occhiali da sole donna | look fashion e protezione totale!

da | Ultimo aggiornamento 09-02-2022 | Abbigliamento

Occhiali da sole donna: la stagione estiva è la vetrina per questi accessori di bellezza. È in questo momento che puoi fare la differenza con il giusto paio da sole. La guida che ho creato analizza a fondo tutte le caratteristiche che devi cercare nei tuoi prossimi occhiali da sole. Così facendo farai la scelta giusta per il tuo look.

Occhiali da sole donna 2022: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

La scelta del perfetto paio di occhiali da sole donna è una questione di stile, convenienza e difesa degli occhi. Concentrati sul grado di protezione dai raggi UV per esserlo in modo adeguato da questa fonte di potenziale pericolo. Se la scelta di questo accessorio moda è quello che più ti sta a cuore in questo momento e vuoi avere una panoramica totale di quanto il mercato possa offrire, ho scritto un interessante articolo dal titolo: i migliori occhiali da sole moda 2022, dacci uno sguardo e fammi sapere cosa ne pensi.

Le radiazioni UV possono far sì che le molecole nel nostro corpo diventino radicali liberi instabili che alla fine possono causare danni irreversibili alla retina. Fondamentalmente, questa è la parte di tessuto nervoso nella zona posteriore dell’occhio che converte l’energia della luce in un’immagine e, una volta compromessa e non adeguatamente trattata, potrebbe portare alla perdita della vista.

Quali problemi causa il non portare occhiali da sole da donna?

La tua visione non è l’unica cosa che può essere influenzata se dimentichi di considerare questo aspetto. I raggi UV possono causare invecchiamento precoce, ustioni e persino il cancro della pelle. Si rilevano comunemente patologie gravi delle palpebre perché i pazienti trascurano la protezione solare.

Lo sapevi che: Per evitare tutte queste cattive patologie, assicurati che le lenti dei tuoi potenziali raggi solari proteggano dai raggi UVA e UVB (questo è spesso etichettato come UV400). Ciò fornirà protezione dai raggi luminosi fino a 400 nanometri in lunghezza d’onda.

Come si scelgono i migliori occhiali da sole femminili?

Sia che tu stia prenotando una vacanza in uno dei paesi esotici o che stia pianificando un barbecue nel giardino di casa, i migliori occhiali da sole per donna ti manterranno in salute e soprattutto protetta, indipendentemente da dove ti trovi.

Questi sono suddivisi in base alla forma del viso, quindi saprai in modo veloce e sicuro, quali si adattano meglio alle tue caratteristiche.

Occhiali da sole per volti a forma di cuore

Se la tua forma facciale si avvicina a quella di cuore, non devi preoccuparti, si risolve anche in questo problema. Se ti avvicini alle linee facciali della bellissima Reese Witherspoon (è un ottimo esempio), con un mento appuntito e una fronte più ampia, ecco trovati un paio di occhiali da sole per il mondo femminile che si abbinino al tuo mento forte.

Senza dubbio gli aviator sono quello di cui hai bisogno!

I migliori occhiali da sole per volti tondi

Se potessimo essere tutti come la bellissima Beyoncé, non avremmo questi problemi, lei non segue la moda, semplicemente la fa. Fortunatamente, alcuni splendidi volti femminili, condividono la stessa struttura ossea della regina.

Le facce più rotonde tendono ad essere più larghe attorno allo zigomo, creando un cerchio quasi perfetto. Hai molte opzioni dalle quali prendere la montatura perfetta, tra i grandi occhiali da sole e credici o no, qui trovi tutti i migliori.

Gli occhiali da sole TOP per volti di forma ovale

Non sei sicura di avere una faccia di forma ovale? Ora te lo spiego come puoi capirlo. Può essere difficile distinguere tra una faccia rotonda e una forma ovale. Quelle con lineamenti ovali hanno una fronte più ampia, un mento arrotondato e il loro viso è più lungo in generale.

Se hai una faccia di questa forma, anche tu hai un grande numero di opzioni tra cui scegliere i tuoi occhiali da sole donna. Deve essere davvero molto bello avere tutti questi modelli tra i quali poter scegliere!

Facce a forma di diamante: migliori occhiali da sole da donna

La bellissima Anna Kendrick ha le caratteristiche perfette della forma a diamante “per eccellenza” oggi in circolazione. Vedi come il suo piccolo mento si collega agli zigomi larghi prima di chiudersi in cima alla sua fronte stretta? Ti sembra familiare? Sì, hai appena incontrato la tua forma perfetta.

Puoi giocare con così tanti stili, in modo così naturale: ecco, ora tocca a te cercare di capire quale sia la migliore montatura e che può piacerti di più! Hai così tanti modelli tra i quali scegliere che dovresti avere l’imbarazzo della scelta. Ricorda la regola generale, dato che i prezzi variano moltissimo (vedi sotto) cerca il giusto compromesso.

I migliori occhiali sole donna per facce di forma quadrata

Hai una mascella forte come la tua personalità? È probabile che tu abbia una faccia quadrata, in modo simile alla bellissima Salma Hayek. Non avrai tante curve quante le altre, ma questi sono i consigli degli stilisti per quanto riguarda questa forma viso.

In questo volto,  i tratti risultano ben marcati con occhi, naso e bocca incorniciati sotto la linea di una fronte ampia ed estesa. Mascella e zigomi prominenti la fanno da padroni, dando così l’impressione di una faccia con le stesse dimensioni in lungo e in largo!

Una faccia squadrata non è priva di tratti dolci, questi lineamenti saltano agli occhi e viene associata ad una forma mascolina. Le donne ovvio che non amano sentirselo dire. La scelta va posta su un occhiale tondo oppure ovale, questo per contrastare i contorni più accentuati del tuo viso. Potresti anche indossare occhiali a gatto oppure i più famosi Aviator. Montature sottili filiforme danno un tocco di eleganza in più.

migliori occhiali da sole donna come scegliere
La scelta dei tuoi prossimi occhiali da sole femminili passa da questo articolo

Occhiali sole donna | domande frequenti FAQ

D. Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso?

R. In linea di massima questi sono consigli a livello generale per come puoi scegliere tra tanti il tuo modello di occhiali. Ecco che la domanda come e quale sia la forma degli occhiali che meglio valorizza il tuo viso, ha una risposta ben precisa. La forma dei tuoi occhiali deve contrastare quella del tuo viso, in pratica dovrebbe essere l’esatto opposto.

Consiglio dell’esperto: Si tratta di creare un equilibrio piacevole o accattivante per chi ti sta guardando. Infine scegli sempre in modo tale da regalarti gioia e bellezza, in modo da sentirti speciale e che svelino qualcosa di te.

D. Come scegliere la montatura?

R. Se hai un viso a forma più allungata e snella, le montature rettangolari sono ottime per donare risalto. Se hai un viso squadrato ovvio devi andare su una tonda oppure ovale che daranno armonia a chi ti guarda. Infine se hai un viso ovale direi che possono andare bene tutte le montature che trovi, qui puoi davvero scegliere quella che più ti piace.

D. Come capire se gli occhiali ray ban sono originali?

R. Problema molto sentito dai lettori. Probabilmente molti ci sono cascati con qualche pezzo contraffatto. Ecco cosa osservare. all’interno dell’asta sinistra, trovi il numero di serie. Sull’asta destra vedrai anche il logo Ray Ban ben fatto e al tatto sensibile, la scritta “Made in Italy” e la certificazione europea “CE“. Se non sono presenti tali scritte, sono sbiadite o stampate in maniera poco chiara, si tratta certamente di un falso.

D. Come vedere taglia occhiali?

R. Internamente agli occhiali da sole trovi alcuni numeri che sono generalmente una serie di tre tipo questi: 50 – 21 – 145.

Il primo numero indica la larghezza della lente (50) o calibro. Il secondo indica la larghezza del ponte (21) che è la parte dove l’occhiale poggia sopra il naso, mentre l’ultimo numero (145) mostra la lunghezza delle aste che in genere vanno da 135 a 145 mm.

D. Cosa sono le lenti da sole polarizzate?

R. Gli occhiali con lenti polarizzate diminuiscono i riflessi in quantità maggiore rispetto alle lenti tradizionali. I riflessi orizzontali della luce possono alterare la tua visione, creando contrasti non naturali, stancando ed abbagliando la tua vista.

Offerta
Polaroid P8317 IXKIH Occhiali da Sole, 58 Donna
Polaroid P8317 IXKIH Occhiali da Sole, 58 Donna
Occhiali reinterpretati secondo le ultime tendenze della moda.; Combinano...
27,50 EUR

D. Quali occhiali da sole vanno di moda?

R. Il trend occhiali 2022 vede le forma a goccia tra i modelli più richiesti soprattutto se caratterizzate da dettagli in metallo, sottili, argentati o dorati. La forma squadrata è sicuramente molto grintosa e si possono scegliere montature molto leggere. In genere questi stili sono i più richiesti e venduti ai consumatori.

D. Quanto costano le lenti graduate per gli occhiali sole donna?

R. Come detto anche per i modelli da maschietto, la fascia che ha il migliore rapporto qualità prezzo è quella che va dai 60 € e fino a 120 € circa. Gli occhiali da sole sono un complemento di moda molto importante ed utile, ma attenzione a non spendere molto o molto poco rischiando o di andare fuori bilancio oppure di spendere due volte.

Occhiali da sole donna | conclusioni …

Come hai visto per ogni tipologia di volto, che sia tondo, a diamante, a forma di cuore, quadrato o altro il fashion design mondiale offre una soluzione in materia di occhiali da sole donna. Stai tranquilla e non ti agitare mentre cerchi di capire quale sia il tipo che esalta i tuoi lineamenti femminili. Il mio consiglio principale rimane sempre quello di non spendere una fortuna. Magari il prossimo anno dovrai per forza sostituirli e quindi sarebbero soldi buttati.

Fai la tua scelta tra i migliori best seller che ho messo in testata articolo sotto riportati in base alle recensioni scritte dalle centinaia di clienti più che soddisfatti. E se hai intenzione di regalarne un paio anche al tuo lui, trovi nell’articolo di seguito indicato i migliori: occhiali da sole uomo 2022.

Ultima richiesta: se vuoi condividere le tue esperienze, farci sapere cosa ne pensi dei tuoi occhiali, dove li hai acquistati, se la spesa è stata giusta oppure troppo elevata, insomma qualsiasi cosa tu mi voglia dire, io son qui e puoi mettere qui sotto tutto quello che vuoi. Grazie! 🙂

Long Keeper Occhiali da Sole Rettangolari Vintage Donna...
  • OCCHIALI DA SOLE VINTAGE CON PROTEZIONE UV400- Questi...
  • DESIGN VINTAGE- Non solo il design semplice e compatto rende...
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ- Questi occhiali da sole retrò...