I migliori Orologi in Acciaio per lui e lei (dall’economico al lussuoso)

I migliori Orologi in Acciaio per lui e lei (dall'economico al lussuoso)

Un segno di stile e di raffinatezza, i migliori orologi in acciaio sanno farti distinguere tra la folla. Andiamo a vedere i migliori del 2021 in questa guida che ho realizzato per te.

Classifica migliori Orologi in Acciaio secondo le recensioni clienti.

Una preferenza abituale quando si tratta del materiale utilizzato negli orologi è l’acciaio. Uno dei motivi principali è che dà automaticamente un aspetto più formale e sofisticato al tuo orologio rispetto a quelli forniti con cinturini in gomma o silicone. Ma anche di alcuni dei migliori orologi automatici oggi in commercio.

Tuttavia, a parte l’estetica, ecco altri motivi per gli orologi in acciaio sono una scelta popolare non solo per questi ma anche per altri prodotti:

Il primo è che è anticorrosivo, quindi dura e brilla più a lungo. Non sarà facilmente opacizzato dall’aria umida, quindi non diventerà facilmente arrugginito;
Ha anche un’alta resistenza all’ossidazione: è un linguaggio da laico, ciò significa che l’orologio in acciaio non diventerà nero;
Inoltre, non viene facilmente danneggiato o deformato poiché è altamente resistente alle forze esterne; e, infine,
L’acciaio inossidabile è biologicamente innocuo – non può causare gravi irritazioni, anche se ci sono minime lamentele di lievi allergie al nichel causate dall’orologio in acciaio inossidabile.

Come si acquista il miglior orologio di acciaio?

Forse stai pensando che un altro buon materiale per gli orologi è il titanio. Forse hai già visto alcuni orologi in titanio e sei rimasto sorpreso dalla loro qualità e costruzione. Scopri tutti i migliori orologi in titanio in questa guida scritta poco tempo fa.

Alcuni anni fa, questo fenomeno esisteva solo ai vertici del mondo dell’orologeria: la lista d’attesa. Ci sono molte speculazioni selvagge sul perché esistano liste di attesa per alcuni modelli, con alcuni che suggeriscono forze di mercato e altri che suggeriscono forze meno passive.

Indipendentemente dalla loro causa, non sembrano scomparire presto, il che ci ha dato motivo di fermarci e chiederci: quali sono i migliori orologi in acciaio che puoi acquistare senza aspettare in una lista d’attesa?

Dopo alcune considerazioni, ecco la nostra lista dei migliori orologi in acciaio attualmente sul mercato – che puoi acquistare per un capriccio senza dover aspettare.

Perché indossare un orologio in acciaio?

Quando si considerano le caratteristiche degli orologi in acciaio inossidabile che li rendono desiderabili, è più corretto iniziare con il più ovvio: l’estetica. Gli orologi in acciaio, specialmente se abbinati a un bracciale in acciaio pieno, sono per la maggior parte attraenti.

OffertaTop 1:
Casio Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox MTP-1302D-1A1VEF
Casio Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox MTP-1302D-1A1VEF
Vetro minerale robusto e resistente ai graffi; Cassa in ottone con display analogico; Bracciale in acciaio inossidabile
49,90 EUR −27% 36,37 EUR

Ciò può essere dovuto in parte al fatto che diventa l’aspetto standard dell’orologio moderno. Un gran numero di orologi che vengono prodotti oggi sono realizzati in acciaio inossidabile. È un aspetto familiare e uno con cui siamo tutti cresciuti.

Eppure, circa mezzo secolo fa, l’acciaio inossidabile non godeva della stessa posizione favorevole nel mondo dell’orologeria. In effetti, non è stato fino alla seconda metà del 20 ° secolo che il metallo ha iniziato a prendere piede. Prima di allora, la tecnologia non aveva raggiunto un punto in cui lavorare con l’acciaio inossidabile, in particolare per rendere precisi i componenti di un orologio, fosse economicamente fattibile.

Gli anni ’70 portarono alla luce i primi modelli interamente in acciaio inossidabile, come gli enigmatici Nautilus e Royal Oak, che introdussero un aspetto che all’epoca appariva alieno. Gli orologi tendevano ad essere realizzati in oro e accompagnati da cinturini in pelle. Questi modelli erano realizzati in acciaio nuovo e possedevano bracciali integrati dello stesso materiale.

Come ormai sappiamo, l’orologio in acciaio inossidabile non avrebbe solo lasciato il segno negli anni ’70; allo stesso modo avrebbe governato il resto del secolo fino ad oggi, dove prevale in modo schiacciante. A parte la familiarità, il metallo stesso vanta vari attributi che lo rendono ideale per un orologio. Discutiamo quali sono alcuni di quelli.

Anti corrosivo.

L’acciaio inossidabile è così chiamato perché l’acciaio “senza ruggine” non ha proprio lo stesso anello, ma è essenzialmente questo. E per un oggetto che, se indossato come previsto, sarà soggetto agli elementi giorno dopo giorno, questo è piuttosto prezioso.

OffertaTop 2:
Casio Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox MTP-1303D-1AVEF
Casio Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox MTP-1303D-1AVEF
Rivestimento fluorescenti per le lancette e/o le cifre; Vetro minerale robusto e resistente ai graffi
63,34 EUR −42% 36,99 EUR

Uno degli aspetti più accattivanti di un orologio da polso meccanico è il fatto che potrebbe continuare a ticchettare per sempre. Finché il movimento è protetto. La lega di acciaio inossidabile innata inerte che circonda il movimento lo consente. Non solo non reagendo chimicamente con il suo ambiente, ma anche prendendo la punizione dell’usura quotidiana e mantenendo la sua integrità strutturale.

Questo ci porta al prossimo punto …

Durezza, Resistenza.

L’acciaio inossidabile è un metallo incredibilmente resistente. In effetti, nei primi giorni di cui abbiamo parlato sopra, l’acciaio non è stato utilizzato perché era così difficile lavorare con. Quando sono comparsi nuovi metodi per modellare e fresare il metallo, è nato l’orologio in acciaio inossidabile.

Non noti mai quanti abusi subisce un orologio fino a quando non ne hai appena acquistato uno nuovo e stai cercando di mantenerlo perfetto. Il colpevole potrebbe essere qualsiasi cosa: una porta, una ringhiera o la tua scrivania. Le attività più banali sembrano sfociare nei peggiori eventi.

L’acciaio inossidabile è il miglior metallo per proteggerli. In effetti, sbattere l’orologio su un’altra superficie produrrà generalmente un segno, ma considera che sarebbe stato molto peggio se fosse stato oro. Allo stesso modo, un piccolo graffio su una lunetta d’acciaio avrebbe significato una sgorbia (e un grosso conto) su un orologio in platino.

Top 3:
JewelryWe Orologi Meccanici Uomo, Display Oro,Pointer Oro,Bracciale Colore Oro in Acciaio Inossidabile
JewelryWe Orologi Meccanici Uomo, Display Oro,Pointer Oro,Bracciale Colore Oro in Acciaio Inossidabile
Misura:8.4"(21.3cm)*0.35"(9mm), Peso: 33g; Compreso un sacchetto di velluto blu stampata "JewelryWe" su di esso
9,99 EUR

Bracciale Audemars Piguet Royal Oak integrato in acciaio Lungo la stessa vena c’è la capacità dell’orologio di mantenere la sua finitura. Modelli iconici come il Royal Oak e il Nautilus sono noti per l’interazione nel design tra superfici lucide e satinate, nonché i bordi affilati in cui i due si incontrano. Questo vale sia per la cassa che per la lunetta come per il bracciale stesso.

La durezza consente a queste meticolose finiture del metallo di durare, mantenendo la loro lucentezza e il fascino per anni. Quando l’usura diventa eccessiva, l’orologio può essere lucidato, idealmente da un esperto, e riportato alle sue condizioni originali.

Prezzo orologi in acciaio.

L’ultima e forse la più evidente qualità dell’acciaio inossidabile è il prezzo. Gli orologi in acciaio tendono a costituire la base dei cataloghi di marchi di orologi di lusso, con i prezzi in aumento poiché lo stesso modello è offerto in materiali più pregiati. Sono considerate le offerte introduttive e più economiche.

Ma negli ultimi due anni si è sviluppata una tendenza con alcuni specifici modelli sportivi in ​​acciaio di Patek Philippe, Rolex e Audemars Piguet. I loro modelli più popolari, Nautilus, Daytona e Royal Oak, sono saliti alle stelle nel prezzo del mercato dell’usato. Alcuni addirittura vendono per oltre il doppio del loro prezzo al dettaglio.

Questo sviluppo ha attirato l’attenzione della comunità di orologi, nonché degli stessi marchi di orologi. Laddove in precedenza avrebbero potuto cercare di espandere i loro modelli in oro, il mercato sta urlando diversamente. E stanno prestando attenzione, offrendo nuove complicazioni nell’acciaio quando di solito sarebbero disponibili solo in oro.

Questo cambiamento di atteggiamento nei confronti dell’acciaio dei marchi ha prodotto alcuni orologi molto interessanti. A seguire, ho indicato i miei 10 preferiti: ti riconosci in qualche modello?

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.