Prova queste casse bluetooth portatili di tendenza | cool

migliori casse bluetooth guida acquisto

Smartphone e tablet sono dispositivi fantastici, ma hanno tutti un grande difetto: i loro speakers sono veramente scarsi, dovresti provare delle migliori casse bluetooth portatili. La musica dei servizi di streaming, o anche la tua raccolta personale di MP3, suonerà in modo fantastico con un buon set di cuffie, ma se vuoi riprodurre musica ad alto volume, rimarrai deluso ad ascoltare gli altoparlanti metallici scadenti del tuo device.

Guida acquisto migliori speaker bluetooth portatili oggi in vendita online

Per fortuna, la buona notizia ha la forma di una mini cassa bluetooth portatile. Utilizzando un altoparlante Bluetooth, puoi collegare il tuo smartphone o tablet e goderti la tua musica come va ascoltata: con bassi e acuti adeguati e senza fili. I migliori diffusori bluetooth portatili sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dai modelli per bambini che sono alti solo pochi centimetri a colossi delle dimensioni di un boom box perfetti per la spiaggia.

Se sei pronto per configurare lo streaming wireless a casa tua o vuoi semplicemente ascoltare la tua migliore musica, un diffusore Bluetooth portatile è la soluzione migliore. Ecco tutto ciò che devi sapere per scegliere quello perfetto.

Lo standard Bluetooth richiede solo una piccola quantità di carica della batteria. Questo è il più grande vantaggio che questa tecnologia ha rispetto ad altre di comunicazione wireless.

Speaker Bluetooth portatili: Ok ma cos’è il Bluetooth?

Il Bluetooth è una tecnologia wireless che collega i dispositivi a breve distanza.

La tecnologia Bluetooth può collegare cuffie o auricolari a uno smartphone senza fili, ad esempio. Anche le tastiere wireless possono connettersi a un computer tramite Bluetooth.

Il Bluetooth è una delle tecnologie di connessione wireless più facili da utilizzare. È sufficiente attivare la funzionalità su entrambi i dispositivi per effettuare la connessione. I dispositivi vengono quindi associati automaticamente.

Consiglio dell’esperto: Non giudicare la qualità del suono in base alle dimensioni della cassa stereo bluetooth. Gli speakers bluetooth, a volte, producono un audio di qualità superiore rispetto ad altri dispositivi.

Tipologie di diffusori Bluetooth portatili e non

Oggi possiamo utilizzare una cassa portatile bluetooth per soddisfare tutte le nostre esigenze musicali, che si tratti di una festa in piscina, di un picnic in famiglia o di trascorrere del tempo libero a casa. Tutto quello che devi fare è collegare il tuo smartphone, tablet, iPad o notebook a speaker Bluetooth wireless portatili e goderti musica senza problemi per ore.

Detto questo, date le innumerevoli opzioni nelle speaker bluetooth portatili, è naturale rimanere spiazzati durante la scelta. Nel post, risponderò a tutte queste domande frequenti e riceverai altri importanti consigli degli esperti, che ti aiuteranno a prendere una decisione consapevole e giusta per le tue finanze.

Lo sapevi che: La maggior parte delle migliori casse Bluetooth rientra in una delle quattro categorie di design. Pensa a come li utilizzerai prima di scegliere il design migliore per te.

Altoparlanti Bluetooth per interni / domestici

Gli altoparlanti Bluetooth per interni offrono una qualità del suono migliore rispetto agli altoparlanti portatili. Quelli interni di grandi dimensioni e di alta qualità possono avvicinarsi alla qualità audio degli altoparlanti cablati tradizionali. Alcuni speaker Bluetooth per interni funzionano con l’alimentazione a batteria o un adattatore CA. Per uno speaker Bluetooth che utilizzerai principalmente a casa e al chiuso, un adattatore CA funziona alla grande. L’opzione batteria ti consente di portarlo all’aperto, se lo desideri.

Tuttavia, a meno che l’altoparlante non disponga specificamente di una classificazione per la protezione dagli agenti atmosferici, utilizzare solo altoparlanti interni all’aperto in una bella giornata.

Cassa Bluetooth portatile o cablati da esterno

Se vuoi portare il tuo diffusore Bluetooth a un picnic oa bordo piscina, cerca un’unità adatta per lavorare all’aperto. Tali altoparlanti offriranno capacità resistenti all’acqua o agli agenti atmosferici per proteggerli dagli elementi.

Alcuni altoparlanti esterni sono abbastanza grandi da fornire un suono ad alto volume pur garantendo una buona durata della batteria.

Gli altoparlanti da esterno hanno anche un design robusto, che ti consente di gettarli in una borsa e portarli ovunque.

Casse Bluetooth portatili

Le casse Bluetooth migliori portatili sono estremamente piccole. In quanto tali, non offrono una qualità audio di fascia alta. In particolare tendono a faticare con i suoni bassi forti. Tuttavia, sono ottimi per camminare o andare in bicicletta mentre si ascolta la musica se non si desidera utilizzare le cuffie.

Alcuni altoparlanti portatili sono abbastanza piccoli da poter essere agganciati a uno zaino, come questo, o alla cintura.

Se desideri un’unità portatile che offra anche una buona qualità audio, prendi in considerazione un altoparlante Bluetooth da esterno. Probabilmente sarà troppo grande per essere agganciato a uno zaino, ma si adatterà a questo e resisterà a un trattamento rude durante un’escursione o un giro in bicicletta.

Cassa Bluetooth speciale

Alcuni speaker Bluetooth hanno un’attività specifica incorporata nel loro design. Ad esempio, alcuni soffioni sono dotati di minuscoli altoparlanti Bluetooth che si adattano a loro. Se desideri collegare più casse portatili Bluetooth a una sorgente, avrai bisogno di un altoparlante con questa particolare funzionalità incorporata.

Alcuni altoparlanti Bluetooth speciali hanno anche capacità di ricarica della batteria. Con questa opzione, si collega un cavo USB all’altoparlante e si utilizza la carica della batteria aggiuntiva immagazzinata nell’altoparlante per caricare un altro dispositivo, come uno smartphone.

Lo sapevi che: per coprire un’area maggiore, potresti collegare più casse Bluetooth. Tuttavia, questa non è una funzionalità che trovi su tutti i tipi di altoparlanti con questa tecnologia.

Perché scegliere il bluetooth?

come scegliere casse bluetooth
come scegliere casse bluetooth

Un grande altoparlante cablato in genere supera le prestazioni di un piccolo speaker Bluetooth in termini di qualità audio complessiva. Tuttavia, il Bluetooth ha alcuni vantaggi rispetto agli altoparlanti cablati in altre aree.

Suono

Un audiofilo serio non otterrà il tipo di qualità audio di fascia alta che desidera con un altoparlante Bluetooth. Ma per molte persone, gli amplificatori integrati nella cassa portatile Bluetooth offrono una qualità del suono più che adeguata.

Facilità di utilizzo

OffertaTop 4:
Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp, impermeabile IPX7,...
Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp, impermeabile IPX7,...
Tom' Guide lo definisce "Lo speaker Bluetooth con il maggior valore".
45,99 EUR −26% 33,99 EUR

La connettività Bluetooth è uno dei modi più semplici per stabilire una connessione wireless. È sufficiente posizionare i due dispositivi l’uno vicino all’altro, attivare il Bluetooth e i dispositivi si accoppiano tra loro.

Portabilità

Forse l’aspetto migliore degli altoparlanti Bluetooth è la loro portabilità. Puoi portarli ovunque, all’interno o all’esterno, permettendoti di riprodurre musica ovunque tu vada senza bisogno di cavi. La cassa stereo Bluetooth funziona tramite una batteria o un adattatore CA. La batteria offre loro ancora più possibilità di essere trasportati ovunque tu voglia.

Connettività

Gli speaker Bluetooth portatili possono connettersi con una varietà di dispositivi diversi. È possibile collegare uno smartphone come questi, un lettore MP3, un laptop o un tablet a un altoparlante Bluetooth.

E considerando gli altoparlanti di scarsa qualità integrati in questi dispositivi, il collegamento di un diffusore Bluetooth migliora notevolmente la qualità audio di questi dispositivi.

Consiglio dell’esperto: Alcuni speakers Bluetooth hanno integrata la funzione viva voce, che risulta essere ideale per chiamate in conferenza.

Suggerimenti e consigli sulle migliori casse Bluetooth portatili e non

  • Molti diffusori Bluetooth includono una batteria che può alimentare altri dispositivi. Ciò significa che l’altoparlante può caricare il tuo smartphone mentre sei in viaggio.
  • Un diffusore Bluetooth ha un raggio di connessione massimo di circa 10 mt. Un altoparlante WiFi ha un raggio di connessione massimo di circa 40 mt.
  • Alcuni altoparlanti possono utilizzare le opzioni di connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth.
  • La mini cassa Bluetooth progettata per essere utilizzata a casa necessita di un adattatore CA che si collega a una presa a muro.
  • Gli speaker Bluetooth portatili funzionano con una batteria per l’alimentazione in movimento. Alcuni altoparlanti offrono sia la batteria che le opzioni plug-in.
OffertaTop 5:
Bose SoundLink Mini II Diffusore, Bluetooth, Bianco (Perla)
Bose SoundLink Mini II Diffusore, Bluetooth, Bianco (Perla)
Suono straordinario e bassi profondi per un'esperienza di ascolto avvolgente; Wireless e ultracompatto per ascoltare il suono Bose ovunque
189,95 EUR −5% 180,54 EUR

Per coloro che hanno difficoltà a stabilire connessioni Bluetooth, cerca un’app Bluetooth. Un’app gestisce automaticamente le tue connessioni Bluetooth dal tuo smartphone.

Casse Bluetooth migliori portatili: Domande frequenti FAQ

D. Perché ottengo un suono statico e di scarsa qualità dal mio altoparlante Bluetooth portatile?

R. Gli speakers Bluetooth portatili offrono un raggio di connessione massimo di circa 10 mt dalla sorgente. Quando ti avvicini a questa distanza, la qualità audio diminuisce. Potresti anche vedere una qualità inferiore quando la batteria dell’altoparlante è quasi scarica. Anche la ricarica della batteria durante la riproduzione di musica può causare elettricità statica.

D. Perché alcuni altoparlanti Bluetooth sono dichiarati resistenti all’acqua e altri sono chiamati impermeabili?

R. Un altoparlante resistente all’acqua resisterà agli schizzi o alla pioggia leggera. Un altoparlante Bluetooth impermeabile può sopportare l’immersione completa in acqua o pioggia estremamente forte. Guarda la classificazione IP per capire il livello di resistenza di un altoparlante. La prima cifra nel numero IP a due cifre è il numero di protezione dalla polvere, mentre la seconda cifra mostra la protezione dall’acqua. Su una scala da zero a nove, maggiore è il numero, migliore è la protezione.

D. Perché il mio altoparlante Bluetooth non si accoppia con il mio smartphone?

R. Potrebbero esserci diversi motivi. Innanzitutto, assicurati di attivare le funzionalità Bluetooth sullo smartphone. Quindi, se lo smartphone ha già alcuni accoppiamenti Bluetooth attivi, scollegane un paio. Se non funziona, prova a spegnere i dispositivi e a riaccenderli dopo alcuni minuti per ripristinarli. Infine, assicurati che le batterie di entrambi i dispositivi siano cariche.

D. Una cassa Bluetooth portatile è sicura da usare all’aperto?

R. Puoi utilizzare qualsiasi altoparlante Bluetooth portatile in condizioni esterne asciutte. Basta tenerlo lontano dalla luce solare diretta per lunghi periodi di tempo per evitare danni alla custodia. Tuttavia, se utilizzerai il tuo altoparlante Bluetooth in caso di pioggia o vicino all’acqua, avrai bisogno di un modello resistente all’acqua o agli agenti atmosferici.

D. Come funzionano gli speaker Bluetooth portatili?

R. Gli altoparlanti, in genere, richiedono un cavo per collegarli a un dispositivo di riproduzione audio come un impianto stereo e un iPod. La mini cassa Bluetooth, d’altra parte, elimina questa limitazione hardware implementando il protocollo Bluetooth per il collegamento ai sistemi audio. Tutto quello che devi fare è abilitare il Bluetooth sul tuo dispositivo audio, connetterti all’altoparlante wireless e immergerti in un’esperienza musicale coinvolgente.

D. Cos’è il fattore di forma?

R. Il fattore di forma è un elemento di design importante da considerare durante l’acquisto di casse portatili Bluetooth. Il fattore di forma o le dimensioni fisiche dell’altoparlante, di solito determinano la loro portabilità e utilizzo. I diffusori Bluetooth wireless hanno principalmente due categorie di dimensioni; mini altoparlanti ultraportatili che potrebbero facilmente entrare in una tasca del cappotto o in una piccola borsa e gli altoparlanti semi-portatili che assomigliano a un breadbox. Prima di scegliere un modello di altoparlante, quindi, è opportuno considerare alcune altre caratteristiche anche per determinare i compromessi tra le diverse classi di peso della cassa Bluetooth.

D. Perché dovresti considerare la potenza delle casse Bluetooth portatili?

R. La potenza degli speaker Bluetooth portatili determina la sua uscita audio e il tempo di riproduzione complessivo. Gli altoparlanti Bluetooth di fascia bassa hanno una bassa potenza, a causa del fatto che di solito hanno un singolo altoparlante. Man mano che si sale la fascia di prezzo, si hanno altoparlanti stereo a due canali o audio a 2.1 canali con un subwoofer.

La regola pratica qui è che le dimensioni degli altoparlanti più grandi e un wattaggio più elevato offrono più volume. Devi, quindi, optare per un altoparlante wireless più grande che abbia un wattaggio elevato, se vuoi organizzare una festa a casa.

D. La dimensione della batteria è importante in un altoparlante Bluetooth portatile?

R. La dimensione della batteria della cassa Bluetooth portatile wireless è un fattore chiave. Come tutti i dispositivi elettronici portatili, richiedono alimentazione per funzionare. La capacità totale mAh della batteria, tuttavia, non è sufficiente per guidare la tua decisione. La dimensione della batteria è relativa alla potenza richiesta dell’altoparlante. È quindi necessario considerare il tempo di riproduzione totale piuttosto che la capacità della batteria, durante l’acquisto di un altoparlante wireless Bluetooth portatile.

Casse bluetooth | Conclusioni …

Le casse Bluetooth portatili sono gli ultimi assistenti tecnologici quando si tratta di godersi la tua musica preferita. Detto questo, l’enorme numero di marche di altoparlanti disponibili, potrebbe creare confusione scegliere quello giusto. È quindi consigliabile identificare l’utilizzo dei diffusori e considerare fattori importanti, come fattore di forma, potenza e tempo di riproduzione prima di effettuare l’acquisto.

Puoi anche optare per altoparlanti bluetooth a filo portatili resistenti all’acqua e alla polvere, per un’esperienza musicale coinvolgente. Qualunque sia il modello che scegli, devi pensare sempre al rapporto convenienza spesa.

La guida che ho scritto e che hai appena letto, è un valido strumento di istruzione sulla scelta delle tua prossima cassa Bluetooth portatile. Dalle ricerche online alla consultazioni di schede dei produttori, nonché i forum dedicati hai una guida passo passo per effettuare la giusta scelta.§

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.