migliori Assi da stiro

Top 5 prodotti per questa categoria:

Migliore


+Scontato


+Economico


Offerta


Novità


Guida acquisto migliori assi da stiro oggi in commercio

Le assi da stiro sono un’attrezzatura essenziale per stirare gli indumenti e mantenerli con un aspetto decoroso e professionale.

Non tutte le persone hanno le stesse richieste per un’asse da stiro. Alcune persone stirano lenzuola e jeans insieme a camicie eleganti e pantaloni, mentre altre si accontentano di appianare occasionalmente una piega prima di un evento importante.

Non importa quali siano le tue esigenze, decidere sulle assi da stiro può diventare difficile. Il mercato è invaso da diverse marche e modelli in una varietà di dimensioni e forme e può portare la scelta nel dubbio di fare la cosa giusta oppure no.

Se stai cercando di decidere quale asse da stiro è giusto per le tue esigenze, sei nel posto giusto! Qui su Opinioniprodotto.it, consulto tutto (o quasi) quello che trovo nella rete, esamino i test prodotti e leggo le recensioni dei consumatori in modo che tu non debba farlo. Fornisco recensioni oneste e imparziali di cui hai bisogno per prendere una decisione giusta e coerente.

Sopra, troverai un elenco delle cinque assi da stiro con le migliori caratteristiche disponibili oggi. Di seguito troverai una guida all’acquisto che esplora le funzionalità dell’asse da stiro in modo più dettagliato. Assicurati di tenere a mente lo spazio di archiviazione disponibile, le abitudini di stiratura e le tue esigenze future mentre leggi questi suggerimenti.

Lo sapevi che: Un asse da stiro che arriva all’altezza dei tuoi fianchi sarà il più comodo da usare.

Tipologie di assi da stiro

Ci sono tre tipi di assi da stiro tra cui scegliere: assi da stiro a grandezza naturale, assi da stiro da tavolo e assi da stiro da incasso. I primi due sono portatili mentre il terzo deve essere installato a casa tua.

Assi da stiro a grandezza naturale

Le assi da stiro a grandezza naturale sono la scelta più popolare e offrono la maggior parte delle opzioni. Questo tipo di asse da stiro può avere dimensioni comprese tra 40 x 140 cm e 50 x 160 cm, anche se alcune assi da stiro professionali sono ancora più grandi. Alcune di queste a grandezza naturale hanno un telaio leggero per un facile trasporto, mentre altre hanno un telaio pesante che le rende più stabili.

Offerta
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole
  • Piano stiro in pioppo, regolabile in altezza a tre posizioni
  • Dotato di ripiano inferiore utile per riporre la biancheria e di griglia porta ferro estraibile
  • Chiuso occupa pochissimo spazio, resta in piedi da solo e quando non serve può essere riposto con estrema facilità
  • Dimensioni aperto: cm h 85/88/91 p 50 l 123 chiuso: cm h 115p 50l 14 piano stiro: cm p 49l 101 peso: 8,7 kg

Assi da stiro da tavolo

Le assi da stiro da tavolo sono ideali per chi ha poco spazio, come potresti avere in una stanza del dormitorio del college o in un monolocale. Queste assi da stiro economiche possono essere utilizzate su qualsiasi superficie piana e robusta: tavolo, piano di lavoro, tavolino da caffè, sedia. Le gambe si piegano per riporlo facilmente.

Una variazione di questo design è un’asse da stiro a grandezza naturale che è segmentato in tre sezioni e si ripiega su se stesso quando viene riposta.

I modelli da tavolo non sono quelle più robuste del gruppo. Sono ideali per l’uso occasionale e la lavorazione piuttosto che per la stiratura quotidiana pesante.

Offerta
Foppapedretti Stirofast Asse da Stiro Pieghevole, da Tavolo, Naturale
  • Asse da stiro pieghevole da tavolo con solido piano in legno.
  • Il piano da stiro si ripiega occupando pochissimo spazio.
  • Provvisto di griglia porta ferro.
  • Dotato di borsa contenitrice.
  • Dotato di gancio per poterlo appendere sulla barra p/abiti.
  • Piano stiro in multistrato di pioppo con fori traspiranti.
  • Griglia porta ferro in ferro verniciato.
  • Copertina in policotone con polvere di alluminio (senza uso di amianto).
  • Mollettone in fibra di poliestere.
  • Borsa in TNT.

Lo sapevi che: Un attacco per manica è un’asse extra che si attacca alla parte anteriore di un’asse da stiro. I sarti e coloro che stirano frequentemente camicie eleganti possono ridurre i tempi di stiratura con questo pratico componente aggiuntivo.

ASSE da Stiro, Mini Portatile ASSE da Stiro da Tavolo con Gambe Pieghevoli e Copertura in Cotone per Manica Casa Viaggio(Peony)
  • Il mini asse da stiro multifunzione può stirare il polsino, la scollatura, il collo e l'apertura delle gambe, offrendoti dettagli delicati quando sei impegnato con interviste, discorsi di lavoro, riunioni formali.
  • La fodera in tessuto rimovibile e lavabile ti dà la libertà di pulirla regolarmente mentre tieni gli abiti da stiro non macchiati.
  • Il mini tavolo da stiro salvaspazio e pieghevole è comodo da usare a casa o in viaggio.
  • L'asse da stiro Mini da tavolo è realizzato con materiali di alta qualità, è resistente alle alte temperature, durevole e liscio per un uso senza sforzo nel tempo.
  • Tubo di acciaio addensato e copertura del piedino in plastica antiscivolo per un sostegno stabile e puoi stirare senza preoccupazioni.

Assi da stiro da incasso

Le assi da stiro da incasso possono essere installate in un armadio o in un cassetto estraibile. Sono un ottimo salvaspazio. Puoi acquistarli come kit ed eseguire tu stesso il lavoro di installazione, oppure puoi pagare per farlo installare da qualcuno.

Un’alternativa meno permanente a un normale asse da stiro da incasso è una rimovibile che pende su una porta dell’armadio e si ripiega quando è in uso. Questo tipo di asse da stiro è economico ma non robusto come un asse da stiro completo e integrato.

Lo sapevi che: Un’asse da stiro portatile ti consente di stirare in una camera da letto dove puoi facilmente ordinare i vestiti o vicino alla tua nuova lavatrice, come questa, e all’asciugatrice, magari questa, quando i vestiti sono ancora caldi.

Assi da stiro: caratteristiche da considerare

Lunghezza e larghezza

Quando si tratta di assi da stiro, la larghezza gioca un ruolo maggiore nell’usabilità. Tuttavia, entrambi i fattori sono importanti per le prestazioni complessive dell’asse da stiro.

Le assi più larghe ti consentono di eseguire più stirature con ogni posizionamento. La lunghezza non fa la differenza a meno che tu non sia un sarto. Se devi stirare i pezze di tessuto, maggiore lunghezza e larghezza ti aiuteranno a stirare più velocemente.

Consiglio dell’esperto: Pulisci regolarmente il ferro che sia con caldaia oppure no e l’asse da stiro per evitare che il calcaree possa macchiare i tuoi vestiti. Pulisci una fodera per asse da stiro non lavabile.

Design e costruzione del telaio

Le vecchie assi da stiro erano fatte di legno (le migliori lo sono anche oggi, vedi Foppapedretti), che è pesante e non è il materiale migliore per stirare. La maggior parte delle persone oggi desidera un’asse da stiro leggera e robusta.

  • I telai in acciaio laminato o alluminio tendono ad essere leggeri con una resistenza sufficiente per renderli robusti.
  • Le gambe dovrebbero essere sufficientemente larghe da consentire all’asse da stiro di resistere a un urto senza ribaltarsi. Ciò è particolarmente importante se vivi in una famiglia con bambini.

Lo sapevi che: Le cremagliere sono incorporate o possono essere fissate all’estremità larga dell’asse da stiro. Ti permettono di appendere i vestiti mentre lavori.

Regolazione in altezza

La maggior parte delle assi da stiro, ad eccezione dei modelli da tavolo, sono regolabili in altezza. Ciò consente a più persone di utilizzarle molto più comodamente.

Assicurati di controllare l’intervallo di altezza prima di acquistare una particolare asse da stiro.

Se sei più alto o più basso della media, misura la distanza dalla vita al pavimento e cercane una che abbia un buon intervallo di altezza adatto a te.

Consiglio dell’esperto: Se non disponi di una prolunga per le maniche per l’asse da stiro, posiziona un asciugamano arrotolato nella manica per una maggiore pressione.

Ventilazione

Il vapore e il calore hanno bisogno di uno sfogo per evitare danni all’asse da stiro e ai vestiti. I fori di ventilazione sono essenziali per utilizzare correttamente una funzione di vapore. Molte tavole utilizzano una griglia di ferro per la ventilazione, ma anche i fori regolarmente distanziati funzionano bene.

Lo sapevi che: Anche se una volta le assi da stiro in legno erano l’unica opzione, semplicemente non sono il materiale migliore per stirare. Possono essere facilmente danneggiate dal vapore e dal calore. Il metallo ventilato utilizzato oggi sulla maggior parte delle assi da stiro resiste al calore e al vapore in modo molto più efficace.

Poggiaferro

Un poggiaferro è una piattaforma o una griglia fissata all’estremità dell’asse da stiro. Alcuni poggiaferro si tirano o si piegano dallo stesso.

Questo fornisce un posto dove posizionare in sicurezza il ferro da stiro come questi, quando non è in uso.

Anche se un poggiaferro non è una caratteristica necessaria, è comunque conveniente.

Vileda Reflect Plus Asse da Stiro Total, Asse da Stiro con Presa Elettrica, con Portacaldaia, Richiudibile, Metallo, Multicolore, 172.5 x 45.6 cm
  • Copriasse in 100% cotone con rivestimento interno alluminato, per riflettere il calore ed eliminare il vapore in eccesso
  • Imbottitura in spugna per conferire comfort e morbidezza
  • Sistema di sicurezza Click&Stop, per evitare chiusure accidentali
  • Ampio poggiaferro adatto anche per sistemi a caldaia, presa elettrica e reggifilo
  • Certificazione di sicurezza TUV-GS

Consiglio dell’esperto: Alcuni poggiaferro sono retrattili o pieghevoli; altri no. Quando scegli un asse da stiro, assicurati di includere la lunghezza del poggiaferro quando misuri lo spazio disponibile.

Rivestimento / imbottitura per asse da stiro

La maggior parte delle assi da stiro sono dotate di un copriasse come questi. Tuttavia, non tutte le coperture sono uguali.

Una copertura con più imbottitura consente di stirare meglio gli indumenti, mentre una copertura antiaderente eviterà che gli indumenti si attacchino alla tavola. Una copertura riflettente riflette il calore attraverso gli indumenti.

Tuttavia, tieni presente che i tessuti delicati potrebbero essere danneggiati da un eccessivo calore riflesso.

Prodotto Consigliato:
Vileda Bravo Asse da Stiro, Asse da Stiro Medium Regolabile, Piano Stiro 120 x 38 cm, Rosa, Dimensioni 120 x 38 cm
  • Piano stiro traspirante grazie alla struttura in rete metallica e al copriasse in cotone e spugna
  • Solido poggiaferro con tappetino in silicone
  • Diametro gambe 28 mm
  • Chiusura per un facile trasporto
  • Testata TUV-GS
  • Altezza regolabile
smart&gentle Pratico e Morbido copriasse da Stiro Turchese 140 x 45 cm - Copri ASSE da Stiro Telo Universale per Ferri a Vapore, con 3 Elastici in Dotazione
  • ✔️ ️MATERIALE DI ALTA QUALITÁ: copertura per asse da stiro 100% in cotone con 5 strati.
  • ✔️ ️COPRIASSE UNIVERSALE: adatto a qualsiasi asse da stiro con larghezza 38-45 cm e lunghezza 130 -140cm.
  • ✔️ ️PERFETTAMENTE ADATTO A TUTTO: questo telo per asse da stiro si adatta perfettamente all’asse da stiro. Gli angoli elastici e coulisse con clip assicurano un posizionamento perfetto.
  • ✔️ ️STIRATURA PERFETTA: il rivestimento in alluminio riflette il calore ed il vapore assicurando così un’ottima stiratura.
  • ✔️ ️MADE IN GERMANY: copriasse prodotto in Germania, adatto per ferri da stiro a vapore. Un investimento per molti anni.

Consigli e trucchi per prolungare la vita delle assi da stiro

  • Controllare l’etichetta sul rivestimento dell’asse da stiro. Se è lavabile in lavatrice, lavalo regolarmente. Pulisci un rivestimento dell’asse da stiro che non può essere messo in lavatrice.
  • Non mettere fodere per assi da stiro nell’asciugatrice. L’esposizione a calore estremo per un periodo di tempo prolungato potrebbe rovinare la copertura.
  • Rimuovere il coperchio e pulire il pannello e il telaio con un panno umido. Questo rimuove la polvere e altri detriti che si accumulano naturalmente nel tempo.
  • Assicurati di lasciare asciugare completamente l’asse da stiro e il coperchio prima di riporli.

Se stiri solo occasionalmente, vivi in ​​un piccolo appartamento o hai poco spazio per riporre gli oggetti, un asse da stiro da tavolo potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.

Assi da stiro: Domande frequenti FAQ

D. Sto leggendo le descrizioni dell’asse da stiro e le specifiche spesso dicono “A”, “B”, “C” o “D.” Cosa significa?

R. Ogni produttore è diverso, ma la maggior parte delle volte quelle lettere si riferiscono a stili o dimensioni differenti dello stesso modello di asse da stiro. Molte assi da stiro sono disponibili in diverse lunghezze e larghezze per soddisfare le diverse esigenze e spazi di archiviazione. È una buona idea misurare lo spazio del tuo sgabuzzino prima di ordinare per essere sicuri che un modello particolare vi si adatti.

D. Le assi da stiro sono dotate di struttura fissa?

R. Alcune assi da stiro includono un gancio o un ripiano sotto l’asse per contenere indumenti o amido. Ci sono anche alcune assi progettate come una stazione da stiro completa. Invece di avere un telaio richiudibile, questo tipo di asse da stiro poggia su una struttura con ruote. La tavola è segmentata e si ripiega sull’unità quando non viene utilizzata. Con questo tipo di asse da stiro, puoi portare con te tutto il necessario per stirare da una stanza all’altra.

Offerta
Foppapedretti Asso Postazione da Stiro, Naturale
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata
  • E' dotata di piani di appoggio per biancheria stirata e da stirare, sede protetta per il ferro da stiro con caldaia e ruote gommate antigraffio
  • La struttura e' in legno massiccio di faggio mentre il piano da stiro in multistrato di pioppo con fori traspiranti
  • Si chiude completamente e mantiene il ferro da stiro al suo posto
  • Chiuso si sposta sulle ruote alla base
  • Sono inclusi mollettone e copertina
  • Dimensioni aperto H96, P50, L178 cm; Dimensioni chiuso H106, P50, L30 cm; Dimensioni piano stiro P 49, L 101 cm

D. Non ho una lavanderia o una stanza dedicata, ma voglio comunque un asse da stiro da incasso. Che tipo di spazio mi occorre per averne uno?

R. Non hai bisogno di una stanza dedicata per avere un asse da stiro incassato. Un cassetto della camera da letto o della cucina potrebbe contenere un’unità di questo tipo. Un’altra opzione è montare un asse da stiro all’interno della porta di una dispensa. Se hai i soldi e non ti dispiace un piccolo progetto di costruzione, potresti installare un piccolo armadio da stiro tra due borchie. Devi solo assicurarti di avere abbastanza spazio davanti allo spazio affinché la tavola si apra completamente.

D. Di cosa sono fatte le assi da stiro?

R. La maggior parte dei modelli in commercio ha una struttura e gambe in metallo. Per quanto riguarda la tavola, è costruita utilizzando metallo o legno. E oltre a questo va l’imbottitura in schiuma con il rivestimento.

La copertura, a proposito, dovrebbe essere un materiale resistente al fuoco. Per quanto riguarda il resto dell’attrezzatura, non deve fornire altro che stabilità e supporto.

D. Quali sono le dimensioni standard degli assi da stiro?

R. La dimensione tradizionale è di 140 x 40 cm. Ciò significa che la lunghezza è di 140 cm e la larghezza è di 40 cm. Ma ci sono modelli più grandi e anche più piccoli. Tutto dipende dalla quantità di spazio che hai nella tua casa.

Un asse da stiro più grande significa che puoi stirare capi di abbigliamento più grandi in una volta sola. Ma questo richiede più spazio. Dall’altra c’è l’asse da stiro compatto che non occupa troppo spazio, nemmeno per riporre gli oggetti. Oppure puoi semplicemente optare per un asse da stiro pieghevole o da tavolo.

Conclusioni …

Stirare non è un bel lavoro, ma bisogna farlo in qualche modo. Se vuoi camicie pronte per il lavoro, vestiti ad hoc per i tuoi figli che vanno a scuola, oppure per uscire la sera, non puoi fare a meno di questo articolo. Ecco che possedere una delle migliori assi da stiro ci facilita il tutto. Specialmente se ne possiedi una totale, sempre che tu abbia spazio libero.

Alcuni giorni puoi farla franca con vestiti spiegazzati. Ma poi ci sono giorni in cui è importante stirare i vestiti. Quindi per quei giorni possedere un accessorio come l’asse da stiro è indispensabile.

Con un’asse da stiro puoi facilmente mettere in ordine qualsiasi vestito della tua famiglia. Ma con tanti modelli quale si sceglie ed a quale prezzo, con quali caratteristiche. Se hai letto questo articolo ora sai come effettuare la tua scelta. Tra le decine di particolarità sarai in grado di capire quale modello si addice alle tue esigenze.

Questa è la scelta più popolare, senza dubbio. Tutto grazie alla sua regolazione in altezza e alle caratteristiche di sicurezza. Insieme al design leggero e alla costruzione robusta.

Tieni presente che ogni asse da stiro disponibile ha i suoi limiti e vantaggi. Quindi, in definitiva, ciò che conta di più è la combinazione di una struttura compatta, stabilità, ampio tavolo in ferro e caratteristiche di sicurezza.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
I migliori 10 scaffali allungabili sottolavello
articolo precedenteMonta questo Antifurto casa perimetrale senza fili e metti i ladri alla porta
articolo successivoPaura dei ladri? Ecco le migliori Cassaforte a muro per abitazione