miglior aspirapolvere portatile

Guida acquisto miglior Aspirapolvere Portatile che oggi puoi trovare in commercio

Un barattolo di glitter che si rovescia durante un momento di distrazione non richiede di trascinare un’aspirapolvere a traino (come queste) per riordinare tutto. Hai bisogno di una soluzione rapida ed efficiente come un aspirapolvere portatile, qualcosa di potente, ma anche leggero e conveniente che ripulirà il disordine in pochi secondi, non minuti.

Quando ti prende l’idea di acquistare un aspirapolvere portatile, ricordati che la chiave è la facilità d’uso. Avrai bisogno di qualcosa che sia leggero, facile da riporre, che abbia una varietà di accessori e sia abbastanza potente da svolgere il lavoro che ti serve. Un’aspirapolvere / aspiraliquidi è il più versatile e un modello senza fili offre la massima mobilità perché non ha bisogno di essere collegato per pulire.

Se desideri saperne di più su caratteristiche, tecniche e suggerimenti specifici per l’utilizzo di un’aspirapolvere portatile, continua a leggere questo articolo. Se sei pronto per effettuare il tuo acquisto, ho selezionato una serie di modelli affidabili che ti renderanno l’esperienza unica. Scegline uno dalla breve lista e sarai pronto per aspirare il più possibile.

Lo sapevi che: Aspirare regolarmente l’interno della tua casa o dell’auto migliora la qualità dell’aria interna. L’aspirazione di aree soggette a polvere, come tappeti e divani, manterrà la tua casa o il tuo veicolo privo di allergeni e sporco.

Quali vantaggi ottieni dall’utilizzo di un’aspirapolvere portatile?

Un bambino rovescia un sacchetto di patatine sul pavimento della cucina. Ci sono briciole di cracker sul divano. L’auto di famiglia deve essere pulita prima di un grande viaggio. Ciascuna di queste situazioni potrebbe trarre vantaggio da un’aspirapolvere portatile.

I tradizionali aspirapolvere verticali (tipo questi) o a traino, sono ottimi per grandi aree con moquette e pavimenti, ma non sono pratici per piccole perdite e pulizie. È molto più comodo utilizzare un’aspirapolvere portatile a parete, molti dei quali sono classificati per applicazioni sia a umido che a secco, durante le emergenze domestiche minori.

Versatilità e portabilità sono due validi motivi per cui potresti scegliere di acquistare un’aspirapolvere portatile.

Ma all’interno del dubbio di quale aspirapolvere portatile scegliere, ti troverai di fronte ad ancora più scelte. Con filo o cordless? Secco o bagnato / asciutto? E quanto dovresti pagarlo?

Lo sapevi che: In genere, un’aspirapolvere senza fili ha una durata inferiore rispetto a uno con cavo. Tuttavia, la quantità di cura che metti nella manutenzione del tuo aspirapolvere gioca un ruolo importante sulla sua durata.

Aspirapolvere portatile: con cavo o senza cavo?

Sia gli aspirapolvere portatili con cavo che quelli senza fili offrono vantaggi evidenti. Ti invito a lasciare che le tue preferenze e esigenze di pulizia personale guidino la tua decisione.

Se stai pensando di acquistare un aspirapolvere portatile con filo, assicurati di avere abbastanza prese in casa per supportarlo, oppure seleziona un aspirapolvere con un cavo lungo.

Vantaggi di un aspirapolvere portatile con filo

INSE Scopa Elettrica con Filo, 18Kpa, Aspirapolvere Verticale Scopa elettrica Portatile, Aspirapolvere con Filo, 3-in-1 Scopa Elettrica Senza Sacco, 600W, 1L [Classe di efficienza energetica A+] Blu
  • 3 IN 1 ASPIRAPOLVERE CON FILO: Scopa elettrica e aspirabriciole. Trasformabile e mannegevole portatile, Offre ancora un impressionante 18Kpa di potenza, che è efficiente per la plulizia profonda.
  • FILTRAZIONE AD ALTA EFFICIENZA: design di tenuta completo e doble Filtro ad alta densità che cattura della polvere microscopica e dei batteri, senza allergeni scaricati.
  • PROTEZIONE CONTRO SURRISCALDAMENTO: È dotato di un dispositivo di blocco automatico del riscaldamento, che può essere utilizzato in sicurezza. Quando la temperatura raggiunge un punto critico, l'aspirapolvere interrompe automaticamente la potenza, non ti preoccupare, devi solo aspettare 30 minuti per correre di nuovo, la pulizia è più sicura e l'uso è più sicuro.
  • 3 SPAZZOLE FLESSIBILI E TUOBO DI PROUNGA: Viene fornito con 3 spazzole regolabili, testina di pulizia, spazzola 2 in 1, ugello per crepe, facile da pulire intorno ai mobili e sotto il divano o il letto. Pulire con una sola pressione, cavo di alimentazione da 6 m. Collega l'alimentatore, puoi pulire qualsiasi angolo della stanza.
  • PLUG Y+PULIRE CON UN SOLO TOCCO: Cavo di alimentazione lungo 6 metri, può pulire ogni angolo della stanza; Il contenitore di polvere da 1000 ml ti aiuta a portare a termine il lavoro più velocemente. (Mantenere il filtro antipolvere pulito prima di ogni utilizzo per evitare che l'ostruzione influenzi l'aspirazione.
  • Gli aspirapolvere a mano con filo di solito hanno una forte aspirazione poiché sono alimentati direttamente dalla presa a muro.
  • Sono più potenti dei tipici modelli cordless.
  • Sono ottimi per pulizie difficili come la spolveratura e la pulizia del battiscopa, che richiedono più manovrabilità rispetto a una potenza enorme.
  • Gli aspirapolvere piccoli senza filo di ieri di solito sfoggiavano motori singoli con un’aspirazione debole e batterie ricaricabili anemiche. I modelli di oggi sono molto migliorati.

Vantaggi di un aspirapolvere senza filo

  • Portatili e convenienti, sono utili per le faccende veloci.
  • Ottimo per auto, camper, barche, ecc.
  • I moderni pacchi batteria sono in genere abbastanza potenti.
  • Alcuni modelli di fascia alta forniscono da 30 a 40 minuti di alimentazione continua.

Caratteristiche degli aspiratori umido / secco

SANBLOGAN Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere Senza Fili Potente Portatile 7000pA per Secco e Umido Elettrico 120W Filtro Hepa Migliorato per Auto Pulizia Casa Sofa Peli Animali Tappeti Ufficio
  • 💒 [Forte Aspirabriciole Senza Fili] Il palmare wireless ha una potente aspirazione di 7000PA, motore da 120 W ad alta potenza, che può ottenere un perfetto effetto di pulizia. Aspirabriciole potente è adatto per raccogliere peli di animali, detriti, fuliggine, frammenti di carta, e liquidi versati ecc. Può essere utilizzato in casa, in ufficio e in auto.
  • 💒 [Senza Fili & Leggero Aspirabriciole] Questo aspirabriciole funziona batteria, senza fili per arrivare anche nelle zone più comode. È una maniglia leggera ed ergonomica, la parte inferiore piatta che consente un facile scorrimento mentre si puliscono le assi del pavimento e l'angolo del sedile. Una scelta intelligente per la pulizia dell'auto/della casa.
  • 💒 [4 in 1 Multifunzione Asciutto/Bagnato Uso] Contiene 4 ugelli e spazzole aggiuntivi facili da installare. come sotto i sedil autoi; un beccuccio stretto per le fessure e gli spazi stretti; e una spazzola per pulire peli della le superfici moquette. Design unico del filtro & secco e umido, ugello bagnato per pulire le bevande fuoriuscite.
  • 💒 [Tecnologia di Ricarica Rapida] Aspirabriciole batteria 2 Batterie al litio ad alta capacità da 2600 mAh, è sufficiente ricaricare 3-4H e può essere utilizzata continuamente per circa 22~25 min, che può essere caricato e utilizzato in modo sicuro. Ti permette di pulire tutta la casa senza ricaricare e devi preoccuparti di qualsiasi cavo aggrovigliato. Si consiglia di caricarlo completamente prima dell'uso, l'effetto di pulizia è migliore!
  • 💒 [Facile da mantenere e pulire] Aspirabriciole per auto dotato di un filtro HEPA rimovibile e lavabile, basta premere per poter svuotare tutta lo sporco catturato e per pulirlo basta aprirlo e togliere il filtro il quale si può lavare con acqua. Ottimo per auto, casa, giardino, animali domestici, cucina. Inoltre, è anche dotato di una borsa portatile per rendere più comoda la tua gita.
  • Versatili in quanto possono lavorare sia su sporco secco che su versamenti bagnati.
  • Potrebbe non avere la stessa potenza di aspirazione dei suoi concorrenti “a secco”.
  • Potrebbe essere necessario svuotare il contenitore di stoccaggio prontamente dopo ogni utilizzo per evitare problemi di manutenzione.
  • Per tutte le loro caratteristiche, potrebbero essere costosi.

Lo sapevi che: Alcuni aspirapolvere sono dotati di contenitori per lo sporco in plastica invece di sacchetti. Alcuni sono leggeri ma hanno una capacità ridotta. È importante trovare un aspirapolvere che si adatti alle tue particolari caratteristiche.

Secco VS umido

Un aspirapolvere è ottimo per cumuli di polvere, briciole di biscotti e altri pasticci secchi. Ma ci sono momenti in cui devi pulire sia i materiali bagnati che quelli asciutti (pensa a una ciotola di cereali rovesciata). In questi momenti, un aspirapolvere / aspiraliquidi è la tua arma preferita.

Naturalmente, entrambi i tipi hanno anche i loro svantaggi. Alcuni aspirapolvere portatili senza fili di fascia media presentano problemi di prestazioni e alcuni modelli plug-in hanno cavi scomodamente corti. Ecco perché sono qui: per fornirti una recensione precisa e senza costrizioni dei migliori aspirapolvere portatili in circolazione.

Caratteristiche dell’aspirapolvere a mano a secco

  • Ottimo per sporcizia secca occasionale e pulizia delle macchie.
  • Può costare meno delle alternative umido / secco.
  • Tendono ad essere meno rumorosi delle loro controparti umide / asciutte.

Consiglio dell’esperto: L’utilizzo di un aspirapolvere portatile a secco per una fuoriuscita di liquidi potrebbe causare danni permanenti. Se vivi in un ambiente in cui le fuoriuscite di liquidi sono comuni, opta per un modello umido / secco.

Fattori che influenzano la facilità d’uso

Forse sai già che desideri un aspirapolvere portatile senza filo o un modello bagnato / asciutto con cavo. E oltre a questo, forse stai pensando che tutti gli aspirapolvere portatili siano più o meno gli stessi.

Sebbene molti modelli condividano lo stesso design, esistono differenze evidenti per quanto riguarda della “facilità d’uso”. Ti invito caldamente a considerare il peso, gli accessori e le dimensioni del serbatoio di stoccaggio di un aspirapolvere prima di effettuare un acquisto.

Peso

Per generare la massima potenza e prestazioni, molti aspirapolvere portatili senza fili includono pesanti pacchi batteria. Il compromesso per questa potenza extra è il peso extra. A pieno carico, alcuni aspirapolvere senza fili pesano 2,5 kg o più. Questo si traduce in affaticamento delle mani e delle braccia per l’utente.

Trovare un modello leggero che non sacrifichi le prestazioni è la chiave. Se per qualche motivo non riesci a trovare un aspirapolvere leggero, ti consigliamo di optare per un modello che si senta equilibrato nelle tue mani.

Accessori

Un aspirapolvere entry-level potrebbe includere solo un ugello direzionale, mentre un modello avanzato potrebbe includere accessori per spazzole che agitano lo sporco, strumenti per fessure per aiutarti a raggiungere angoli difficili e un tubo di prolunga. La scelta è tua e, come puoi immaginare, più paghi, più è probabile che tu riceva.

Dimensioni del serbatoio dei rifiuti raccolti

Gli aspirapolvere portatili di prima generazione avevano minuscoli serbatoi che dovevano essere svuotati frequentemente. I modelli di oggi sono dotati di serbatoi più grandi che richiedono meno attenzione. Il compromesso per il serbatoio più grande, tuttavia, è un processo di assemblaggio e smontaggio più complicato.

L’aspirapolvere portatile ideale offre un sostanziale serbatoio di stoccaggio e un metodo semplice per rimuovere e pulire il serbatoio, i filtri e gli accessori.

Lo sapevi che: La maggior parte degli aspirapolvere / aspiraliquidi ha un tubo da 2,5 pollici di diametro (circa 6,5 cm). Assicurati di leggere le specifiche del prodotto in modo da non acquistare un aspirapolvere con un tubo più stretto in quanto potrebbe non essere altrettanto efficace.

Quanto dovrei pagare per il mio nuovo aspirapolvere portatile?

Dovresti essere in grado di trovare un aspirapolvere portatile con filo di base nella fascia di prezzo da 25 a 35 €. Un aspirapolvere di questo calibro sicuramente non include molti accessori, ma dovrebbe essere sufficiente per i lavori occasionali. Se scegli il modello con cavo, ti consiglio di cercare il cavo di alimentazione più lungo disponibile per evitare frequenti passaggi a nuove prese.

Certo, potresti ottenere un “aspirapolvere portatile” per meno di 20 €, ma ti esorto dal non acquistare questi modelli. Sebbene economici, con ogni probabilità, non avranno la potenza di aspirazione o la durata per fare un ottimo lavoro.

Un buon aspirapolvere portatile umido / secco può costare 50 € o più. Il costo supera quello di un modello base con cavo, ma coloro che li hanno utilizzati apprezzano la versatilità che offre. Se desideri un aspirapolvere di fascia alta da un marchio affermato come Dyson, Bissell o Black & Decker, aspettati di spendere almeno 60 €, se non di più. Questi aspirapolvere più costosi sono generalmente dotati di una serie di accessori utili e della più recente tecnologia del motore.

Shark Aspirapolvere a Mano [WV200EU] senza Fili con Batteria Singola, Grigio
  • Design portatile senza fili ideale per pulizie rapide
  • Design da mettere in mostra: si ripone sulla sua base di ricarica rapida, così è sempre carico e pronto all'uso
  • 8 minuti di autonomia e svuotamento facile con un solo tocco
  • Include ugello per fessure e accessorio per peli di animali domestici
  • Dimensioni 38,5 x 9,5 x 22 cm

Il costo di un aspirapolvere aumenta con il numero di accessori di cui è dotato. Assicurati di acquistare solo ciò di cui hai effettivamente bisogno.

Gli aspirapolvere sono disponibili in varie forme, dimensioni, caratteristiche e funzionalità. A seconda del tipo che hai, possono pulire qualsiasi cosa, da una fuoriuscita di cucina bagnata alla ghiaia.

Aspirapolvere portatile: domande frequenti FAQ

D. Dove devo riporre il mio aspirapolvere portatile?

R. Le aree della cucina e della sala da pranzo sono ideali per gli aspirapolvere portatili, poiché richiedono frequenti pulizie. Molti degli aspirapolvere portatili oggi disponibili includono staffe per il montaggio a parete. In questo modo, dato che avrai anche la ricarica sullo stesso piano, potrai sempre avere uno strumento pronto all’uso in ogni evenienza.

D. Mio figlio ha appena rovesciato una ciotola di cereali sul pavimento. Il mio aspirapolvere portatile può aspirare fuoriuscite sia bagnate che asciutte?

R. Alcuni modelli sono destinati esclusivamente all’uso a secco, ma altri possono affrontare sia lavori di lavaggio a secco che a umido. Se non sei sicuro, consulta prima la documentazione del prodotto e il manuale d’uso. In ogni caso, durante la fase di scelta, il consiglio è quello di prediligere un modello umido / secco in quanto nell’eventualità succedesse, hai a portata di mano il giusto strumento.

OffertaProdotto Consigliato:
DOFLY Aspirapolvere Portatile Senza Fili Potente 8500PA 120W Ultra Aspirazione Aspirabriciole Leggero Ricaricabile con Luce LED Uso Umido e Secco per Casa e Auto
  • 【Super aspirapolvere 8500PA】: l'aspirapolvere DOFLY utilizza la batteria agli ioni di litio da 2500mAh di grande capacità. La potenza del motore è da 120W, con una aspirazione forte fino a 8500PA. L'aspirapolvere portatile ha una durata di 5 anni, ci vuole solo 2.5-3 ore per caricarlo e può funzionare per oltre 40 minuti.
  • 【Accessori multifunzione 4 in 1】: l'aspirapolvere DOFLY ha 4 accessori: 1 tubo lungo, 1 ugello lungo, 1 ugello a spazzola e 1 filtro aggiuntivo. L'aspirapolvere portatile senza fili e gli accessori ti fanno pulire efficacemente la spazzatura in ogni angolo di ogni scena: nell'auto, nel soggiorno, nella cucina, nella camera da letto, ecc.
  • 【Filtro resistente in acciaio inox】: Il Filtro di DOFLY aspirapolvere ricaricabile è realizzato in acciaio inox con l'alta qualità, che è resistente e lavabile. Ha una buona resistenza alla corrosione e buon performance, che è 20 volte quella del filtro normale. Non c'è dubbio che può proteggere il motore da i danni di tutti i tipi di oggetti e prolungare la durata del prodotto.
  • 【Design di funzione sicuro e perfetto】: l'aspirapolvere ha superato le certificazioni CE, ROHS, MSDS e UL, non ti preoccupare la sicurezza d'uso. Inoltre, l'aspirapolvere ha luce LED per pulire facilmente di notte o in luoghi bui. Il sistema a basso rumore riduce il rumore a 70dB, darti un'esperienza di pulizia silenziosa. Il design perfetto ti rende contento quando fai le pulizie.
  • 【Cordless e Leggero】: DOFLY aspirapolvere portatile cordless libera i tuoi movimenti per pulire scale, cucina, auto e angoli difficili da raggiungere. l'aspirapolvere è leggero e portatile per aiutarti a pulire facilmente ovunque.

D. Su quali tipi di pavimento posso usare un aspirapolvere portatile?

R. In generale, gli aspirapolvere portatili funzionano meglio su legno duro, piastrelle e moquette non peluche. Ma, in caso di necessità puoi utilizzarli su tutti i tipi di pavimenti.

D. Vedo lanugine sul mio tappeto di peluche. Posso usare un aspirapolvere portatile per questo?

R. Sebbene gli aspirapolvere portatili siano ottimi per pulire piccoli versamenti e macchie di sporco, non utilizzarli per la pulizia dei pelucchi. La funzione rotante di un aspirapolvere a traino per carichi pesanti può assorbire pelucchi e oggetti simili in modo molto più efficiente di un modello portatile.

D. Perché le prestazioni del mio aspirapolvere senza fili sono così scarse rispetto a un modello con cavo?

R. Forse il tuo aspirapolvere è un vecchio modello. I vecchi aspirapolvere senza filo erano realizzati con sistemi di batterie ricaricabili meno efficienti e motori singoli. Gli aspirapolvere senza filo di oggi esercitano molta più potenza. Le batterie ricaricabili offrono una potenza maggiore e i produttori spesso aumentano le prestazioni includendo un secondo motore. Questo plus aumenta di molto le prestazioni dell’articolo, fino a fargli raggiungere livelli molto importanti, che assicurano una pulizia, in assoluto, migliore.

D. Posso usare un aspirapolvere portatile per pulire i miei tappeti?

R. Un aspirapolvere di fascia alta può gestire scale con moquette o un tappetino di benvenuto, ma non è destinato a sostituirne uno a traino tradizionale. I modelli cordless, in particolare, hanno un tempo di funzionamento limitato da 5 a 30 minuti. Non è abbastanza tempo per pulire un’intera stanza.

Invece di spingere il tuo oltre i suoi limiti, ti consigliamo di passare a uno strumento di pulizia più potente, come questi, per grandi aree con moquette.

Conclusioni …

Come si fa a non avere in casa un aspirapolvere portatile di ultima generazione? Con uno di questi strumenti riesci ad aspirare in 5 secondi e senza impegnarti più di 5 minuti tutte quelle piccole perdite che si producono per sbadataggine oppure durante lo svolgimento della giornata.

La guida che hai appena letto ti insegna come prendere le giuste decisioni in merito a questo strumento. Tra prezzi ed accessori illimitati, saprai, da subito quale è il migliore per le tue esigenze di pulizia. Segui, senza problemi, i consigli che trovi ed affidati alle ricerche che ho condotto per scovare come e dove trovare i migliori aspirapolvere a mano che oggi puoi trovare in commercio.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Pulitore a Vapore: 5 cose che dovresti sapere prima di acquistarne uno
articolo precedenteAspirapolvere a Traino: non passarla regolarmente pregiudica l’igiene della tua abitazione
articolo successivoNon Usare questa Scopa Elettrica se hai grandi superfici