Miglior Ciclocomputer Gps: come pedalare senza perdersi

Con un buon Ciclocomputer GPS puoi pedalare senza limiti ed essere sempre sicuro di tornare a casa. Molti nuovo modelli di ciclocomputer sono disponibili in questo 2021. Ecco i miglori.

Classifica miglior Ciclocomputer Gps secondo le recensioni clienti.

A cosa serve un ciclocomputer Gps per bici?

Sei un secchione ossessionato dai guadagni marginali o un intrepido esploratore a due ruote che vuole uscire dai sentieri battuti? I migliori ciclocomputer Gps per bici, hanno rivoluzionato il modo in cui i ciclisti pianificano le loro corse e monitorano le loro performance. La tua prossima bici da corsa è qui che ti aspetta!

Sono lontani i tempi di ingombranti computer da bici con fili scomodi e magneti a ruota. I computer GPS di oggi sono lontani dal design dei vecchi. Estraggono i dati direttamente dai satelliti che volano in alto sopra il Pianeta Terra o che comunicano senza soluzione di continuità. Con sensori intelligenti posizionati sulla bici, corpo o polso.

In effetti, caricare i dati di marcia del tuo computer su Strava e analizzare i numeri è diventato un rituale post-corsa essenziale per molti ciclisti. Confrontando le tue prestazioni da una settimana all’altra o cercando nuove aree per pedalare.

Tuttavia, non tutti i ciclocomputer Gps per bici sono uguali. Con una vasta gamma di opzioni, da meno di € 100 a quasi € 500 e una miriade di marchi rivali in lizza per la tua attenzione. Qui è facile essere sopraffatti quando si scopre il miglior ciclocomputer per te. Non aver paura; abbiamo tutte le informazioni essenziali di cui hai bisogno, così come la mia scelta dei migliori ciclocomputer Gps per bici sul mercato oggi.

LEGGI ANCHE
Tactical Drone: questi i top 10 migliori per recensioni e prezzi

Qual è il miglior ciclocomputer Gps per i ciclisti

Tre marchi siedono in cima all’albero quando si tratta dei migliori computer da bici: Wahoo, Garmin e Lezyne. Tutti offrono una gamma di computer di alto livello, con una gamma di opzioni a seconda delle funzionalità richieste e, soprattutto, del budget. Tuttavia, Wahoo ELEMNT Bolt è la mia scelta migliore come il miglior computer per bici a tutto tondo, grazie all’ampia gamma di funzionalità, al design elegante e al prezzo elevato.

Cosa sapere prima di acquistare un ciclocomputer gps per bici?

Due cose dovrebbero determinare il miglior ciclocomputer gps per te: le caratteristiche richieste e la quantità di denaro con cui sei disposto a separarti. Inutile dire che più spendi, più il tuo computer sarà avanzato, ma non è sempre una buona cosa.

Se stai cercando un semplice dispositivo per visualizzare le nozioni di base, il numero di opzioni configurabili sui computer di fascia alta può essere fonte di confusione. Allo stesso modo, se sei un ciclista ossessionato dalle prestazioni e vuoi dati complessi a portata di mano, non vuoi essere deluso da una scelta poco brillante.

Cosa considerare fondamentalmente?

Alla fine, hai quattro cose principali da considerare quando acquisti un computer per bici GPS: mappatura e navigazione, dati e connettività, display e interfaccia e durata della batteria. Esaminiamo rapidamente ognuna di queste per aiutarti a fare la scelta migliore.

In linea di massima, i ciclocomputer gps rientrano in due categorie: quelli con mappatura e quelli senza. I computer con mappatura dettagliata e navigazione passo-passo costeranno di più. Questo rispetto a quelli progettati semplicemente per visualizzare i dati di marcia (sebbene possano anche avere funzionalità di mappatura di base). Se ti piace andare in bici, acquistare un ciclocomputer GPS con mappatura e navigazione è un ottimo modo per andare in un territorio inesplorato, senza perderti del tutto.

LEGGI ANCHE
Migliori Fitness Tracker: voilà i top 10 classificati

Ciclocomputer Gps con funzioni di navigatore.

La maggior parte dei ciclocomputer gps con funzionalità di navigazione ti consentirà di inserire direttamente una destinazione. Con il computer di mettere insieme un percorso (spesso utilizzando strade silenziose popolari con altri ciclisti). O di progettare e caricare il tuo percorso utilizzando il software del marchio. A meno che tu non sia già in giro in bici e vai da qualche parte per capriccio, quest’ultima è un’opzione molto migliore. I computer che offrono la navigazione passo-passo ti faranno sapere esattamente fino a che punto devi andare prima. Beh, girando, ma vale la pena ricordare che questo metterà a dura prova la durata della batteria del tuo dispositivo.

A un livello molto semplice, tutti i computer per bici GPS visualizzeranno dati semplici come velocità (corrente / media / massima), tempo e distanza (viaggio / totale), ma questo sta solo graffiando la superficie della capacità della maggior parte delle unità.

Tutti i computer GPS credibili offriranno connettività Ant + o Bluetooth Smart (spesso entrambi), che a sua volta consente di associare il computer a una gamma di dispositivi di terze parti, tra cui cardiofrequenzimetri, misuratori di potenza e sensori di cadenza. Questi restituiranno quindi una vasta gamma di dati correlati.

Con connessione Bluetooth.

La connettività Bluetooth Smart consentirà inoltre al tuo computer di visualizzare avvisi di chiamata, SMS ed e-mail quando associato allo smartphone. Mentre alcuni dispositivi hanno il WiFi integrato per caricare automaticamente la tua corsa su Strava e simili una volta a casa.

OffertaProdotto Consigliato:
Bryton Rider 15 Computer GPS, Nero
  • Bluetooth 4.0
  • 5 satelliti supportati: gsp+glonass+bsd+galileo+qzss
  • 30 funzioni
  • Funzione di orientamento e direzione attuale

In realtà, i dati forniti dai più avanzati computer per bici GPS, siano essi provenienti dal dispositivo stesso o da un sensore associato, sono così vasti che è improbabile che li utilizzi tutti. Lontano da esso. Tuttavia, se c’è una funzione particolare che stai cercando, controlla le specifiche del tuo computer preferito.

LEGGI ANCHE
Miglior Localizzatore Gps: dispositivi di localizzazione per persone

Anche il Display ha la sua grande importanza.

Per quanto riguarda il display, il tuo ciclocomputer gps avrà uno schermo in bianco e nero oa colori. In alcuni casi, uno schermo in bianco e nero offrirà un contrasto migliorato, ma un display a colori consentirà maggiori dettagli. Alla fine si tratta di preferenze e budget.

Vale anche la pena considerare le dimensioni dello schermo. Più grande è generalmente migliore per la mappatura e la navigazione, ma i dispositivi più grandi possono essere un po ‘ingombranti. Tutti i ciclocomputer GPS ti permetteranno di personalizzare il modo in cui i dati sono disposti sullo schermo. Con più campi distribuiti su più pagine, in modo da poter avere i numeri più importanti di fronte a te e le cose meno importanti con un semplice clic o scorrere.

La maggior parte dei computer si affiderà a pulsanti fisici per far funzionare il dispositivo, ma le unità più costose avranno un touchscreen. Preferiamo i pulsanti poiché i touchscreen possono non funzionare a dovere quando sono coperti d’acqua o se si indossano i guanti.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteMiglior Radio Satellitare per Auto: qualità digitale senza compromessi
articolo successivoMiglior Ciclocomputer Wireless: guida acquisto online