I Migliori Rasoi Elettrici 2020 – Guida acquisto

(Ultimo aggiornamento il: 26 Maggio 2020)

Fare la barba in maniera corretta senza uno dei migliori rasoi elettrici può diventare difficile. Ecco perché ho creato questa guida passo passo che ti aiuta nel processo di scelta tra i tanti rasoi elettrici del 2021.

Classifica migliori Rasoi Elettrici secondo le recensioni clienti.

La scelta di un singolo prodotto è un lavoro duro quando hai molte opzioni tra cui scegliere sul mercato. Ecco perché abbiamo compilato un elenco dei top best seller o migliori rasoi elettrici 2021. Quindi puoi dare un’occhiata al meglio e scegliere quello che si adatta al tuo tipo di pelle e ai peli del tuo viso.

Ce ne sono molti in commercio, pochi sono i migliori quando si tratta di rasatura perfetta mentre pochi altri sono ottimi a raderti comodamente. Quale dovresti scegliere? Lo scopriremo presto!

È una decisione molto personale quando si tratta di scegliere un rasoio elettrico. Ad essere onesti, non esiste il miglior rasoio elettrico che posso consigliare. Prima di raderti, prepara la tua pelle alla rasatura, leggi come si fa in questo articolo.

Rasoi elettrici: Ciò che può soddisfare una persona potrebbe non soddisfare un’altra persona.

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistare un rasoio elettrico. Tali fattori sono la natura, le caratteristiche, lo stile, il design e il comfort del rasoio. Ecco perché non sarà una decisione facile. La nostra top 10 mostra i migliori rasoi elettrici disponibili, dall’esperienza di rasatura al livello di comfort. E questo elenco ti aiuterà a scegliere il rasoio elettrico più adatto a te. Ti consiglio di leggere la nostra guida, di seguito, prima di effettuare un acquisto.

Qui trovi la tabella che mostra i 10 migliori rasoi elettrici del 2021. Ogni rasoio è scelto in base alle recensioni ricevute dai vari clienti che lo hanno prima acquistato e poi provato. Se poi hai cambiato idea e vuoi solo regolare la tua barba, d’altronde c’hai messo così tanto tempo per farla crescere, leggi questo articolo.

Guida acquisto rasoi elettrici

I rasoi elettrici avanzati sono la combinazione della tecnologia che viene fornita in un piccolo dispositivo. Prima di scegliere il tuo rasoio elettrico dall’elenco indicato o da qualche altra parte, ti consiglio di leggere ancora la nostra Guida passo passo, ti aiuterà a capire la tecnologia che accompagna questi moderni rasoi elettrici.

Quindi, senza altri discorsi, continuiamo con la nostra guida all’acquisto del rasoio elettrico.

Rasoio elettrico testine rotanti vs lamina – Qual è il migliore per te?

Preferisco i rasoi elettrici a lamina rispetto ai rasoi a testine rotanti per la vicinanza, la scorrevolezza e il design.

I rasoi elettrici a testine rotanti sono stati introdotti per primi per offrire un’esperienza di rasatura confortevole e testina di rasatura. Senza dubbio i rasoi rotanti sono molto più comodi rispetto ai rasoi a lamina ma non sono riusciti a fornire una rasatura accurata.

OffertaProdotto Consigliato:
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle testine arrotondati scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola.
  • Sigillo AquaTec Wet & Dry - per una rasatura veloce e confortevole su pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia.
  • 45 min di uso cordless/1 h di ricarica
  • Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50
  • Accessorio - Rifinitore

D’altra parte, i rasoi rotanti a lamina sono molto più accurati nel contatto con la pelle. Contengono lame affilate e tecnologia avanzata che mi piace molto.

Caratteristiche principali rasoi elettrici che devi assolutamente cercare:

  • Indicatore LED: un caricabatterie con un indicatore LED è abbastanza buono per tenerti aggiornato con il livello attuale della batteria. Ti avvisa quando hai inserito il caricabatterie e ti avverte con la batteria scarica.
  • Rasatura con filo e senza filo: pochi rasoi di questo tipo ti consentono di raderti mentre il rasoio elettrico è collegato mentre pochi non lo fanno. Braun serie 9 non consente la rasatura con filo mentre Braun serie 7 non lo consente.
  • Facile da usare e da pulire: assicurati che il design dei rasoi elettrici sia facile da usare e da pulire. Quasi tutti i i modelli sopra elencati sono facili da usare e da pulire. La maggior parte dei rasoi di cui sopra sono dotati di Dock di pulizia, tutto quello che devi fare è inserire il rasoio all’interno di quel dock e premere il pulsante, quel dock pulirà il rasoio. Alcuni modelli non sono dotati di quel dock di pulizia, quindi è necessario farlo manualmente. Ma non ci vorrà più di 1 minuto!
  • Trimmer pop-up: la maggior parte dei rasoi è dotata di un trimmer integrato che può essere attivato. Puoi usare quel rifinitore per toelettatura, basette e baffi.
  • Tecnologia Wet & Dry: la tecnologia Wet & Dry consente di utilizzare rasoi elettrici sotto la doccia o sulla pelle asciutta. Se hai una pelle sensibile, potresti preferire la rasatura con schiuma di gel. Ecco dove questa tecnologia è utile.

Conclusioni …

Scegliere tra decine di modelli di rasoi elettrici oggi in commercio non è sicuramente una cosa facile. Hanno tutti decine di funzioni che spesso, non vengono mai utilizzate. La domanda che devi porti è sempre la stessa: ma questa caratteristica mi è indispensabile oppure no? Voglio che il mio rasoio abbia 10 testine rotanti, luci di parcheggio ed antifurto? È vero queste sono solo delle provocazioni, ma c’è del vero.

La scelta va fatta in base alle tue reali esigenze. Non andare a spendere molti soldi su un modello che ha caratteristiche che non userai mai, neanche quando lo passerai a tuo figlio (capita). Qui sotto hai i best seller per recensioni. Leggi quello che dice chi li ha provati e prendi il modello giusto per te.