Le migliori Action Cam per bici o MTB testate su percorsi difficili

Le migliori Action Cam per bici o MTB testate su percorsi difficili

Le migliori Action Cam per bici o MTB impermeabili e resistenti per catturare tutte le tue avventure all’aperto.

Classifica migliori Action Cam da bicicletta o Mountain Bike secondo le recensioni clienti.

Tutto quello che devi sapere sulle migliori action cam MTB per te. Scoprilo in questa guida passo passo.

Viviamo in un’epoca in cui tutto è registrato e condiviso. La mountain bike potrebbe servire come fuga da un dispositivo e dai media digitali saturi di giorno. Nemmeno la grande ricerca all’aperto del ciclismo fuoristrada è rimasta immune dalla digitalizzazione.

L’anno era il 2004 e un giovane imprenditore di nome Nick Woodman riuscì a produrre una robusta (anche se rudimentale) piccola action cam. Questa era abbastanza piccola da poter essere attaccata al manubrio. Quella fotocamera era la GoPro originale e da allora siamo stati noiosi (e occasionalmente elettrizzanti) amici con filmati dei nostri exploit e contrattempi da single.

Ti interessa sapere lo sviluppo che le nuovissime biciclette da trekking hanno avuto in materia di pedalata assistita? Scopri tutto nella guida che ho realizzato in questa pagina. Se poi vai in bici utilizzando gli auricolari senza fili puoi aggiornarti sulle ultimissime novità in questa pagina descrittiva.

Sapere Un po di storia Action Cam per bici o MTB non fa male.

Le action cam hanno rispecchiato tutte le altre tecnologie dei dispositivi digitali evolvendosi a una velocità impressionante. Dall’originale GoPro, ci sono state sette iterazioni e il mercato di una action cam montata su manubrio. Oppure sul petto o casco è ora meravigliosamente vario, con molte opzioni.

I puristi potrebbero giudicare il fenomeno dell’action camera per aver diluito lo zen della guida – e assecondando una peculiare vanità del momento unica per una generazione di social media. Ma ha anche usi pratici.

Non c’è modo migliore per imparare una nuova pista, prima di percorrerla, che riprodurre meticolosamente le riprese di qualcun altro. Per gli allenatori e i ciclisti che desiderano migliorare la postura in curva e tecnica, i filmati di te che lo fanno in modo sbagliato. Questa è una prova molto forte che ti aiuta a correggere alcune impostazioni di guida sbagliate per colpa di altri.

Le migliori Action Cam MTB: ecco tutto quello che devi sapere.

La decisione di acquisto di una nuova action camera per mountain bike è stata sempre meravigliosamente semplice: hai semplicemente ordinato l’ultima fotocamera disponibile da GoPro. Tutto è cambiato e nel 2021 ci sono alcune alternative eccellenti.

Risoluzione
Quali sono le caratteristiche e le caratteristiche tecniche che devi considerare quando consideri una nuova action cam? Sebbene molte marche lo commercializzino come una specifica tecnica convincente, la risoluzione non è di fondamentale importanza. Potrebbe sembrare un’affermazione contraddittoria, ma è vera e si applica a quasi tutti i ciclisti.

Non proverai mai a catturare un fermo immagine dal filmato della tua action cam a rotazione. Non tenterai di stamparlo in formato poster murale A3. Nel migliore dei casi, desideri visualizzarlo in 4K, ma anche questo è un po ‘più grande poiché la maggior parte delle persone digerisce qualsiasi modifica dei media digitali sul proprio smartphone. La dimensione di risoluzione richiesta per servire qualsiasi piccolo schermo è 1080 x 1920.

Gamma dinamica
Ciò che è molto più importante della pura risoluzione è la gamma dinamica. Questa è la capacità di un sensore della fotocamera di catturare il più ampio dettaglio possibile in una scena, tra i suoi toni più chiari e più scuri.

L’occhio umano ha una capacità dinamica migliore rispetto a quasi tutte le telecamere. Motivo per cui puoi passare da una scia esposta alla luce diretta del sole a una tenebrosa foresta singletrack e non avere difficoltà a vedere dove stai andando. Una macchina fotografica farebbe fatica a catturare tutti i dettagli di una scena alla luce chiazzata, con forti gocce di luce solare e ombre profonde. Per una action camera per mountain bike, la gamma dinamica è fondamentale, non la risoluzione. Non hai bisogno della maggior parte dei pixel, ma piuttosto dei migliori.

Ergonomia
Gli altri problemi che contano davvero con qualsiasi action camera sono l’ergonomia. È facile da collegare al manubrio, al torace o al casco? Ha proprietà stabilizzanti dell’immagine per bilanciare la registrazione quando si esegue il ping-pong lungo un percorso roccioso. Stabilizzando il campo visivo e catturando filmati che sono visualizzabili anziché indurre la nausea? E i pulsanti e le funzioni sono facili da usare con i guanti su una pista? Forse non ti preoccupi affatto dei pulsanti e preferisci il comando vocale?

Le nostre scelte migliori per action cam da bici o mtb

Top 2:
Amazon Basics - Fascia da testa per fotocamera/videocamera GoPro
Amazon Basics - Fascia da testa per fotocamera/videocamera GoPro
Fascia impermeabile da testa con supporto per fotocamera/videocamera GoPro.; Taglia unica: da indossare direttamente sulla testa o sopra i caschetti.
11,39 EUR

Quali fotocamere sono in grado di gestire percorsi con condizioni di illuminazione selvaggiamente diverse, rimanere stabili durante la ricarica e avere controlli intuitivi?

Nel 2021 vuoi una fotocamera con controllo vocale. La maggior parte delle action cam sono piccole e ciò significa che i pulsanti dell’erede sono ancora più piccoli. Questo è terribilmente scomodo da usare con le dita con guanti, specialmente quando fa freddo o fangoso.

Ecco la migliore che ho trovato per te.

GoPro Hero7 Black rimane ai vertici della categoria, incorporando un’eccellente stabilizzazione dell’immagine e una serie di 12 diversi comandi vocali. Rimane un acquisto costoso e se cerchi valore, ci sono concorrenti che offrono lo stesso. Questo per quanto riguarda la convenienza del comando vocale e la qualità dell’immagine, a un prezzo inferiore.

GoPro hero7 Black
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
  • Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e impermeabile fino a 10 m
  • Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia uno dei 15 comandi disponibili, come “GoPro, fai una foto”
  • SuperFoto: rende i tuoi scatti ancora più belli utilizzando automaticamente la funzione HDR, la mappatura locale dei toni e...
  • Trasmetti live: trasmetti in streaming su Facebook Live, YouTube e altri social per condividere i momenti imperdibili mentre...
  • Video temporizzati mentre ti muovi: registra video temporizzati stabili e ultra fluidi, anche mentre ti muovi all’interno...
  • Si prega di consultare il sito ufficiale del produttore per i dettagli legati alla compatibilità con altri dispositivi

Forse il rivale più credibile di Hero7 Black è del marchio cinese Yi, con il suo 4K. Per molto meno della action cam americana, questa alternativa cinese fa lo stesso. Se sei un tradizionalista e preferisci che le tue fotocamere siano di origine giapponese, la RXO di Sony è enormemente costosa. Ma offre una tecnologia di sensori in grado di catturare filmati con una qualità che nessun altro concorrente può fare.

Scopriamo insieme le migliori Action Cam per bici o Mountain Bike

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.