offerte tv | tutti i migliori televisori in offerta per poco

da | Ultimo aggiornamento 31-07-2022 | Video e Foto

televisori in offerta a poco prezzo | i migliori del momento

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Offerte tv: ok il tuo vecchio televisore è arrivato al capolinea e quindi ora ti tocca. Se non vuoi passare uno o più pomeriggi al centro commerciale per cercare la tua nuova tv in offerta, ecco la recensione che aspettavi da tempo. Tra mille caratteristiche, stili e design esaminati, ho cercato di segnalare quelle che sono le più richieste ed utilizzate, tralasciando tutto ciò che fa solo numero. Quindi se vuoi sapere come risolvere il problema, leggi quanto ho scritto su tutte le novità, per questo 2022. Così, magari passi il tempo a gironzolare e non fare nulla!

Offerte tv 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

La TV è il centro di molte famiglie, dove i membri si riuniscono per trascorrere del tempo insieme e rilassarsi. Indipendentemente dal fatto che i tuoi gusti si orientino verso i film d’azione o i reality show, uno tra i migliori televisori in offerta di qualità, ti aiuterà a dar loro vita nel comfort del tuo salotto.

Ora arriva la parte difficile: quale tv in vendita dovresti comprare? Scontati o in offerta fine serie? Selezionare il modello giusto per te tra i numerosi marchi concorrenti sul mercato può essere una cosa difficile, soprattutto se non sei particolarmente esperto di tecnologia. In questa guida, vedremo le offerte tele moderne e come puoi trovare il miglior prodotto senza sentirti completamente spiazzato.

Gli argomenti trattati includono i tipi di TV ora disponibili, aspetti importanti come la risoluzione dello schermo, le funzionalità intelligenti e i prezzi televisori che puoi aspettarti di incontrare mentre sei al centro commerciale di turno. Se vuoi avere la possibilità di acquistare televisori in offerta, cerca di farti trovare pronto per il Black Friday2022, oppure il Prime Day di Amazon 2022. Troverai una immensità di tv in vendita.

offerte tv migliori quale scegliere

Lo sapevi che: Moltissime offerte televisori (direi quasi tutti) possono essere montati a parete, quindi non devi preoccuparti di un tavolo TV ingombrante o di un mobiletto che occupi spazio nel tuo soggiorno.

Tutti i tipi di televisore oggi disponibili

LCD

I televisori con display a cristalli liquidi (LCD) sono caratterizzati da una matrice di minuscole celle colorate che visualizzano le immagini sullo schermo. Poiché non emettono luce da soli, gli LCD richiedono la retroilluminazione, fornita da lampade posizionate nella parte posteriore del televisore.

  • Pro: L’illuminazione della TV LCD è superiore ai bordi. Se riesci a trovarne una, hai una buona probabilità di fare un vero affare.
  • Contro: Questi prodotti utilizzano la vecchia tecnologia – i modelli a LED fanno meglio la stessa cosa – inoltre sono molto più ingombranti di altre tipologie.

LED

Una tv a diodi emettitori di luce (LED) utilizzano la stessa matrice di celle LCD degli apparecchi televisivi prima indicati, ma illuminano lo schermo LCD utilizzando LED compatti. Questi, possono essere posizionati solo sul bordo dello schermo, ma sono caratterizzati al meglio dalla retroilluminazione full-array o dalla tecnologia a punti quantici.

  • Pro: Possono visualizzare immagini molto vivide, anche in stanze luminose. Tendono ad essere molto più convenienti dei modelli OLED. Sono anche molto sottili ed efficienti dal punto di vista energetico.
  • Contro: I pixel non possono diventare completamente neri, il che significa che il contrasto non è così impressionante come nei televisori OLED. Potrebbero esserci anche alcune imperfezioni durante la visualizzazione di movimenti rapidi in successione.

OLED

I costi televisori a diodi organici a emissione di luce (OLED) contengono una pellicola a base di carbonio organico tra due conduttori, che si illumina quando viene attraversata da corrente elettrica. Ciò significa che ogni pixel è illuminato in modo indipendente, offrendo un controllo totale del colore.

  • Pro: Poiché ogni pixel di uno schermo OLED emette luce propria, ognuno può essere spento individualmente, il che significa che i televisori OLED possono visualizzare il vero nero per un contrasto impressionante. I modelli OLED tendono anche ad avere una frequenza di aggiornamento più veloce, quindi non si ottengono sfocature o imperfezioni durante la visione di movimenti veloci, come gli sport.
  • Contro: La luminosità di picco è inferiore a quella dei LED. E tendono ad essere vendute a prezzi piuttosto alti.

Consiglio dell’esperto: Se scegli offerte TV con HDR, tieni presente che al momento non è disponibile una grande quantità di programmi HDR, anche se il sistema di trasmissione è in continuo cambiamento e presto sarà lo standard.

Caratteristiche televisore

Risoluzione

La risoluzione di una televisione si riferisce al numero di pixel visualizzati. Quelli realizzati con un numero maggiore di pixel hanno colori più vivi e definiti, presentano maggiori livelli di dettaglio e danno valore all’investimento fatto, per gli appassionati di film, programmi TV e videogiochi dedicati.

HD e Full-HD: queste offerte tv, hanno una risoluzione rispettivamente di 720p e 1080p. Sebbene siano particolarmente economiche, i pochi modelli disponibili oggi sono relativamente piccoli e molto meno nitidi, colorati e ricchi di funzionalità rispetto ai televisori 4K.

4K UHD: considerati lo standard del settore, le offerte tele, ad altissima definizione sono in grado di darti una gamma di colori realistica e livelli profondi di contrasto tra immagini luminose e scure. Sono arricchite da una vasta gamma di funzioni intuitive per migliorare la tua esperienza visiva.

8K UHD: sebbene la qualità delle immagini due volte più dettagliata e colorata del 4K suoni meravigliosamente bene, una TV 8K non vale ancora l’investimento. Sfortunatamente, i prezzi televisori 8K sono estremamente alti e c’è una piccola quantità di vero contenuto 8K disponibile per la sua risoluzione nativa. L’opzione migliore per la maggior parte dei consumatori è acquistare un modello 4K ora e tenere d’occhio la vendita tv online 8K per il futuro.

Dimensioni

Dai modelli compatti da 20 pollici ai colossi da 85″, le offerte tv sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni. Ti consiglio di prendere in considerazione una serie di fattori quando decidi le dimensioni della TV di cui hai bisogno, inclusa la stanza in cui intendi posizionarla, le dimensioni della stessa, la distanza dalla quale guarderai la TV e la frequenza di utilizzo.

  • Dimensioni dello schermo: se stai acquistando una tv in vendita principale per il soggiorno, probabilmente vorrai uno schermo più grande di quello che prenderesti per la camera da letto o quella dei tuoi figli, dove i televisori tendono a essere utilizzati di meno.
  • Dimensioni della stanza: anche la dimensione della stanza è un fattore importante. Una tv gigante può inondare una stanza compatta, distogliendo l’attenzione dall’arredamento e da qualsiasi interessante caratteristica di design.
  • Distanza di visualizzazione: è consigliabile che la distanza dalla quale ci si siede dallo schermo sia circa tre volte l’altezza di una televisione a poco prezzo standard ad alta definizione (1080p) e circa una volta e mezza l’altezza di una tv UHD (4K). Se il modello che hai scelto è troppo grande per la stanza, non avrai abbastanza spazio per posizionare i tuoi posti a sedere alla giusta distanza dallo schermo. Se guardi da troppo vicino potresti avere disturbi alla vista. Consulta sempre il tuo medico di fiducia.
  • Dimensioni della TV: ti consiglio vivamente, anche di pensare a quanto guarderai la tv in generale. Se la guardi solo poche ore alla settimana, potrebbe non valere la pena spendere tanto per un modello enorme.

HDR

L’alta gamma dinamica (HDR) è una funzionalità offerta dai migliori televisori UHD. In sostanza, significa che un televisore può offrire più livelli di contrasto, più colori e maggiore luminosità, offrendo una qualità dell’immagine di gran lunga superiore.

Le migliori televisioni HDR utilizzano tecnologie come Dolby Vision e HDR10+ per mostrare i contenuti HDR con immagini nere come l’inchiostro insieme a immagini luminose e dai colori vivaci all’interno della stessa immagine per evidenziare i dettagli che, sicuramente non avresti mai visto su schermi meno definiti.

Funzioni intelligenti

In passato, le smart TV erano in una categoria tutta a parte. Oggi, la stragrande maggioranza dei nuovi televisori ha una gamma di funzioni intelligenti.

Piattaforme come Android TV, Roku TV e WebOS forniscono accesso a migliaia di servizi di streaming popolari, tra cui Netflix, Hulu, Apple TV, Disney+ e Amazon Prime Video.

Alcuni modelli più recenti sono anche compatibili con Alexa o Google Assistant, quindi puoi utilizzare i comandi vocali per accenderli, cambiare canale, impostare un programma di registrazione e così via.

Consiglio dell’esperto: alcuni modelli producono un suono dei bassi e degli alti migliore di altri. Se apprezzi la qualità del suono, cerca modelli con funzionalità audio premium come Dolby Atmos o una soundbar se preferisci una TV economica. Un paio di cuffie da studio aumenta di molto la percezione delle sfumature audio.

Accessori vendita tv online

Posti a sedere vedere la tv: Mobili per Divani Reclinabili Singoli per Home theatre
Se stai pensando di potenziare il numero di posti per il tuo home theatre, considera questo spettacolare divano reclinabile con cuscino di seduta. Sebbene non siano fantasiosi come alcune unità più costose nella stessa categoria di prodotti, otterrai una seduta molto comoda che ha la possibilità di farti rilassare davanti allo schermo con amici e familiari.

Supporto TV: supporto a parete articolato Full-Motion VideoSecu
Se hai deciso di montare la tua nuova TV, questo robusto supporto a parete di VideoSecu è disponibile in diverse dimensioni e limiti di peso per soddisfare tutte le tue esigenze. I supporti da parete per le offerte TV sono cresciuti in popolarità da quando le persone hanno scoperto che utilizzandone uno, possono risparmiare molto spazio sul pavimento e allo stesso tempo godere di un angolo di visione più confortevole.

Mobile TV: Mobile rustico in legno massello Movian Ems
Se il montaggio a parete non fa per te, dai un’occhiata a questo mobiletto rustico in legno massello con un ripiano principale, due armadietti e due cassetti. Se deciderai in un secondo momento di montare la tua TV, questo mobile potrà comunque essere utilizzato in più zone della casa per riporre ed esporre oggetti.

Carrello TV mobile: Carrello TV mobile North Bayou
Un carrello TV mobile ha un aspetto più funzionale rispetto a un supporto TV, ma in alcune situazioni è esattamente l’estetica di cui hai bisogno. Ad esempio, se ne stai cercando uno per il posto di lavoro che possa essere spostato da una stanza all’altra, un carrello con ruote come questa robusta offerta di North Bayou è una scelta pratica e dall’aspetto professionale.

Macchina per popcorn: Cuisinart EasyPop Hot Air
Acquistare televisori in offerta è sempre molto eccitante. Godersi dei popcorn caldi mentre guardi i tuoi film e programmi TV preferiti può rendere la tua nuova aggiunta ancora più speciale. Questa macchina per popcorn di Cuisinart è un bel regalo per te o per qualcuno a cui tieni.

Lo sapevi che: alcuni dei più recenti televisori a LED utilizzano la tecnologia dei punti quantici per illuminare lo schermo, ottenendo un’immagine più luminosa e un contrasto migliore.

Tv in vendita | prezzi offerte e promozioni attuali

Puoi spendere poco o molto per una tv in offerta, da 159 € a 6.500 €, a seconda di cosa vuoi veramente da questa. Ecco cosa puoi aspettarti di ottenere per il tuo budget.

  • Economico: puoi trovare alcune offerte tele Full-HD decenti per meno di 200 €, con dimensioni fino a circa 45 pollici. Queste opzioni tendono a provenire da marchi meno conosciuti come TCL o Hisense e non possono competere con le loro controparti più costose quando si tratta di qualità dell’immagine. Tuttavia, puoi trovare alcuni piccoli set di marchi TV premium a prezzi inferiori.
  • Fascia media: nella fascia di prezzo da 200 € a 500 €, inizi a trovare molte opzioni UHD, incluse alcune di marchi TV premium. Puoi persino scovare alcuni modelli da 55 a 65 pollici di marchi meno noti. La maggior parte dispone di schermi LED anziché OLED.
  • Costoso: se desideri una TV 4K più grande, troverai quello che stai cercando nella fascia di prezzo da 500 € a 1.000 €. Puoi persino trovare modelli di grandi dimensioni (quelli da 65 pollici e più grandi) di produttori blasonati.
  • Premium: chi cerca i modelli più moderni al plasma, recenti e più grandi dovrà cercare nella fascia di prezzo da 1.000 € a 5.000 €. Potrebbe sembrare molto da sborsare, ma stai acquistando una TV eccezionale con una tecnologia coinvolgente e conveniente che rimarrà un modello molto utilizzato e competitivo per gli anni a venire.

Lo sapevi che: Se l’idea di adottare una TV OLED ad alta efficienza energetica e ad alto contrasto è un’ottima cosa, vale la pena esaminare la gamma di display OLED LG CX.

Televisore in offerta | consigli e suggerimenti per un utilizzo migliore

  • Pensa al tipo di porte di connessione di cui hai bisogno sulla tua. Se opti per una TV 4K, assicurati che supporti più porte HDMI 2.1. Queste porte HDMI aggiuntive consentiranno alla tua di ospitare altre sorgenti simili come console di gioco e dispositivi di streaming, essenzialmente metteranno il tuo acquisto nella giusta direzione per il futuro.
  • Assicurati che il punto scelto sia abbastanza grande per la tua TV. Misura lo spazio prima di ordinarne una qualsiasi e ricorda di guardare le dimensioni complete dello stesso e non solo la misura dello schermo. Ci sono anche diversi centimetri di cornice da tenere sempre in considerazione.
  • Scegli modelli di TV facili da usare. I televisori stanno diventando più complessi, ma l’interfaccia sui modelli moderni dovrebbe aiutarti, non ostacolarti. Se ritieni di dover seguire un corso di formazione approfondito per trovare l’app che desideri, cerca un modello più facile da usare.
  • Considera dove andranno i fili. I cavi che entrano ed escono dalla TV possono sono qualcosa di molto disordinato, soprattutto se si dispone di una gamma di dispositivi collegati, come un lettore Blu-ray e una console di gioco. Alcuni televisori hanno canaline speciali passacavi per mantenere il tutto in perfetto ordine.
televisori in offerta migliori come scegliere

Lo sapevi che: La dimensione di uno schermo TV viene misurata in diagonale, non in orizzontale e sempre in pollici (un pollice corrisponde a circa 2.54 centimetri).

TV offerte | domande frequenti FAQ

D. Cosa devo sapere sulle frequenze di aggiornamento TV?

R. Questa frequenza è misurata in hertz (Hz) ed esprime la quantità di volte al secondo in cui l’immagine viene aggiornata sullo schermo. Tutto ciò che devi sapere sulle frequenze di aggiornamento è che è preferibile una maggiore. Sebbene 60 Hz sia standard, può produrre un po di sfocatura quando c’è molto movimento veloce sullo schermo, come quando si guardano sport o scene di azione frenetiche. Idealmente, il consiglio è quello di modelli con una frequenza minima di 120 Hz.

D. Cosa posso fare per trovare la migliore televisione per le mie esigenze di intrattenimento?

R. Anche se potrebbe non avere le ultime funzionalità di nuova generazione, puoi risparmiare un bel po se puoi acquistare prodotti che sono stati messi in vendita l’anno scorso. Troverai prezzi dei televisori molto allettanti.

D. C’è qualcosa che dovrei considerare se gioco molto con la mia console attaccata alla TV?

R. Indipendentemente dal fatto che la tua piattaforma di videogiochi preferita sia Xbox Series X o Nintendo Switch, tutti coloro che amano stare attaccati ai giochi, dovrebbero preferire una TV con risoluzione 4K con un’elevata frequenza di aggiornamento, un ritardo di input basso, una modalità di gioco dedicata e più porte HDMI per collegare più piattaforme di gioco contemporaneamente.

Offerte tv | conclusioni …

Non cadere nella trappola della paura di perdere un affare su un televisore che è troppo grande per adattarsi allo spazio che hai a disposizione. Invece, prenditi un secondo prima di iniziare la ricerca per misurare l’altezza, la larghezza e la profondità della posizione scelta. Prendi nota anche di tutto il resto, in quanto li confronterai con le dimensioni delle offerte tv stesse, nonché con la larghezza del supporto se stai pianificando di posizionarlo su un tavolo, per assicurarti di scegliere quello più giusto.

Quando avrai fatto tutto questo, se pensi ad una tv da 65″, la diagonale misura 65×2.54 = 165 cm (da pollici la passiamo a cm), per aver la distanza minima e massima ideale di osservazione devi moltiplicare il risultato di 165 cm x 1.5 = 250 cm minimo e 165 x 2.5 = 410 cm massimo. La distanza ideale è all’incirca alla metà quindi circa 330 cm. Puoi anche fare il passo alla rovescia, conoscendo le dimensioni della tua stanza e dove sarà posizionata la televisione in offerta, risalire ai pollici massimi delle tv da acquistare.

Ad esempio, se desideri un display da 80 pollici e hai solo spazio sufficiente per un 55 pollici, fermati a quest’ultimo. Ma se stavi cercando un 50 pollici ed hai spazio per un 65 pollici, probabilmente è meglio acquistarne una di quest’ultima dimensione.

Bene benissimo, siamo a fine recensione, come ormai sai, ti chiedo di condividere quanto hai letto fino a questo punto, con tutti i tuoi amici followers sparsi tra Instagram e Facebook. Facciamo in modo che anche loro possano avere ottimi consigli sugli acquisti. Oltre a tutto ciò, ti chiedo di lasciare un commento qui sotto, magari hai un modello da consigliare oppure qualche aneddoto da raccontare. A presto. 🙂