caso, un Razer Blade sarebbe una buona scelta.

Offerte pc portatili | caratteristiche principali da considerare

Sebbene molti notebook condividano le stesse funzionalità di base, ci sono alcune caratteristiche particolari che potrebbe valere la pena cercare:

Display 4K OLED HDR

Se hai intenzione di utilizzarlo per guardare film e serie tv su Netflix, Disney+ e altre app di streaming video, considera di investire in uno schermo migliore con bordi sottili.

Una risoluzione più elevata può fornire anche un’esperienza di gioco più coinvolgente, a condizione che il pc in offerta sia stato creato per giocare ai numerosi videogiochi che puoi scaricare online.

Porte

Il pc portatile prezzi medio potrebbe non presentare troppe opzioni di connettività al di fuori di alcune porte USB-A o USB-C.

Se sei il tipo di utente esperto che fa affidamento su una vasta gamma di dispositivi e non ti piace l’idea di trascinarti dietro uno o due moduli aggiuntivi, cerca un notebook che incorpori una varietà di porte, come Thunderbolt 4 , Ethernet e HDMI oltre a USB-A e USB-C.

Consiglio dell’esperto: Puoi piegare il display di un computer di questo tipo due in uno dietro la tastiera e funzionerà come un tablet. La maggior parte di questi modelli touchscreen due in uno è costosa, ma è un’interfaccia molto più user-friendly per azioni rapide rispetto al touchpad di fascia media.

Sicurezza

Non sei paranoico; ci sono davvero persone che stanno alla porta per poter rubare i dati personali e violare la tua privacy.

Per fortuna, alcune offerte computer portatili sono stati progettati pensando alla sicurezza. Prendi Windows Hello, ad esempio. È una webcam intelligente che sblocca automaticamente il tuo PC quando riconosce il tuo viso. Altri vantaggi di sicurezza innovativi includono uno scanner di impronte digitali e un semplice otturatore della webcam per tenere lontani sguardi indiscreti. Puoi sempre utilizzare un pezzetto di scotch da carrozziere per impedire di farla funzionare. Un metodo un po rudimentale ma che funziona sempre.

Stile

Perché accontentarsi di un computer portatile di base quando puoi acquistarne uno che rifletta il tuo personale senso dello stile? Sebbene le sue specifiche e caratteristiche siano molto più importanti di come appare, potresti voler fare di tutto per vedere se i migliori notebook disponibili, ce ne sono con finiture metalliche lucide o sono realizzati con illuminazione a LED personalizzabile.

Lo sapevi che: Ogni sistema operativo in commercio è dotato di un utile assistente virtuale. Cortana si trova su Windows, Google Assistant si trova su Chrome OS e Siri su macOS.

Computer notebook | come e quale sistema operativo scegliere?

Ciascuno dei più utilizzati sistemi operativi per notebook ha i suoi vantaggi. Che tu preferisca Windows, Chrome o macOS, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si confrontano le tre piattaforme più comuni.

Windows

Il sistema operativo Windows di Microsoft è stato un punto fermo per tutti i PC (e quando dico tutti intendo proprio tutti!) da quando è stato rilasciato nel 1985.

Essendo quello più popolare al mondo, è l’impostazione predefinita per la stragrande maggioranza delle offerte computer portatili oggi sul mercato. Alcuni dei vantaggi dell’avere Windows sul portatile includono frequenti aggiornamenti di sicurezza, nuove funzionalità aggiunte regolarmente alla piattaforma e compatibilità con la maggior parte dei programmi e dei giochi.

Chrome OS

Se acquisti un Chromebook, utilizzerà il sistema operativo Chrome veloce e basato sul Web di Google.

Alcuni dei vantaggi dell’acquisto di un personal computer portatile con Chrome OS includono la sua particolare attenzione sulla sicurezza, l’accesso a un’enorme libreria di app Android e le sue velocità di avvio fulminee, così puoi usare il tuo pc portatile molto più velocemente.

Mac OS

Chiunque utilizzi un dispositivo Mac come Apple MacBook Air e iPad avrà familiarità con macOS di Apple.

Se acquisti un computer in offerta Apple con il sistema operativo Mac, puoi aspettarti un’interfaccia utente semplificata, una protezione della privacy premium e un’esperienza di navigazione web veloce. Tieni presente che gli ultimi notebook Apple che contengono il chip Apple M1 avanzato sono particolarmente adatti per i professionisti creativi che lavorano con la fotografia, la musica e l’editing video.

Lo sapevi che: un pc portatile offerte con touchscreen consuma la batteria più velocemente di uno senza. Tienilo a mente quando prendi nota della durata della batteria di un potenziale acquisto.

Offerte portatili | tutte le specifiche che devi conoscere

Prima di acquistare portatili in offerta, devi conoscere il significato di alcuni termini e significati molto importanti. (Intendo il gergo; non devi imparare il linguaggio di programmazione.) Comprendendo i componenti inclusi all’interno della macchina, sarai in grado di scegliere un pc in offerta che soddisfi veramente le tue esigenze.

Durata della batteria

La durata della batteria, nel mondo dei notebook, equivale alla libertà dalle prese di corrente.

La maggior parte dei modelli è stata progettata per essere ultraportatile. Se hai intenzione di acquistare un computer in offerta per svolgere attività al lavoro o a scuola, vale la pena cercare un modello con una lunga durata della batteria. Se hai intenzione di utilizzarne uno mentre sei in giro, non accontentarti di meno di otto o nove ore di durata della ricarica.

Memoria

In poche parole, più memoria o RAM (Random Access Memory) ha un offerta pc portatile, più veloci saranno le sue prestazioni complessive.

Dai un’occhiata alla quantità di RAM indicata. Sarà una delle specifiche principali elencate quando andrai a fare le tue scelte. 4 GB di memoria sono più che sufficienti per la navigazione web basilare e l’utilizzo dei social media, mentre i laptop con 8 GB di RAM o più sono più adatti per giochi più realistici e multitasking tra le app.

Processori

Il processore di un articolo di questa categoria è essenzialmente il suo cervello: gestisce la capacità di elaborazione della macchina.

Un’opzione in fascia di prezzo alta come un modello con un processore AMD Ryzen o Intel di 11a generazione può essere un investimento più costoso rispetto ai notebook economici a basso prezzo sul mercato. Tuttavia, questi sono migliori per il multitasking, i giochi e le prestazioni complessive.

I processori Intel Core i5 e Intel Core i7 si trovano comunemente nelle offerte portatili aziendali e nei modelli di uso generale. I modelli da gioco possono includere un processore ottimizzato per immagini impressionanti e un gameplay, come AMD Ryzen 5 o AMD Ryzen 7.

Disco fisso

Prendi nota del modo in cui qualsiasi offerta pc portatile che stai considerando memorizza le sue informazioni.

Questi utilizzeranno un disco rigido (HDD), un’unità a stato solido (SDD) o un disco rigido ibrido che utilizza entrambe le tecnologie per archiviare app, programmi e file. Un modello con un’unità HDD è solitamente più lento di un’unità SSD, ma probabilmente, nel complesso, costerà un po meno. Tuttavia, il prezzo della tecnologia SSD continua a diminuire di anno in anno. Pertanto, queste opzioni nettamente più veloci stanno rapidamente diventando lo standard.

Risoluzione dello schermo

Quasi la maggior parte delle persone, che possiede un portatile, sarà più che soddisfatta di un display Full-HD (1080p), ma potrebbe valere la pena cercare un modello Ultra HD (4K). Questo se hai intenzione di guardare molti film o programmi sul tuo nuovo pc in offerta.

Touch screen

Alcuni notebook sono dotati di touchscreen, offrendoti una maggiore versatilità mentre lavori o giochi. Puoi interagire con lo schermo in modo tattile, utilizzando la punta delle dita o uno stilo. In particolare, potrebbe essere necessario pulire questi schermi più spesso e tendono a costare più dei modelli senza. Ma se sei abituato a usare un tablet e ti piace la libertà di usare una tastiera o toccare lo schermo, questa potrebbe essere una caratteristica per cui vale la pena investire qualcosa in più in termini di budget.

Consiglio dell’esperto: Indipendentemente dalla tiplogia del tuo nuovo laptop, è comunque una buona idea eseguire spesso il backup dei file, tramite l’archiviazione cloud o un disco rigido esterno.

Computer portatili prezzi attuali

Poiché i computer in offerta sono disponibili con una vasta gamma di funzionalità e specifiche tecniche, aspettati di trovare anche una grandissima varietà di prezzi. Sapere cosa aspettarsi dai modelli a varie fasce di prezzo ti aiuta a rimanere entro il proprio budget di spesa, mentre selezioni il modello migliore per le tue esigenze.

Meno di 250 €

Aspettati di vedere una gamma di buoni pc portatili in offerta economici in questa fascia di prezzo. In particolare, la maggior parte di queste macchine a basso prezzo sono Chromebook e Windows di base.

Questo è un buon prezzo se hai bisogno di un modello basilare per la navigazione web, la posta elettronica e i social media. Tuttavia, non immaginare di trovare un modello particolarmente veloce o versatile per una spesa sotto 250 €.

250 € a 500 €

Più veloci, più potenti e dotati di una o due funzionalità accattivanti come un display extra-large, una tastiera retroilluminata o un design particolarmente portatile, queste offerte computer portatili di fascia media sono una buona opzione per lo streaming di app video come Netflix, la produttività dell’ufficio, e compiti scolastici. Il budget di spesa non è esorbitante e molti utenti “medi” probabilmente troveranno uno o due modelli in questo intervallo di cui potrebbero essere molto soddisfatti.

500 € a 1.000 €

Se hai bisogno di un prodotto di questo tipo per il multitasking e prestazioni fluide ad un buon livello, vale la pena spendere un po di più per un modello con specifiche superiori. Questi articoli di solito hanno alcune caratteristiche eccezionali, come una connessione WiFi affidabile e veloce o un processore di fascia alta.

1.000 € e +

I portatili in offerta più costosi disponibili sono ottimizzati per professionisti creativi, giochi e un’esperienza semplificata che gli utenti esperti avranno modo di apprezzare ampiamente. Se usi regolarmente pc portatili per lavoro o per gioco, potrebbe valere la pena fare un investimento in un modello di fascia alta che duri per un lungo periodo.

Lo sapevi che: La CPU del tuo nuovo pc offerte non può essere aggiornata dopo averlo acquistato. Pertanto, nella maggior parte dei casi, dovresti selezionare la CPU con le prestazioni più elevate che puoi permetterti.

Computer offerte | consigli e trucchi per un utilizzo migliore

  • La “migliore dimensione dello schermo” disponibile dipende da come utilizzerai il portatile. Un modello con un display di 12 pollici o più piccolo sarebbe probabilmente l’opzione migliore per gli utenti sempre in movimento, grazie al profilo più sottile del computer e al design leggero. Uno da 13 a 15 pollici è una scelta valida per l’acquirente medio, ma se hai intenzione di guardare film, giocarci o semplicemente tenere il computer sulla scrivania, vai con i modelli con display da 16 pollici o più grande. Con queste dimensioni, dovresti ottenere un’esperienza visiva superiore.
  • Gli “artisti digitali” dovrebbero prendere in considerazione un pc portatile in offerta 2 in 1. La comodità di un potente modello che si trasforma senza sforzo in un tablet touchscreen con uno stilo abbinato è un qualcosa ricco di valore. Potresti essere sorpreso di sapere che i prezzi computer portatili 2 in 1 variano un po a seconda del produttore, delle specifiche e delle caratteristiche. Ma, quando si tratta di un’esperienza più fluida, velocità e versatilità, è importante notare che ottieni ciò per cui paghi. Quindi investi in modelli migliori.
  • Puoi risparmiare denaro evitando funzionalità che potresti non utilizzare. Un touchscreen, una grafica di gioco premium e un display Ultra HD 4K sono ottimi da avere, gli acquirenti di questi articoli con budget limitati, possono risparmiare evitando funzionalità e specifiche di fascia alta che probabilmente non utilizzeranno mai. Ad esempio, se si desidera acquistare un’offerta portatile per la navigazione web e l’elaborazione di testi, un modello con 32 GB di RAM o più è qualcosa di eccessivo. Invece, ti troverai più che bene con un modello con 4-12 GB di RAM a un prezzo molto più basso.
  • Un cooling pad per raffreddare la CPU, può aiutare a mantenere il notebook alla giusta temperatura, proteggendolo così dal surriscaldamento. Questi prodotti non costano molto e spesso vengono messi in vendita con molti accessori integrati.
pc portatili offerte migliori quale scegliere

Lo sapevi che: Se acquisti un laptop a basso costo, puoi comunque guardare Netflix con esso, ma non aspettarti la grafica di alta qualità di cui hai bisogno per attività intense come l’editing video o la riproduzione di videogiochi.

Computer portatili | domande frequenti FAQ

D. Come faccio a sapere se un computer portatile ha una buona risoluzione dello schermo?

R. Sfortunatamente, un gran numero di modelli a prezzi accessibili presenta una risoluzione dello schermo non ottimale.

È triste vedere persone lamentarsi della qualità del loro schermo e dover scorrere da un lato all’altro per leggere siti Web ottimizzati per schermi Full HD.

Uno schermo per portatile “full HD” sarà, come minimo, 1080p (1920 X 1080). Se stai pensando di acquistare in un notebook a lungo termine, non accontentarti di meno di questa.

D. Cosa devo cercare quando si tratta della durata della batteria?

R. Per quanto riguarda la durata della batteria, un pc portatile dovrebbe essere in grado di funzionare per almeno otto ore tra una ricarica e l’altra. Dopotutto, hai bisogno di un modello che “sopravviva” alla giornata lavorativa media, o almeno a un’uscita giornaliera da casa.

Detto questo, una durata della batteria di otto ore è il livello minimo accettabile assoluto. Se riesci a trovare di meglio, meglio. Inoltre, tieni presente che potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del display per ottimizzare la durata della stessa.

D. Ho davvero bisogno di un modello con touchscreen?

R. No, ma agli occhi di molti è una caratteristica utile da avere.

Ci sono alcuni pro e contro nel possedere questo tipo di computer. Ad esempio, la possibilità di firmare istantaneamente un documento elettronico con una penna touch o con il dito, la firma e la scansione dello stesso documento in qualsiasi giorno della settimana. D’altra parte, sarà sicuramente necessario, pulire le impronte digitali fastidiose dallo schermo più spesso di quanto tu possa pensare.

Se un touchscreen non è un aspetto per te importante, puoi risparmiare acquistando un modello con uno schermo tradizionale e un trackpad.

D. Come trovo le migliori offerte offerte pc portatili disponibili?

R. Sia che tu abbia intenzione di acquistare il miglior pc portatile offerte economico che puoi permetterti o il migliore da gioco disponibile, ci sono alcuni trucchetti molto affidabili che possono aiutarti a trovare un ottimo affare.

Se puoi aspettare i principali eventi di shopping e festività, come il Black Friday o i giorni che precedono il Natale, puoi trovare alcune offerte computer portatili impressionanti. Potresti essere sorpreso dalla frequenza con cui il prezzo basso di pc portatili economici, da gioco ed aziendali viene abbassato ancora di più durante questi eventi di shopping.

D. I modelli da gioco hanno specifiche incredibili. Significa che dovrei prenderne uno?

R. Dipende da come intendi utilizzare il tuo nuovo portatile. Se ne stai acquistando uno per navigare con il WiFi, scrivere fogli di calcolo, connetterti con gli amici sui social media e giocare al solitario, non c’è modo di giustificare la spesa così tanto per il display cristallino di uno gaming, il chip grafico incredibilmente potente e tutta l’illuminazione della tastiera personalizzabile a meno che non ti piaccia giocare duro.

Quando confronti le funzionalità tra modelli, concentrati su ciò che devi fare sulla macchina piuttosto che su ciò che offre. Non solo finirai per trovare l’acquisto migliore per te, ma potresti risparmiare un sacco di soldi non acquistando funzionalità e componenti che non ti servono.

PC portatili | conclusioni ..

Ram, scheda madre, schermo 4k, 15/16 pollici, porte usb1/2/3 ma quanti parametri e caratteristiche devo confrontare per non sbagliare sull’acquisto tra le tante offerte pc portatili? Sai quanti modelli esistono e tutti sempre in super offerta e con super processori di ultimissima generazione?

La scelta è semplice se dai retta a me. Come ho sempre detto in questo sito, devi prima capire cosa andrai a fare con il tuo nuovo portatile e poi scriverti alcune delle caratteristiche principali delle quali necessiti e solo dopo questo vagliare i vari modelli. Vedrai che arriverai ad avere 4/5 pc in offerta dei quali, potrai scartare i modelli che non ti piacciono o che hanno prezzi elevati.

Per la scelta finale devi sapere che moltissimi produttori blasonati, fanno assemblare i loro capolavori da terzi che poi commercializzano gli stessi con nomi diversi. Quindi se trovi un computer in offerta non di marca ma che ti da un’ottima garanzia, un servizio clienti adeguato, puoi fare l’affare e risparmiare un sacco di soldi.

Per concludere questa recensione, ti chiedo, di condividere quanto letto con tutti i tuoi amici ed amiche, via social tramite Facebook, Twitter ed Instagram. Inoltre, se hai altro da aggiungere, lascia un tuo commento qui sotto. Ti risponderò quanto prima. Grazie. 🙂