Come trovare i migliori Materassi matrimoniali memory online

(Ultimo aggiornamento il: 9 Ottobre 2020)

Guida acquisto ai migliori materassi matrimoniali memory che oggi puoi trovare online

Quando sei alla ricerca dei migliori materassi matrimoniali in memory, significa che stai cercando di riposare bene e rilassato, oppure che ti sei appena maritato! Il comfort racchiuso in una superficie compatta come un materasso in memory foam, crea un’esperienza unica. I migliori materassi di questo tipo sono comodi, di supporto e della misura giusta per i letti più grandi. E che tu stia acquistando un nuovo materasso matrimoniale, come questo, per te o per i tuoi figli, appena sposati, troverai una varietà di stili che ti manterranno comodo notte dopo notte.

I materassi matrimoniali in memory foam sono popolari per un motivo. Contornano il tuo corpo, fornendo supporto costante e ammortizzato e tendono ad avere una durata maggiore rispetto ai materassi a molle insacchettate. Ma scegliere tra i migliori materassi matrimoniali memory foam può essere complicato: ci sono molti prodotti con nomi altrettanto strani sul mercato e può essere difficile sapere quale è giusto per te.

In questa guida, esamineremo i migliori materassi in matrimoniali memory foam che puoi trovare in questo momento. Ti spiegherò anche che cos’è effettivamente la memory foam e condivideremo alcuni consigli professionali su cosa cercare quando si tratta di acquistare il materasso migliore per te. Quindi se sei pronto per acquistare il tuo materasso dei sogni dai un’occhiata ai cinque top products in alto, altrimenti continua a leggere questo articolo.

Lo sapevi che: La parola materasso deriva dall’arabo ed esattamente da مطرح. Questa si legge Matrah che significa esattamente posarsi o gettarsi.

Perché acquistare materassi matrimoniali memory?

Hai un’infinità di modelli di materassi, quindi perché dovresti acquistarne uno in memory foam? Diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi:

  • I materassi in memory foam hanno flessibilità a seconda delle schiume utilizzate nella creazione. Quindi puoi avere diversi gradi di rigidità che in altri materiali non si presentano.
  • Grado di adattabilità corporea. Un materasso in memory è molto elastico e si adatta in maniera perfetta alla curva del tuo corpo. Quindi puoi evitare dolori derivanti da un errata postura della colonna vertebrale.
  • Assorbimento dei movimenti. I materassi realizzati con questo materiale assorbono i movimenti del tuo corpo isolandolo. Questo significa che, se dormi con il tuo partner, questo non subirà i tuoi movimenti, riuscendo a riposare in modo migliore.
  • I materassi in memory sono ottimi per combattere i dolori che insorgono nelle zone lombari. Questo è dato dal fatto che il materiale fornisce un supporto e sostegno alla schiena, in base alle diverse zone di pressione. Il tutto si concretizza in un perfetto allineamento della colonna vertebrale durante il riposo.
  • Essendo un materiale anallergico ed antiacaro, puoi immaginare i benefici che ne poi trarre dormendoci sopra.

Materassi matrimoniali in memory VS materassi in molle

La maggior parte delle persone non sa la differenza che esiste tra il memory foam (schiuma di poliuretano) e le molle. Infatti spesso ci si confonde e questo argomento diventa terreno di facili proposte di acquisto. Tutto questo viene interpretato da sedicenti venditori, come un ottimo sistema per confondere le idee e trarne i propri vantaggi. Ecco che capire queste differenze ti porta ad eliminare il problema.

Allora quali sono le differenze tra un materasso in memory foam ed uno a molle?

Come puoi facilmente intuire dalla loro composizione e costruzione, i materassi in memory foam e a molle sono molto diversi. A seconda di ciò che stai cercando in un letto, ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi. Per un confronto fianco a fianco, analizzi ulteriormente le differenze.

Stabilità e posizioni durante il sonno

La tua posizione preferita per dormire determinerà il tipo di materasso nel quale ti troverai più comodo.

I migliori materassi matrimoniali memory sono da morbidi a medi. Questa stabilità consente una maggiore ammortizzazione intorno alle spalle e ai fianchi, quindi non si formano punti di pressione vicino a queste aree sensibili.

Chi dorme sulla schiena spesso preferisce un materasso medio-rigido, quindi non soffre di affondamento e la colonna vertebrale rimane allineata.

Se hai bisogno del miglior materasso per dormire prono (schiena verso l’alto), scegli qualcosa di rigido. I materassi rigidi impediscono al torace di affondare troppo nel letto e mantengono la colonna vertebrale in un sano allineamento.

Prodotto Consigliato:
Mentor - Materasso Memory Med Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H30, 4 cm di Memory - 11 Zone - DETRAIBILE
  • 100% MENTOR - Materasso in Memory MED, H 30 (lastra H 27) - DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 4 cm di Memory BIOS, 11 zone di portanza differenziata.
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con propriet� termiche.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante.

I materassi in memory foam possono variare da morbidi a medi in fermezza poiché questi letti sono adatti alla maggior parte delle posizioni di sonno e dei tipi di corpo.

Lo sapevi che: nel complesso, i materassi in memory foam offrono più opzioni di rigidità rispetto ai materassi a molle. Questa varietà rende più facile acquistare un materasso adatto a te. Tuttavia, i materassi a molle variano anche in stabilità.

Supporto memory / molle

Il memory foam sostiene le curve del corpo senza alcuna pressione aggiuntiva. Mantiene anche il peso corporeo uniformemente distribuito e promuove un sano allineamento della colonna vertebrale.

Il cotone e la lana nello strato comfort della maggior parte dei letti a molle non offrono lo stesso supporto del memory foam. Pertanto, non sono in grado di fornire tanto sollievo dal dolore.

Alcuni materassi a molle dispongono di un cuscino in schiuma, ma dovrebbe essere di almeno 5 cm per fornire un supporto che allevia la pressione e mantenere la colonna vertebrale allineata. La maggior parte dei letti a molle non offre così tanta schiuma nel coprimaterasso (tipo questi).

Costo materassi matrimonialy memory ed a molle

I materassi a molle sono relativamente più economici dei materassi matrimoniali memory foam. Tuttavia, molte marche di materassi che offrono sia il letto che il materasso hanno una gamma in schiuma a prezzi accessibili. Qui sotto hai due valutazioni relative alle due tipologie di materassi matrimoniali analizzate:

  • Materasso matrimoniale memory foam
Mentor - Materasso Memory Med Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H30, 4 cm di Memory - 11 Zone - DETRAIBILE
  • 100% MENTOR - Materasso in Memory MED, H 30 (lastra H 27) - DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 4 cm di Memory BIOS, 11 zone di portanza differenziata.
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con propriet� termiche.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante.
  • Matarasso matrimoniale a molle insacchettate
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Greentech Med 3D Plus DISP. Medico DETRAIBILE 3 cm di Memory BIOS, H22 con Fascia 3D Air Space a 9  Zone
  • 100% MENTOR - Materasso con molleggio indipendente e Memory, H 22 cm (lastra H 20).
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 3 cm di Memory BIOS, nove zone di portanza differenziata
  • Tessuto con Aloe, fascia perimetrale in 3D AIR Space.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche.

Durevolezza materassi matrimoniali

I materassi in memory foam sono più resistenti dei materassi a molle. Gli oli per il corpo e lo sporco non si accumulano all’interno di un materasso in schiuma così rapidamente come in un materasso a molle. Pertanto, non attirano gli acari della polvere e si rompono molto più lentamente. Un letto in memory foam di alta qualità durerà dagli 8 ai 10 anni.

Le bobine all’interno di un materasso a molle tendono a rompersi rapidamente, facendole attaccare attraverso lo strato di comfort. Le molle possono anche affondare, provocando la formazione di rientranze. Questo cedimento interrompe la superficie piana del letto, costringendo i dormienti a posizioni scomode e scomode. Questi materassi durano solitamente circa 5 anni.

Elasticità e rimbalzo

I materassi a molle elicoidali hanno più rimbalzo dei letti in memory foam. Tuttavia, il memory foam è più reattivo, il che gli consente di adattarsi rapidamente alle curve del tuo corpo anche quando cambi posizione.

I materassi in lattice offrono la stessa reattività del memory foam ma con più su un rimbalzo. L’elasticità di questo materiale lo rende più elastico.

Lo sapevi che: I primi materassi erano realizzati con sacchi riempiti di materiale come paglia e fieno. Questo sistema è stato adottato fino a non molti decenni fa.

Trasferimento del movimento

Poiché i materassi a molle hanno più rimbalzo, non sono ottimi per l’isolamento del movimento. Se dormi con un partner, questo movimento potrebbe disturbare il tuo sonno. Al contrario, la densità del memory foam aiuta ad assorbire il movimento, quindi sperimenterai un trasferimento di movimento minimo.

Temperatura

Una delle maggiori lamentele riguardo al memory foam è la sua tendenza a intrappolare il calore. Tuttavia, la costruzione della schiuma può aiutare a migliorare la ritenzione del calore. Il memory foam con un’avanzata struttura a celle aperte sarà più traspirante del memory foam tradizionale. Infusi come rame e gel possono anche aiutare a disperdere l’umidità e il calore lontano dal corpo.

Lo sapevi che: sebbene i materassi matrimoniali a molle tendono a trattenere meno calore, i letti in memory foam più avanzati includeranno funzionalità che ti mantengono fresco.

Materassi matrimoniali memory: Domande Frequenti FAQ

D. Per quali persone sono adatti i materassi matrimoniali in memory foam?

R. Se stai cercando il miglior materasso per te ed il tuo partner, prendi in considerazione un materasso matrimoniale in memory foam, poiché isola il movimento meglio della maggior parte delle altre tipologie. La piccola quantità di trasferimento del movimento sulla superficie del letto ti garantirà di non sentire mai i movimenti del tuo partner durante la notte.

Se soffri di mal di schiena, un materasso in memory foam può darti il sollievo dal dolore di cui hai bisogno per dormire bene la notte.

D. A chi sono adatti i materassi a molle?

R. I materassi a molle non offrono il contorno del memory foam; pertanto, non forniscono lo stesso sollievo dal dolore di un letto di schiuma. Tendono ad essere più traspiranti del tradizionale memory foam, ma i letti in schiuma più avanzati possono risolvere questo problema.

D. Cos’è un materasso ibrido?

R. Un materasso ibrido è una combinazione di schiuma e molle. Questi materassi di solito hanno almeno 3 pollici di schiuma nello strato superiore del letto e una base fatta di bobine di molle insacchettate. Ci sono molti diversi materassi ibridi sul mercato. Alcuni presentano strati di memory foam, mentre altri si basano su schiuma di lattice. Molti considerano gli ibridi il meglio di entrambi i mondi poiché offrono il contorno del memory foam ma hanno anche il rimbalzo che viene fornito con un letto a molle.

Prodotto Consigliato:
Materasso in Memory Air Matrimoniale 160x195 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su 10. Ortopedico. Fodera in Fibra d'Argento, portanza Elevata.
  • GRANDEUR : Materasso in MEMORY AIR, alto 24 cm, a sette zone di portanza differenziata, portanza medio/rigida.
  • L'interno è composto da: 4cm di Memory Air, 14cm di Waterfoam HR ad alta densità , e ancora 4cm di Memory Air . Si tratta di un prodotto ergonomico, capace di conciliare il comfort a un'ottima portanza.portanza.
  • Il rivestimento è in COTONE E FIBRA D'ARGENTO, capace di offrire un'eccellente azione antibatterica, antiacaro e antistatica. Completamente anallergico.
  • Siamo produttori ARTIGIANALI dell'intera struttura di riposo. Situati a Prato, in Toscana, capitale mondiale del tessile. MADE IN ITALY 100%
  • Grandeur è certificato Certipur, CFC free, OEKO TEX STANDARD 100 e CATAS. Garanzia di 10 anni e 30 giorni di prova

D. I materassi in schiuma oa molle durano più a lungo?

R. Un materasso in schiuma di qualità tende a durare più a lungo di un materasso a molle. È più probabile che un materasso a molle si incurvi quando le sue bobine si consumano, cosa che può accadere in appena tre anni se le bobine sono sottili e di bassa qualità. In media un materasso a molle dura da cinque a sei anni, mentre un materasso in memory foam medio dura circa 7 anni.

D. Qual è il materasso migliore per il mal di schiena?

R. Consigliamo materassi matrimoniali memory foam se stai cercando un sollievo dal dolore. Il materiale si adatta al tuo corpo per un supporto completo, prevenendo l’affaticamento muscolare e l’accumulo di pressione. Prova un materasso di media rigidità per alleviare il mal di schiena.

Conclusioni …

Quindi in definitiva i materassi matrimoniali memory foam sono migliori dei fratellini a molle?

I materassi matrimoniali memory foam tendono ad avere le più alte valutazioni di stratificazione del cliente grazie alla loro capacità di fornire supporto e alleggerimento della pressione. Tuttavia, il miglior tipo di letto per te dipenderà dalle tue preferenze personali. Dovrai considerare la tua posizione in cui dormi e qualsiasi problema di salute quando decidi un nuovo materasso.

Prenditi del tempo per ricercare il materasso e capire come si adatta alle tue esigenze. Le recensioni sui materassi trovate su Amazon e sul sito web del marchio possono anche essere un ottimo modo per saperne di più su questo particolare articolo. Queste recensioni sono scritte da clienti che hanno sperimentato in prima persona il comfort del letto. Il loro feedback ti darà una prospettiva imparziale sulla qualità complessiva del letto.

Il post che hai letto, spero possa chiarirti le idee in merito al tuo prossimo acquisto. Come hai visto ho cercato di interpretare tutte le possibili esigenze di chi ha bisogno di un articolo del genere. Una volta che riesci a capire le tue, hai tutte le chiavi per scegliere il giusto materasso matrimoniale in memory foam adatto alle tue esigenze.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23