Sei confusa quando guardi tutti i diversi biberon disponibili? Voglio crederci, anti colica, anti riflusso, anti soffocamento. Non è colpa tua. I biberon non sono più realizzati solo per nutrire il tuo bambino. Vediamo i migliori di questo 2023.
Classifica miglior Biberon secondo le recensioni clienti.
Come si sceglie il miglior Biberon per il tuo cucciolotto?
Sono ora disponibili biberon innovativi e intelligenti per trattare e persino prevenire le condizioni di salute mentre il bambino si sta godendo il suo cibo. Utilizzi i cuocipappa? Scegli il tuo preferito da questa selezione
La selezione del biberon perfetto per il tuo bambino è una delle decisioni più importanti che puoi prendere riguardo all’alimentazione del tuo bambino. Ciò influenzerà in particolare una madre che vuole allattare e allattare il suo bambino. Se non selezioni il capezzolo e il biberon corretti, il tuo bambino potrebbe rifiutare uno dei due.
La selezione del biberon giusto può rendere il tempo di allattamento del tuo bambino un’esperienza rilassante e senza problemi.
Top 5 in: Biberon
- Un silicone Skinsoft - Mam rende ancora più facile il passaggio dal seno al biberon, grazie alla...
- Flusso rapido: perfetto per bambini dai 6 mesi in su. Le bottiglie a flusso rapido sono progettate...
- Facile da tenere in mano - Biberon Mam Ergonomici Easy Active per neonati sono comodi da tenere in...
- Facile da pulire: grazie all'ampia apertura, la bottiglia Mam 6 mesi è facile da pulire e...
- Contenuto: set di 2 biberon Mam Tettarella Easy Active (330 ml) Mam biberon in silicone a flusso...
- La tettarella ortodontica con una sezione morbida si adatta dolcemente al palato del bambino
- Perfetto per l’allattamento misto: il supporto per le labbra extra large simula il più possibile...
- L'indicatore di controllo della temperatura incorporato mostra se il latte è troppo caldo;...
- Il collo largo della bottiglia consente di riempirla e pulirla facilmente
- Senza BPA, prodotto in Germania e facile da pulire
- Tigex è il marchio leader di prodotti di puericultura in francia
- Biberon air control dal collo stretto, realizzato in polipropilene di alta qualità. con tettarella...
- Presa confortevole grazie al collo stretto. Dotato di tappo anti perdite
- Disponibile nel formato da 330 ml
- Adatto per bambini dai 6 mesi in su
- Allattamento e allattamento per bebè comfort.
- Biberon allattamento e allattamento unisex per bambini
- Biberon pp 360 ml rosa (3102201440)
- Speciale valvola anti-colica, spinge l'aria lontano dalla tettarella
- La tettarella sempre piena di latte e non di aria aiuta a ridurre il reflusso e favorisce la...
- La valvola AirFree è compatibile con tutti i biberon Anti-colic e Classic+ di Philips Avent
- Materiale: Biberon in PP, tettarella in silicone. Senza BPA, MBT
- Composto da un unico pezzo. Ampio collo e angoli arrotondati per una pulizia semplice e completa.
Caratteristiche da considerare per un ottimo biberon
Ci sono molti aspetti diversi da considerare quando acquisti il biberon. La selezione che fai può avere un impatto negativo o positivo sull’esperienza di alimentazione del tuo bambino. Sentirsi sopraffatto? Non è necessario. Siamo qui per aiutare. Ecco alcuni aspetti importanti.
Il capezzolo
La maggior parte dei biberon offrirà una varietà di dimensioni e flussi di capezzoli. È estremamente importante selezionare il flusso del capezzolo giusto per l’età del tuo bambino:
- Neonato – 3 mesi: i neonati dovrebbero ricevere un capezzolo a flusso lento per prevenire soffocamento e eccesso di cibo.
- Bambini di età compresa tra 3 e 6/6 e 12 mesi: ai bambini di entrambe queste categorie di età possono essere somministrati capezzoli di media portata.
- Bambini 12 – 18 mesi: ai bambini possono essere somministrati capezzoli a flusso rapido.
Alcuni marchi di capezzoli avranno linee guida diverse rispetto alle informazioni fornite sopra. Seguire le linee guida per ogni marchio.
Perché usare il capezzolo corretto è importante
La selezione del capezzolo corretto può prevenire numerose condizioni e rischi come:
La maggior parte delle bottiglie offrirà una varietà di dimensioni e flussi di capezzoli. È estremamente importante selezionare il flusso del capezzolo giusto per l’età del tuo bambino:
- Discorso ritardato: quando il bambino è allattato al seno, sviluppa i muscoli all’interno della bocca e della lingua che sono responsabili delle capacità linguistiche corrette. Questi muscoli potrebbero non svilupparsi completamente se selezioni un capezzolo troppo facile da succhiare.
- Confusione dei capezzoli: se stai allattando il tuo bambino, dovresti selezionare un capezzolo simile al tuo. Questo previene il rifiuto del capezzolo e l’auto-svezzamento del bambino.
- Soffocamento: se un capezzolo rilascia troppo latte contemporaneamente, il bambino può soffocare, motivo per cui è necessario selezionare un flusso lento per i bambini più piccoli.
- Mangiare troppo: se il bambino ingerisce troppo latte per porzione, potrebbe essere nutrito eccessivamente con conseguente sputare e reflusso.
La dimensione del biberon.
I biberon più piccoli e più sottili sono più facili da tenere sia per te che per il tuo bambino. Considerare sempre la capacità del biberon. Le bottiglie a bassa capacità funzionano perfettamente per i neonati. Tuttavia, dovrai acquistare nuove bottiglie man mano che il bambino cresce e ne richiede di più per porzione.
Scegliere una bottiglia con una maggiore capacità di fluido sarà un’opzione più saggia. Quindi devi semplicemente cambiare il capezzolo mentre il bambino cresce e non l’intero biberon.
Non tossico
La maggior parte dei biberon sono realizzati in plastica. Il bisfenolo A (BPA) viene utilizzato nella produzione di plastica. Questa sostanza nociva è stata collegata a molti problemi di salute come il cancro.
Seleziona sempre una plastica priva di BPA. Altre sostanze nocive a cui prestare attenzione includono:
- Condurre
- ftalato
- PVC
- BPS
Leggi attentamente l’etichetta e seleziona bottiglie libere da questi prodotti chimici per evitare che il tuo bambino digerisca tossine dannose.
Design specifico
I biberon possono aiutare ad alleviare molte condizioni di salute. Ecco alcuni esempi:
- Reflusso: seleziona un biberon lento per evitare che il tuo bambino sputi. Le bottiglie anti riflusso impediranno il trabocco e le bolle d’aria che entrano nella bocca del tuo bambino.
- Colica e gas: le bottiglie anticoliche sono realizzate con prese d’aria per impedire all’aria di penetrare nel capezzolo. Ciò impedirà al bambino di ingerire aria durante l’alimentazione del latte.
- Infezioni dell’orecchio: il tuo bambino soffre di infezioni dell’orecchio ricorrenti? Potrebbe essere la posizione in cui lo stai nutrendo. I pediatri raccomandano di mantenere il bambino in posizione verticale durante le poppate. I biberon angolati forniscono comodi alimenti per il tuo bambino e prevengono l’accumulo di liquidi nelle orecchie che causano infezioni alle orecchie.
Guida all’acquisto dei migliori biberon
Metodi di sterilizzazione
I biberon devono essere puliti dopo ogni utilizzo per rimuovere il latte e alcuni batteri. Ecco come pulire ogni bottiglia dopo un feed:
- Lavare la bottiglia e il capezzolo con acqua saponata fredda o calda.
- Usa una spazzola per biberon e capezzoli per pulire il latte secco lasciato in aree difficili da raggiungere.
- Sciacquare nuovamente la bottiglia e il capezzolo con acqua pulita.
- Lasciare la bottiglia e il capezzolo all’aria asciutti.
È necessaria un’ulteriore sterilizzazione per uccidere batteri e germi dannosi. Le bottiglie devono essere sterilizzate fino a quando il bambino inizia a gattonare o anche più tardi, se lo si desidera. La sterilizzazione può essere eseguita in diversi modi:
Soluzioni disinfettanti
Si tratta di soluzioni chimiche diluite con acqua. Dopo una pulizia regolare, le bottiglie possono immergere nella soluzione chimica per più o meno 30 minuti. Non risciacquare mai flaconi e capezzoli dopo averli tolti dalla soluzione chimica in quanto ciò causerebbe l’accumulo di batteri.
Calore estremo:
L’applicazione di calore estremo come l’acqua bollente sulle bottiglie ucciderà i batteri nocivi. Bottiglie e capezzoli possono essere fatti bollire per 5 minuti e lasciati raffreddare.
Sterilizzatori per bottiglie di vapore:
Hli sterilizzatori avranno istruzioni diverse ed è meglio seguirli alla lettera. Le bottiglie devono essere posizionate capovolte e chiuse all’interno di un coperchio per alcuni minuti per consentire la formazione di vapore caldo all’interno del dispositivo. Questo ucciderà i germi che causano problemi di salute nei bambini.
Lavastoviglie:
Le lavastoviglie possono essere utilizzate per applicare calore e vapore ai biberon. Mettere sempre le bottiglie solo sul cestello superiore. Non mettere altri piatti in lavastoviglie durante la sterilizzazione di biberon.
Scarsa sterilizzazione
Ti senti troppo stanco per sterilizzare i biberon del tuo bambino? È del tutto normale che le nuove mamme siano troppo stanche e abbiano poca energia. Ma prima di trascurare i metodi di sterilizzazione, dovresti sapere che può avere conseguenze orribili:
Gastroenterite:
Un’infezione nell’intestino che causa feci molli, crampi e dolore alla pancia.
Mughetto:
Il mughetto è una forma di infezione fungina che può formarsi sul biberon del bambino e che è altamente contagiosa. Ciò può causare forti dolori alla bocca e all’esofago del tuo bambino con conseguente pianto, fame del bambino.
Sistema immunitario abbassato:
Se il bambino è esposto troppo spesso ai batteri, il suo sistema immunitario può essere compromesso causando malattie frequenti e ricorrenti.
Reflusso e saliva
La malattia da reflusso gastroesofageo si osserva soprattutto nei bambini di età inferiore a un anno. I bambini con GERD sputano latte spesso a causa del contenuto di stomaco che risale nell’esofago. GERD è una forma più grave di reflusso e deve essere trattata dal punto di vista medico.
I sintomi di GERD includono:
- Inarcamento posteriore.
- Vomito o sputi frequenti.
- Pianto eccessivo
- Picchi intorno ai 3-4 mesi di età.
Il trattamento per GERD di solito non è necessario. Il pediatra potrebbe prescrivere farmaci anti-acidi delicati per il tuo bambino. I cambiamenti nello stile di vita possono aiutare ad alleviare i sintomi e il disagio del bambino. Ecco alcuni consigli:
- Dai da mangiare al tuo bambino in posizione verticale.
- Tieni il bambino in posizione verticale dopo le poppate.
- Eleva la culla del tuo bambino o investi in un cuscino progettato anti riflusso per mantenere il bambino in posizione eretta mentre dorme.
- Utilizzare biberon e capezzoli appositamente progettati per prevenire il reflusso.
- Se stai dando la formula per il tuo bambino, puoi provare una consistenza più spessa per mantenere basso il latte.
- Se stai allattando al seno, escludi alcuni alimenti dalla tua dieta come cipolle o spezie.
Colica e gas
Colica. Il peggior incubo di ogni genitore. La colica può iniziare intorno alle due settimane e può durare fino a tre mesi. Si ritiene che il 25% dei bambini abbia coliche. Ecco i sintomi in modo da sapere quando agire:
- Piangere per più di tre ore al giorno.
- Pianto inconsolabile.
- Il pianto tende a peggiorare la sera.
- Alcuni bambini potrebbero sollevare le gambe verso il petto.
- Alcuni bambini potrebbero passare gas.
- Stomaco instabile.
- Picchi a 6-8 settimane di età.
I genitori di bambini colici ti diranno che il modo migliore per curare la colica è aspettare. Esistono tuttavia alcuni metodi che è possibile applicare per alleviare il dolore che il bambino potrebbe provare
- Usa biberon che impediscono al bambino di ingerire bolle d’aria.
- Tieni il tuo bambino vicino al tuo corpo.
- Applica calore alla pancia del tuo bambino. Fai attenzione a non bruciare il tuo bambino.
- Massaggia la pancia del tuo bambino in senso orario.
- Dai al tuo bambino i probiotici prescritti per bilanciare i livelli di PH all’interno dell’intestino.
Conclusione sui migliori biberon oggi in commercio online
Hai un’idea migliore di quale biberon comprare per il tuo bambino adesso? Hai la fortuna di vivere in un momento in cui c’è un prodotto per bambini per contrastare quasi ogni sfida che incontrerai. Quindi rendilo facile per te stesso e assicurati un’alimentazione facile per il tuo bambino. Un bambino nutrito è un bambino felice. E tutto inizia con il biberon giusto.
A proposito dell'autore
Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me