Miglior Barbecue Portatile a Carbonella: campeggio, picnic e spiaggia

Se fai spesso campeggio, feste all’aperto, non puoi fare a meno di un barbecue portatile a carbonella. Con questa mini guida ti mostro i migliori esaminati in questo 2021.

Classifica migliori Barbecue Portatile a Carbonella secondo le recensioni clienti.

Bene, non sei solo. Molte persone preferiscono il gusto e l’aroma dei cibi preparati con il carbone e li trovano più facili da trasportare sulle più recenti griglie a gas portatili. Ad alcune persone piace la comoda pulizia del gas sul carbone, ma questo è un dibattito per un altro articolo.

Il bricchetto barbecue è una perfetta illustrazione del vecchio adagio, “Se non è rotto, non aggiustarlo.” Le linee di stile potrebbero essere cambiate un po ‘dai primi tempi, ma il design semplice del vecchio barbecue a tamburo è ancora funziona anche oggi come negli anni ’50.

Come usare i barbecue a carbonella.

Facili da usare e installare, i barbecue a carbonella erano le versioni originali della griglia domestica. Sono ancora popolari oggi per l’uso domestico e le versioni portatili sono ideali per il campeggio, i viaggi su strada, i viaggi, le feste in spiaggia, i picnic e altre escursioni. Sono perfetti da buttare nel camper o addirittura nel bagagliaio, permettendoti di portare quel buon gusto affumicato con te ovunque tu vada.

Sicuramente sull’estremità a bassa tecnologia della bilancia, hanno le parti meno mobili, quindi il montaggio è minimo, così come la necessità di sostituire le parti in futuro.

Quindi, diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche essenziali dei barbecue portatili a carbonella di oggi, e quindi esamineremo dieci versioni portatili per il tuo divertimento in cucina all’aperto quest’estate – a casa, in campeggio o per stare insieme in spiaggia. Per il tuo giardino forse è meglio utilizzare i migliori barbecue a gas.

LEGGI ANCHE
Semina prato perfetto? Consigli esperto su come seminare e mantenere il prato ideale

Barbecue Portatili a Carbonella: il meglio per le gite all’aperto.

Il barbecue portatile a carbonella è uno strumento senza fronzoli alla cucina all’aperto, con le stesse caratteristiche di base dei modelli di bollitore monoblocco prodotti per la prima volta da Weber nei primi anni ’50: un tamburo metallico senza soluzione di continuità in cui le bricchette sono posizionate e illuminate, con un metallo griglia posizionata sopra la parte superiore per contenere la carne e le verdure mentre cucinano, più le gambe del treppiede e un coperchio. Non c’è molto di più.

Se prestati un po ‘di attenzione attraverso la pulizia e la manutenzione regolari, esempi basati su ceneri possono produrre anni di divertimento per il barbecue attraverso i loro componenti a ossa nude.

Molti appassionati di barbecue giurano ancora del carbone, insistendo sul fatto che il modo in cui permea il cibo con il suo sapore unico e affumicato è il metodo principale per cucinare un pasto all’aperto a fuoco.

Tipi di Combustibile – Lo sapevi che:

Esistono due combustibili primari utilizzati per il barbecue portatile a carbonella, carbone e bricchette di carbone. Entrambi sono prodotti allo stesso modo: il legno viene bruciato con pochissimo ossigeno, riducendolo a carbonio o carbone.

Il carbone vegetale.

È anche conosciuto come carbone naturale di legno duro ed è principalmente prodotto da legname di scarto. Può venire in grumi di carbone dal legno noto per aromi specifici, come mela, ciliegia, quercia, pecan, mesquite e noce. Inoltre, produce meno cenere delle bricchette e brucia più caldo, ridotto a carbone senza l’uso di additivi nel processo di raffinazione.

Tuttavia, viene fornito in pezzi di dimensioni irregolari che potrebbero non essere carbonizzati in modo uniforme, il che può provocare un calore irregolare. Inoltre, i sacchetti in cui entrano potrebbero essere imballati con una quantità eccessiva di polvere carbonizzata, che non brucia bene e funge da barriera all’ossigeno durante la combustione.

LEGGI ANCHE
La Migliore Idropulitrice Acqua Calda: top 10 oggi in commercio

Le bricchette di carbone.

Sono fatte di segatura con alcuni ingredienti aggiuntivi aggiunti per una migliore combustione e legatura, come carbone, calcare, borace e amido di mais.

Le bricchette Insta-light sono state infuse anche con un fluido più leggero infiammabile, per un’accensione facile e veloce. Tuttavia, questo è un additivo per petrolio che molti sostengono lasciano un retrogusto oleoso sul cibo.

Quali caratteristiche devi cercare in un barbecue portatile a carbonella?

Cenere.

Prodotto Consigliato:
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill Pieghevole,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(48 x 32.5 x 29 CM)
  • 🍖【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è fatto in acciaio inox di alta qualità con la protezione contro la deformazione, corrosione e ruggine; resistente alle alte temperature fino a 600℃, lunga durata. Facile da pulire.
  • 🍖【DIMENSIONE PERFETTA】--Le dimensione di barbecue carbone portatile sono 40x28x21.5cm.Ideale per un barbecue di circa 4-6 persone in giardino,picnic,campeggio,vacanze e riunione ecc,godetevi il Vostro cibo gustoso in qualsiasi momento.
  • 🍖【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone pieghevole è facile da montare. Piedi pieghevole consente di ridurre al minimo le dimensioni del grill,comodo da trasportare in viaggio.Mettere primo la brace o i carboni sufficienti sotto la griglia,si inserisce la griglia ed il barbecue è pronto per essere utilizzato.
  • 🍖【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino di carbone forniscono una buona presa d'aria, che separa carbonio e polvere e regola meglio la temperatura interna,inmodo che i carboni ardenti possano consentire un rapido barbecue.
  • 🍖【SERVIZIO CONFIDENZIALE】Servizio 24 ore con garanzia di rimborso entro 30 giorni, garanzia di sostituzione di 12 mesi e supporto a vita. Siamo un venditore responsabile,ogni dubbio, non esitare a contattarci, faremo tutto il possibile per risolvere il tuo problem

Un raccoglitore di cenere è fondamentalmente una pentola o un contenitore a forma di ciotola che si aggancia sul fondo del bollitore. I residui di cenere possono essere incanalati al suo interno da una leva nella base del tamburo, che funge anche da sfiato inferiore.

Griglia incernierata.

Un modello con una griglia incernierata è una bella caratteristica extra. Consente un facile accesso al letto di brace, senza dover rimuovere la griglia.

Accensione elettronica del gas.

Alcuni nuovi modelli più grandi avranno un’accensione elettronica, che è alimentata da un piccolo serbatoio di propano per accendere le bricchette in pochi minuti.

Accendifuoco.

Se non ti piace usare liquidi più leggeri o preferisci non avere un’accensione elettronica, cerca i modelli che hanno un avviatore per far bruciare i carboni velocemente.

Costruzione bollitore senza soluzione di continuità.

Qualunque sia la forma del focolare, vuoi che sia caratterizzato da una costruzione senza cuciture per prevenire la corrosione.

Coperchio aderente con serratura.

Un coperchio aderente è una buona caratteristica su tutti i modelli, ma se prevedi di usarlo come fumatore, è obbligatorio un buon sigillo. E un coperchio che si blocca è necessario ai fini del trasporto.

LEGGI ANCHE
Miglior Barbecue a gas se vuoi stupire con un BBQ memorabile ecco quale acquistare

Zona cottura.

Pre-determinare le esigenze di cottura prima di decidere la superficie della griglia. Cucinare più cibo significa che avrai bisogno di dimensioni maggiori.

Costruzione a griglia.

Come con altre griglie, le griglie sono disponibili in una varietà di materiali tra cui nichel o filo cromato, acciaio inossidabile, ghisa e acciaio smaltato o ghisa.

Griglie regolabili.

Nei modelli più grandi, le ceneri siederanno su una griglia che può essere sollevata o abbassata con una manovella per regolare le temperature di cottura. Nei modelli più piccoli, cerca un’unità in cui la griglia di cottura può essere regolata per creare diverse zone di temperatura.

Materiale da costruzione.

I materiali utilizzati nella costruzione vanno dall’acciaio laminato a freddo e all’acciaio rivestito in porcellana fino all’alluminio fuso e alla ghisa.

Ammortizzatori.

Per una combustione efficiente del carburante, questi modelli richiedono ammortizzatori per regolare il flusso d’aria. Cerca unità che hanno doppi ammortizzatori, uno per aspirazione e uno per scarico.

Base, supporto o gambe.

Cerca unità che abbiano una base, un supporto o delle gambe robusti: non vuoi rovesciare una griglia piena di braci ardenti in una foresta secca!
Ora che sai quali funzionalità cercare, diamo un’occhiata ad alcuni dei più venduti barbecue portatili a carbonella portatili disponibili nel mercato di oggi.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteMiglior Barbecue a gas se vuoi stupire con un BBQ memorabile ecco quale acquistare
articolo successivoMiglior Motosega da Potatura – recensioni guida acquisto