La Migliore Tastiera per PC che puoi acquistare adesso

Utilizzare una tastiera per PC è un’operazione che fai ogni giorno e molte volte nello stesso. Sono diventate di uso quotidiano e praticamente onnipresenti. In questo articolo vediamo le migliori tastiere per pc del 2021.

Classifica migliore Tastiera per PC secondo le recensioni clienti.

Non pensare per un secondo che avere una tastiera per pc tra le migliori non ti sia necessario. Che tu sia un grande tra i migliori giocatori per PC, o che digiti email e documenti ogni giorno per lavoro, una tastiera per pc può effettivamente creare o complicare la tua esperienza di elaborazione (e molto probabilmente i tuoi polsi). Il fatto è semplice: avere una tastiera per pc di qualità può avere un impatto enorme sulla tua vita informatica.

Quali caratteristiche devo cercare in una tastiera per pc?

Questo perché le migliori tastiere offrono il giusto rimbalzo, viaggio, feedback tattile e design ergonomico. E quelli renderanno l’utilizzo del computer un’esperienza molto più comoda e meno faticosa. Meglio ancora, quando si tratta di prestazioni, sono super veloci e reattivi. Oltre che accurati e ricchi di funzionalità, che vantano cose come una lunga durata della batteria (se wireless) e il rollover del tasto n in modo che ogni tasto venga rilevato correttamente no importa quanti tasti premete. Ciò significa che ti danno anche un’esperienza estremamente produttiva.

I vantaggi di comfort, velocità, affidabilità e convenienza che ottieni con una delle migliori tastiere giustificano facilmente il prezzo richiesto. Il che non è molto in considerazione di ciò che stai ottenendo. Abbiamo raccolto i migliori che il 2021 ha da offrire. Che tu abbia bisogno di una delle migliori tastiere da gioco o di una tastiera eccellente per lavori multi-tasking e creativi, qui troverai una corrispondenza ideale.

Come scegliere la migliore tastiera per pc adatta alle tue esigenze?

Va da sé che se si richiede l’aspetto e la sensazione che solo gli interruttori meccanici possono fornire. Anziché quelli che sono sottili e invisibili, ti suggerisco, invece, di esaminare le nostre migliori tastiere wireless.

I giocatori, con i loro pc gaming, hanno la priorità sull’attuazione che portano le tastiere meccaniche a scatto. Mentre gli utenti tradizionali di casa e ufficio sono più pratici. Detto questo, l’ampiezza del suono prodotto da molte tastiere meccaniche è sconcertante per alcuni. Per quelle persone, abbiamo anche alcune tastiere a membrana da raccomandarti.

LEGGI ANCHE
Miglior Stampante Portatile a4 wifi: guida acquisto prezzi e recensioni

Se la tua vecchia tastiera fidata ha digitato la sua ultima lettera, è giunta l’ora dei cambiarla. Forse le tue ambizioni di gioco hanno superato il timido, mediocre typer fornito con il tuo PC. O forse le tue mani stanno semplicemente gridando: Ehi, non ce la facciamo più! Qualunque sia il motivo, chiunque può beneficiare di una tastiera migliore. Dopo tutto, c’è qualche parte del tuo computer più pratica?

Prima di andare a fare shopping, però, vale la pena sapere cosa rende una tastiera pc adatta alle tue esigenze. I modelli moderni sono disponibili in diversi sottotipi. Dalle schede ottimizzate per l’efficienza di battitura a progetti ergonomici scolpiti che ti cullano le mani e alleviano lo stress delle articolazioni. Analizziamo le funzionalità da cercare.

Opzioni di connettività tastiera per pc: cablata e wireless

Il modo più semplice per collegare una tastiera per pc cablata al desktop o tower, è tramite una porta USB standard. Le tastiere non da gioco sono in genere dispositivi plug-and-play. Senza software aggiuntivo da installare, il che significa che collegare il cavo della tastiera è tutto ciò che ti serve. Le tastiere da gioco, l’eccezione, in genere funzionano non appena le si collega. Ma vengono fornite con il proprio software che consente di regolare funzionalità come l’illuminazione RGB integrata e l’assegnazione dei tasti macro. Alcuni modelli di gioco più economici, tuttavia, potrebbero non disporre del proprio software e utilizzare la retroilluminazione dei tasti e macro / scorciatoie interamente attraverso l’hardware.

Oltre a trasferire i tasti premuti sul computer, una connessione USB alimenta anche la tastiera, quindi non ci sono batterie di cui preoccuparsi. Alcuni modelli di gioco premium con molti pulsanti e luci personalizzabili sono dotati di due cavi USB. Uno per l’alimentazione (e / o per alimentare una o più porte USB sulla tastiera stessa) e uno per la connessione dati. Il che significa che occuperà due porte USB disponibili. Questo di solito non è un problema, poiché probabilmente collegherai una di queste tastiere a un desktop di gioco di grandi dimensioni con molte porte USB disponibili.

LEGGI ANCHE
Miglior Scheda Video pc Economica: recensioni, prezzi e guida acquisto

Se vuoi più libertà e meno ingombro di cavi sulla scrivania, tuttavia, è difficile battere una tastiera wireless. I modelli wireless trasmettono i dati al PC tramite uno dei due mezzi principali. Una connessione RF a un piccolo dongle USB o tramite una connessione Bluetooth senza necessità di dongle. Entrambi hanno i loro pro e contro. Se vuoi ridurre il numero di cavi sulla tua scrivania e ottenere la flessibilità di usare la tastiera a distanza. Che sia in grembo alla scrivania o dall’altra parte della stanza, il wireless è la strada da percorrere.

Parliamo delle tastiere wireless …

La maggior parte delle tastiere wireless che utilizzano dongle USB trasmettono sulla stessa frequenza wireless a 2,4 GHz utilizzata per telefoni cordless e router Wi-Fi. Il dongle stesso è di solito un rettangolo minuscolo, abbastanza piccolo da poter essere inserito e di cui dimenticare. Non solo il dongle è discreto, ma scopriamo che il segnale a 2,4 GHz tende a offrire una connettività più stabile rispetto al Bluetooth. Si noti che in alcune situazioni, questi dongle USB possono fornire connettività a più di un dispositivo. Il che significa che è possibile utilizzare il singolo adattatore per la tastiera wireless e un mouse wireless. Supponendo che entrambi siano dello stesso marchio ed entrambi supportino lo stesso schema. (Logitech, ad esempio, si riferisce a questa disposizione a dongle singola come “Logitech Unifying”; alcune, ma non tutte, le sue periferiche la supportano.)

Tastiere Bluetooth …

Le opzioni Bluetooth hanno senso in determinate situazioni; non monopolizzano una porta USB e le versioni più recenti di Bluetooth, quella attuale è 5.0, sono stabili, facili da gestire e offrono compatibilità con più dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Nell’uso regolare, una connessione Bluetooth offre circa 30 piedi di portata wireless; troviamo, tuttavia, che le tastiere Bluetooth tendono a non corrispondere ai dispositivi con un dongle USB sulla durata della batteria. Le nuove, inclusi i sensori di prossimità manuali, migliorano la durata della batteria rispetto ai vecchi dispositivi Bluetooth. Che hanno mantenuto un collegamento sempre attivo, scaricando rapidamente la batteria.

LEGGI ANCHE
Miglior Hard Disk ssd interno: cambia marcia nel tuo pc

Uno degli svantaggi principali delle tastiere wireless tradizionali è che alcuni di essi presentano una retroilluminazione dei tasti. Il che ostacola uno dei loro ruoli più utili: il controllo di un PC home theater in un salotto dalle luci soffuse. Se trovi un modello wireless con retroilluminazione, preparati a cambiare le batterie o ricaricarlo frequentemente.

Layout ed ergonomia tastiera per pc

OffertaProdotto Consigliato:
Logitech K120 Tastiera Cablata ‎per Windows, USB Plug-And-Play, Tasti Silenziosi Ribassati, ‎Layout Standard, Anti Schizzi, Barra Spaziatrice Curva Pc/Laptop, Layout Italiano Qwerty, ‎Nero
  • Tastiera Affidabile: La tastiera cablata USB a un prezzo ‎conveniente, è progettata per un uso prolungato, ‎con tasti durevoli, design elegante e prova di ‎schizzi
  • La tastiera logitech K120 le mani traggono vantaggio da tasti silenziosi ‎con ‎‎profilo ribassato, layout ‎tradizionale, tasti funzione, tastierino numerico dimensioni ‎standard
  • Design Durevole: Profilo sottile slanciato ‎accattivante realizzato per durare‎ -posizione mani naturale, a ‎prova di schizzi, tasti robusti di 10 milioni di ‎battute, piedini ‎inclinabili regolabili
  • Tastiera USB: Non serve installazione di software e i caratteri dei tasti bianco brillante risultano più leggibili. Può essere utilizzato con un mouse ‎cablato/wireless/gaming‎
  • Costruita per Durare: Prestazioni di lunga durata con una garanzia del produttore di 2 anni. ‎Compatibile con PC, laptop e tablet Windows o Linux
  • Aggiornati Con Logitech MK270 Wireless Combo: Maggiore libertà di movimento con ‎wireless affidabile, tasti di scelta rapida multimediali e lunga durata della batteria, mouse incluso
  • Affidabilità Logitech: Prodotti dal design moderno e pratico, che sia una tastiera per ipad, tablet o pc, meccanica, cablata o Bluetooth, Logitech offre soluzioni avanzate per il tuo lavoro d’ufficio

Non tutte le tastiere per pc sono uguali. In effetti, non tutte le tastiere sono disposte allo stesso modo oltre i tasti standard QWERTY.

La maggior parte dei modelli tradizionali e di gioco offre un tastierino numerico a 10 tasti. Spesso manca ai laptop ed è una necessità per chiunque abbia bisogno di calcolare i numeri o inserire dati in un foglio di calcolo. I cosiddetti modelli “tenkeyless” tagliano il tastierino numerico nell’interesse del risparmio di spazio e tengono più vicine le mani di battitura e mouse. Tienilo a mente se stai guardando le tastiere da gioco, poiché i modelli senza chiave sono una tendenza recente soprattutto in quella sottoclasse.

Distinzioni minori includono il posizionamento dei tasti freccia direzionale, Pagina su e giù e Home e Fine. Inoltre, la maggior parte delle tastiere attuali ha funzioni di controllo di base dei file multimediali. In genere controlli di volume, riproduzione, pausa e cambio traccia. Si tratta in genere di pulsanti multimediali dedicati situati sopra il tastierino numerico o integrati nella riga superiore dei tasti funzione (Fn) come tasti di scelta rapida condivisi.

Problemi che nascono dall’uso di una sbagliata tastiere per pc

Per aiutare gli utenti a evitare la sindrome del tunnel carpale e le lesioni da stress ripetitivo, molte tastiere sono disponibili con design che mettono le mani in una posizione neutra durante la digitazione. Il risultato non è solo un maggiore comfort. Ma riduce lo stress alle articolazioni e ai tendini, aiutandoti infine a evitare l’infiammazione dolorosa e il potenziale peggio: un intervento chirurgico costoso. Le caratteristiche ergonomiche possono variare dal semplice (poggiapolsi imbottito) all’elaborato (un layout chiave che è scolpito in curva e pendenza, o un design diviso).

LEGGI ANCHE
Cerchi il miglior cellulare per anziani oggi in commercio? Leggi questa guida pro

Una caratteristica ergonomica molto importante da cercare è la capacità di eseguire la regolazione dell’angolazione. Questo di solito si ottiene capovolgendo due piedini di plastica sul retro della tastiera per pc per modificarne l’angolazione rispetto ai polsi e agli avambracci. Molte tastiere, non solo modelli progettati specificamente per essere ergonomici, hanno questi piedini. La ricerca ha dimostrato che è importante sperimentare fino a quando la tastiera non è piatta o, idealmente, inclinata leggermente rispetto ai polsi.

Tasti e interruttori: le basi

Un aspetto del design della tastiera per pc che vedrai menzionato nelle recensioni, ma su cui la maggior parte delle persone non ci ripensa, è il tipo di interruttori utilizzati per i singoli tasti. Potrebbe non interessarti dei meccanismi specifici che si trovano sotto i tasti, ma sentirai la differenza. I tre tipi principali di interruttori sono interruttori a cupola in silicone, interruttori a forbice e interruttori meccanici.

La maggior parte delle tastiere economiche, come quelle fornite in bundle con i nuovi PC desktop, utilizza interruttori a cupola in silicone. Che utilizzano due strati increspati di membrana in silicone che formano una griglia di bolle o cupole di gomma come il ritorno elastico nell’interruttore per ciascun tasto. L’elasticità della gomma siliconica conferisce una sensazione morbida e molle quando si preme ciascun tasto.

Quando si dice “toccare il fondo”

Il tipo di interruttore richiede anche di “toccare il fondo” con ogni sequenza di tasti, premendo il tasto nella parte inferiore del tasto per digitare una lettera. Poiché la flessione ripetuta della membrana di gomma provoca la rottura, gli interruttori a cupola in silicone perdono nel tempo la loro elasticità e reattività.

Alcune tastiere più recenti imitano le tastiere di basso profilo in stile chiclet che si trovano su laptop full size e ultraportatili. Mentre alcuni di questi usano semplici interruttori a cupola in silicone, molti usano interruttori a forbice. Che aggiungono uno stabilizzatore meccanico a ciascun tasto per una sensazione uniforme, e uno stantuffo attaccato sotto ciascuno consente una corsa più breve dei tasti. Di conseguenza, le tastiere con interruttore a forbice hanno una sensazione di digitazione poco profonda. Ma sono generalmente più resistenti dei soli interruttori a cupola di gomma.

LEGGI ANCHE
Tastiere Gaming da gioco come segliere le migliori

Modelli che fanno semplicemente clic: Tastiere meccaniche

La maggior parte degli appassionati di tastiere per pc, tuttavia, non avrà molto da dire per nessuno dei due stili di cui sopra, invece canterà le lodi delle tastiere meccaniche.

Gli interruttori utilizzati in questi sono un po ‘più intricati, con un keypost scorrevole a molla sotto ogni chiave. Sono disponibili molte varianti, ognuna ottimizzata per fornire una sensazione o un suono leggermente diversi. Ma in generale, gli interruttori meccanici forniscono un migliore feedback tattile e molti emettono il suono “click-clack” associato alla digitazione. Anche i robusti meccanismi e le molle degli interruttori sono notevolmente più duraturi. Questi interruttori possono anche registrare ogni sequenza di tasti con una corsa molto più breve, rendendoli ideali per i dattilografi touch.

L’aspetto negativo degli interruttori meccanici? Di solito richiedono molto più spazio verticale rispetto agli interruttori a cupola in silicone, il che significa che le tastiere tendono ad essere più spesse. Spesso non li troverai su tastiere poco profonde e di basso profilo.

Personalizzazione profonda: tastiere da gioco

Mentre tutte le tastiere offrono il layout QWERTY di tasti necessario per la digitazione quotidiana, a volte la digitazione non è la tua principale preoccupazione. Le tastiere da gioco sono progettate per un uso competitivo e sottolineano cose diverse.

I giochi per pc, sono attrezzati per la massima specializzazione e controllo, ottimizzate per stili di gioco specifici e costruite secondo rigorosi standard di reattività e durata. Si rivolgono anche all’estetica del giocatore, con design che colpiscono e intimidiscono con una retroilluminazione pulsante e combinazioni di colori drammatici.

I modelli di gioco premium utilizzano quasi esclusivamente interruttori a chiave meccanici di alta qualità e copricerni scolpiti. E offrono molte funzionalità personalizzabili, come i tasti macro programmabili, i tasti WASD strutturati e i tasti intercambiabili. Altri consentono di modificare il colore e l’intensità della retroilluminazione per rendere più rapida la ricerca di alcuni tasti e personalizzare l’aspetto della tastiera per pc. Su schede più economiche, la colorazione della retroilluminazione tende ad essere solo di una tonalità. Ma man mano che sali sul mercato, ottieni un’illuminazione RGB programmabile, a volte personalizzabile per zona e nella parte superiore. Assegnabile da ogni singolo tasto (il cosiddetto ” per tasto RGB “).

LEGGI ANCHE
Migliore Stampante Laser Colori per piccoli uffici

Cosa significa anti-gosting?

L’anti-ghosting è una funzionalità essenziale, che consente di registrare contemporaneamente più battute di tasti contemporaneamente, cosa che non tutte le tastiere standard possono fare. Altri extra includono porte USB pass-through o connessioni audio sulla tastiera. Che semplificano il processo di connessione delle periferiche a un PC desktop le cui porte potrebbero essere scomode da raggiungere sotto una scrivania.

Infine, qualsiasi tastiera da gioco degna del suo nome viene fornita con software dedicato e tasti discreti per l’attivazione di comandi macro. Che consente di pre-organizzare stringhe complesse di comandi e attivarle con una sola pressione di un pulsante. Il numero di comandi macro che è possibile salvare e la facilità con cui è possibile crearli variano da un modello all’altro; le nostre recensioni sono utili per i riassunti di questo tipo di software. Queste non sono le funzionalità di personalizzazione che tutti useranno di giorno in giorno. Ma per i giocatori che investono tempo e denaro nel gioco, queste tastiere offrono un vantaggio competitivo. Ancora una volta, consulta la nostra guida alle migliori tastiere da gioco per ulteriori informazioni sull’aspetto del software di gioco.

Conclusioni …

Il mercato delle tastiere per pc è vasto, quindi inizia la tua ricerca con la nostra carrellata qui sotto delle migliori tastiere disponibili. Quello che cerchi è, invece, un mouse? Dai un’occhiata alle nostre migliori recensioni di mouse, che oggi puoi trovare in commercio.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteMigliori Athleisure Active Wear: da fitness a fashion style
articolo successivoMigliori Leggings da Yoga per il fitness in casa