Miglior Cardiofrequenzimetro da polso: pulsazioni sempre sotto controllo

Con un Cardiofrequenzimetro da polso puoi facilmente monitorare le tue pulsazioni cardiache. Da qualche anno la tecnologia ha fatto dei passi enormi su questi dispositivi. Vediamo i migliori cardiofrequenzimetri da polso del 2021 subito disponibili in rete.

Classifica miglior Cardiofrequenzimetro da polso secondo le recensioni clienti.

Cardiofrequenzimetro da polso: come scegliere il miglore.

La frequenza cardiaca è una metrica essenziale quando si tratta di condurre uno stile di vita sano e migliorare l’allenamento fitness. Per fortuna, il monitoraggio della frequenza cardiaca è piuttosto semplice. Poiché la maggior parte dei tracker di attività e degli smartwatch sono dotati di un cardiofrequenzimetro integrato. Questo offre un modo molto conveniente per misurare rapidamente la frequenza cardiaca. Anche se nessun tracker indossato da polso sarà mai perfettamente preciso (leggi questo post per scoprire perché). Fortunatamente, ci sono anche fasce pettorali dedicati per il monitoraggio della frequenza cardiaca se stai cercando qualcosa di un po ‘più preciso.

Ma con così tanti sensori di frequenza cardiaca diversi sul mercato, quale dovresti comprare? Siamo qui per aiutarti! Abbiamo raccolto i migliori cardiofrequenzimetri da polso, orologi da corsa e fitness tracker.

Dalla palestra al posto di lavoro, c’è sempre tempo per migliorare la tua salute generale. Il tuo cuore è l’organo più vitale del corpo, quindi perché non prendertene cura? Che tu stia correndo una maratona o facendo una camminata veloce nel parco, tenere traccia del tuo corpo e spingerti oltre è un ottimo modo per raggiungere il prossimo obiettivo. Da un principiante a un professionista, ecco i migliori orologi da cardiofrequenzimetro per aiutarti a tenere traccia della tua forma fisica e del tuo benessere.

LEGGI ANCHE
Miglior Ciclocomputer Wireless: guida acquisto online

Cardiofrequenzimetro: un po di storia.

Negli ultimi anni i cardiofrequenzimetri e i monitor GPS sono diventati strumenti sempre più importanti per un gran numero di corridori, ciclisti, nuotatori e appassionati di fitness. Indipendentemente dal tuo livello, un buon orologio per cardiofrequenzimetro con GPS integrato può aiutarti a ottenere i migliori risultati dal tuo allenamento.

Oggi ci sono molti modelli convenienti con funzionalità intelligenti che possono rendere il tuo allenamento sia più piacevole che più efficace. È un po ‘come avere un personal trainer avvolto intorno al polso. Ti aiuteremo a decidere cosa acquistare indipendentemente dal tuo livello, che tu sia un principiante assoluto o un atleta d’élite.

Cosa dovresti considerare prima di acquistare il tuo?

Prima di acquistare un cardiofrequenzimetro da polso, devi pensare a quale tipo di esercizio lo userai. Capire quanto ti allenerai e quali sono le funzioni più importanti per te. Ad esempio, un display chiaro sarà molto utile quando sei fuori a correre o in bicicletta, soprattutto di sera.

Tutti i monitor che abbiamo testato hanno funzionato bene come cardiofrequenzimetri durante l’allenamento. Tutti potrebbero eseguire un monitoraggio ECG di base, come misurare l’intervallo della frequenza cardiaca in relazione alla frequenza cardiaca massima. Questi valori si basano su peso e altezza e vengono misurati utilizzando sensori ottici sul polso. Oppure con una fascia toracica che trasferisce i dati al monitor in modalità wireless.

La maggior parte dei monitor nel test ha GPS e funzioni per misurare la velocità, la distanza e il dispendio calorico. Le differenze nei modelli diventano evidenti nelle funzioni avanzate che forniscono oltre a quelle di base. I più moderni e moderni monitor di esercizio hanno una moltitudine di funzioni per aiutarti con il tuo allenamento. Possono fornire suggerimenti per i tempi di recupero, analizzare le tue dinamiche di corsa o il tuo colpo di nuoto. M anche aiutarti con l’allenamento a intervalli o avvisarti se la tua frequenza cardiaca diventa troppo alta. I modelli più avanzati possono anche leggere il tuo VO2 max, la soglia del lattato e prevedere i tuoi tempi di competizione.

LEGGI ANCHE
Le Migliori Pistole per Massaggio muscolare: guida best buy

L’opzione per accoppiare il monitor al telefono per ricevere messaggi SMS, chiamate, aggiornamenti sui social media e riprodurre audio è anche una funzione che molti utenti desiderano oggi.

Diverse tecnologie wireless.

Le fasce indossate intorno al torace registrano l’attività elettrica del muscolo cardiaco attraverso la pelle. Queste informazioni sull’attività cardiaca vengono quindi inviate all’orologio del cardiofrequenzimetro tramite un trasmettitore wireless nella fascia toracica. Esistono diverse tecnologie digitali per questo, il più comune oggi è ANT + e Bluetooth Smart.

Ciò consente all’orologio del cardiofrequenzimetro di comunicare con altre unità. Queste sono misuratori di potenza a pedale per biciclette, sensori a pedale, telefoni cellulari o attrezzi ginnici in palestra. Sia Bluetooth Smart che ANT + sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Quindi la batteria in una fascia di frequenza cardiaca può durare diversi anni. Il vantaggio di queste tecnologie di trasferimento digitale rispetto al trasferimento analogico tradizionale è che l’orologio del cardiofrequenzimetro non può essere influenzato dalle interferenze di altre unità nelle vicinanze.

Purtroppo queste tecnologie spesso non sono compatibili tra loro. Ciò può causare problemi reali se hai acquistato molti accessori per l’orologio da cardiofrequenzimetro e desideri passare a un modello diverso. Magari che utilizza un’altra tecnologia, poiché spesso i tuoi accessori diventeranno inutilizzabili.

Cardiofrequenzimetri da polso con o senza GPS?

Tra i cardiofrequenzimetri con GPS integrato, Garmin, Suunto, Polar e TomTom sono i leader di mercato dominanti. Con questi monitor puoi facilmente leggere la velocità e la distanza. Puoi tracciare il tuo percorso tramite strumenti come Garmin Connect, Suunto MovesCount, Polar Flow, Strava, Endomondo o Google Maps.

Prodotto Consigliato:
Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Il ricevitore GPS è integrato nel monitor ed è estremamente piccolo, quindi le dimensioni non sono più un problema. Tuttavia, il ricevitore consuma molta energia dalla batteria, quindi dovrai ricaricare abbastanza spesso l’orologio del cardiofrequenzimetro. In modalità di riposo con il tracciamento GPS disattivato, la durata della batteria degli orologi è ora abbastanza buona per essere utilizzata anche durante la vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE
I Migliori Droni sotto i 200 euro - guida Acquisto e Recensioni

Poiché i cardiofrequenzimetri con GPS assorbono molta energia dalla batteria, il nostro consiglio è di acquistarne uno senza GPS. Sempre che tu non abbia bisogno di questa funzione. Se in un secondo momento cambi idea, hai ancora la possibilità di misurare la velocità e la distanza tramite un foot pod, un accessorio GPS. L’accessorio è ultraleggero e lo si fissa ai lacci delle scarpe, da dove si collegherà in modalità wireless al cardiofrequenzimetro.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02