Scopri chi suona al videocitofono senza fili di casa

video citofono senza fili come si sceglie

Il videocitofono senza fili è un modo semplice e veloce per installare un nuovo campanello o sostituirne quello vecchio. Sono facili da montare e disponibili in un’ampia gamma di prezzi. Hai centinaia di stili e colori tra cui scegliere e tutta una serie di possibili funzionalità.

Guida acquisto miglior video citofono senza fili oggi in commercio

In breve, c’è un videocitofono wireless lunga portata per tutti. Ma qual è quello giusto per te?

È qui che Opinioniprodotto.it può fornirti un aiuto davvero importante. Non puoi provare dozzine di diversi citofoni wireless a casa, ma lascia che sia io a diventare matto su siti e forum di comparazione, recensioni e test. Inoltre mi leggo decine di valutazioni che i clienti lasciano nei vari siti di riferimento prima di stilare una classifica generale.

Sebbene i produttori offrano spesso campioni gratuiti, li ho mai presi. Ciò potrebbe portare a pregiudizi, e non è il mio scopo. Prendo il possibile negli stessi posti in cui fai gli acquisti. È l’unico modo per garantire risultati onesti e indipendenti.

Allora qual è il miglior videocitofono senza filo? Quelli sopra sono quelli che hanno le ultime valutazioni. Forniscono una varietà di soluzioni, a diversi prezzi, e soddisfano la maggior parte delle esigenze.

Tuttavia, non siamo tutti uguali e quello che piace a me non necessariamente può essere il tuo videocitofono senza fili per esterno preferito. Quindi, per fornire una guida completa alla scelta di uno tra i migliori videocitofoni senza fili, ecco quello che ho messo insieme.

Lo sapevi che: La gamma di stili e colori disponibili è così vasta che ci sarà sicuramente un videocitofono senza filo che si abbina al tuo arredamento.

Ma cosa sono i videocitofoni senza fili?

Tecnicamente parlando, un kit videocitofono wireless lunga portata è un dispositivo RF (radiofrequenza). Quando viene premuto, l’unità pulsanti invia un segnale a uno o più ricevitori, che quindi riproducono un suono. Le frequenze utilizzate sono rigorosamente controllate dalla FCC, in modo che il campanello non interferisca con la polizia, l’ambulanza, i vigili del fuoco o altri servizi di emergenza. Di solito i campanelli wireless funzionano nelle bande da 300 MHz a 500 MHz.

Sebbene improbabile, è possibile che altri dispositivi RF, il campanello wireless di un vicino o l’apriporta del garage come questo, possano interferire con il tuo. Nella maggior parte dei casi, il segnale radio semplicemente non ha la potenza per viaggiare abbastanza lontano da causare un problema. Anche se lo fa, la maggior parte dei campanelli wireless ha anche un codice di privacy. Cambiando questa impostazione si sposta leggermente la frequenza, ad esempio da 325 MHz a 325,5 MHz. Non è molto, ma è sufficiente per evitare l’interferenza.

Se hai bisogno di farlo, è importante cambiare sia il campanello che i ricevitori, in modo che continuino a “comunicare” tra loro.

I video citofoni wireless abilitati al WiFi forniscono una serie di funzionalità extra, ma sono comunque dispositivi RF.

Consiglio dell’esperto: Non dimenticare di controllare le dimensioni fisiche di ogni componente del tuo campanello wireless. Alcune persone sono rimaste sorprese da quanto può essere grande una suoneria a parete.

Caratteristiche videocitofono senza fili per esterno

L’estetica di ogni videocitofono cordless sia un fattore molto importante per te, trovare qualcosa che stia bene con il tuo arredamento non sarà un problema. Ci sono letteralmente migliaia di combinazioni di stile e colore disponibili.

Ciò che può creare confusione è la funzionalità. Per chiarire le cose stiamo esaminando le seguenti aree:

  • Range
  • Video citofoni e volume
  • Illuminazione
  • Componenti
  • Fonte di potere
  • Funzionalità “intelligenti”

Range

Tutti i produttori di questi dispositivi hanno un loro range di utilizzo. Con i video citofoni wireless economici questo può essere compreso tra 20 e 30 metri. Sui modelli top di gamma può essere da 90 a 180 metri. Alcuni offrono anche di più.

La maggior parte dei produttori ti dirà che il range è valido solo in “condizioni ideali”. Questo è importante perché i segnali RF viaggiano in linea retta. Eventuali muri che intralciano riducono la portata. Quanto dipende dal materiale interferente. I muri di mattoni pieni assorbono più delle pareti interne, per esempio. Anche altri segnali possono interferire nella comunicazione, mi riferisco, ad esempio, a condizionatori wifi o anche a cronotermostati smart. In generale se hai già letto come realizzare la tua casa smart, controlla tutto molto bene prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Alcuni produttori sono meno disponibili con i dettagli. Per essere sicuri, suggeriamo di detrarre dal 25% al ​​30% dalla loro cifra per ottenere una range di utilizzo reale.

In che modo l’attuale campanello è fissato alla parete a casa tua? Alcuni video citofoni wireless hanno solo un cerotto autoadesivo: questo è troppo semplice per qualsiasi persona provare a staccarlo e portartelo via.

Videocitofono cordless e suoneria

Ci sono poche cose più fastidiose di un suono del tuo nuovo videocitofono senza fili bifamiliare, che non ti piace. Può metterti di cattivo umore prima ancora di vedere chi è il tuo ospite!

Ovviamente, è difficile sapere come sarà la suoneria del tuo nuovo videocitofono senza fili per esterno finché non lo acquisti effettivamente. La maggior parte dei produttori offre poche suonerie, mentre altri ne hanno dozzine. Questo aiuta, ma non ti dice il tono effettivo. Mi sono chiesto come fare per farteli sentire tutti registrandoli in questo sito, ma sono veramente troppe combinazioni e modelli che ci ho rinunciato.

Il volume è un altro fattore importante, soprattutto se qualcuno in casa ha una capacità uditiva ridotta. Per lo più è regolabile, a volte no. Puoi avere una valutazione in decibel, ma non sempre è possibile.

La soluzione più conveniente, a nostro avviso, è esaminare il feedback di chi lo ha già acquistato. I tuoi gusti potrebbero essere diversi, ma le opinioni delle persone sul fatto che i suoni siano piacevoli o meno, o abbastanza forti, sono una buona guida generale. Se questo non ti tranquillizza, assicurati che il venditore, abbia una buona politica di resi in modo da poter restituire il tutto.

Se il volume è un problema serio, potrebbe essere necessario consultare direttamente i produttori per trovare un kit videocitofono wireless prezzi bassi, appositamente progettato per l’accessibilità uditiva.

Lo sapevi che: Alcuni video citofoni wireless offrono suonerie diverse dalle porte anteriori e posteriori. Cerca modelli che offrono più di un collegamento, a cui possono essere assegnati toni specifici.

Illuminazione videocitofono senza fili bifamiliare

Un videocitofono cordless illuminato è utile se ti stai avvicinando alla porta al buio. Alcuni hanno sensori di movimento, quindi è possibile accendere una luce esterna. È un bene per te quando ti avvicini a casa, e anche un bene se sei dentro, così puoi vedere chi sta chiamando a tarda notte.

I ricevitori possono avere un’area illuminata di cortesia. Potrebbe essere solo un add on solo estetico, ma spesso può essere usato al posto o in aggiunta alla suoneria. Le luci stroboscopiche pulsano, quindi è più probabile che vengano rilevate dalla visione periferica. Questo li rende particolarmente vantaggiosi per chi ha difficoltà uditive.

Componenti

I video citofoni senza fili prezzi economici potrebbero offrire solo una singola pressione del campanello e un ricevitore, ma sono disponibili molte più opzioni, quindi puoi adattare il sistema alle tue esigenze.

Più pulsanti di campanello ti danno copertura per la porta anteriore e posteriore, o anche di più se ne stai cercando uno wireless per un’installazione aziendale. Con alcuni, ogni videocitofono wireless prezzo conveniente, può avere un suono diverso, quindi sai dove si trova il tuo visitatore.

Più ricevitori consentono di coprire un’area molto più ampia. Sicuramente una considerazione se hai una casa grande.

Potresti anche voler esaminare la potenziale espansione in accessori. Se stai considerando un’estensione della casa, ad esempio, è bello sapere che puoi costruire sulla configurazione del tuo videocitofono senza fili bifamiliare in un secondo momento.

Consiglio dell’esperto: Le funzionalità avanzate di comunicazione del videocitofono radio di solito richiedono la connessione al WiFi domestico. Quasi tutti i router sono compatibili, ma assicurati prima di acquistare qualsiasi modello.

Alimentazione

I video citofoni wireless non hanno bisogno di cavi per far viaggiare il suono dal pulsante al ricevitore, ma ciò non significa necessariamente che siano completamente privi di connessione.

La maggior parte funziona a batterie. Salvo diversa indicazione del produttore, suggeriamo batterie ricaricabili al litio. Inizialmente sono più costose, ma durano molto più a lungo e si ricaricano più velocemente.

Alcuni ricevitori non utilizzano batterie, ma devono essere collegati a una normale presa di corrente domestica.

I video citofoni senza filo dotati di video sorveglianza richiedono quasi certamente un’alimentazione a bassa tensione che si collega sempre alla rete domestica.

Se stai eseguendo il passaggio da un campanello cablato, ad un videocitofono senza fili 500 metri, alcuni produttori consentono di utilizzare la stessa alimentazione. Se questa sembra una buona idea per la tua installazione, è importante controllare i dettagli prima di ordinare.

Lo sapevi che: Il tuo videocitofono potrebbe essere “wireless”, ma ciò non significa che funzioni senza alimentazione. La maggior parte ha bisogno di batterie e alcuni ricevitori devono essere collegati a una presa della rete domestica.

Funzionalità intelligenti video citofoni wifi

I videocitofoni senza fili wireless più economici forniscono un pulsante per il muro o il montante della porta e un cicalino da interno. Molti, tuttavia, vanno ben oltre.

  • I sensori di movimento possono attivare le luci. I sensori di prossimità possono azionare il cicalino interno, avvisandoti prima che qualcuno raggiunga effettivamente la porta.
  • È possibile collegare monitor video. I più elementari di questi ti mostrano chi sta chiamando. I modelli avanzati registrano il video e lo salveranno in modo sicuro nell’archivio cloud.
  • Sono disponibili app per smartphone, tablet e PC. Questi ti consentono di interfacciarti con la videocamera wireless del tuo videocitofono cordless ovunque ti trovi, in qualsiasi momento. Possono avvisarti quando hai un visitatore e registrare chi visita. L’audio a due vie ti consente persino di continuare una conversazione con la persona alla tua porta, che tu sia a casa o meno.
  • Potrebbe essere disponibile anche la visione notturna a infrarossi. Insieme al monitoraggio video e all’archiviazione video off-site, aggiunge un altro livello di sicurezza alla tua casa.

Sii consapevole. I video citofoni wireless prezzi bassi, intelligenti offrono alcune funzionalità sorprendenti, ma alcuni servizi richiedono un abbonamento aggiuntivo.

Quanto costa videocitofono senza fili da esterno?

Kit videocitofono wireless prezzi guida acquisto

Di solito ti metterei in guardia dall’acquistare un videocitofono senza fili prezzo basso, in effetti ne trovi di molto economici a partire da circa 40 €, ma con queste apparecchiature super economiche non è davvero un problema.

Man mano che si aggiungono più componenti, i prezzi aumentano, ma è possibile ottenere una doppia suoneria, un doppio ricevitore impostato per circa 70 €.

Passa al mondo dei veri video citofoni wireless con delle funzionalità intelligenti e le cose diventano più costose. Non è difficile spendere 250 € o più. Potrebbero esserci anche dei costi di abbonamento per alcuni servizi, anche se di solito sono solo pochi euro al mese.

Consiglio dell’esperto: Se sei preoccupato per le prestazioni in caso di pioggia, cerca una classificazione IP. In generale, maggiore è il numero IP, maggiore è la protezione offerta. Grafici specifici sono disponibili online.

Suggerimenti e consigli citofoni wifi

  • Alcuni video citofoni wireless senza fili sono criticati per non essere a tenuta stagna ed aver, quindi, lasciato entrare l’umidità con problemi di suoneria tipo “fantasma”. Un normale spruzzo leggero con un lubrificante idrorepellente può spesso risolvere il problema.
  • Le batterie si scaricano sempre nel momento più scomodo. Anche le ricaricabili richiederanno un paio d’ore prima di poterle riutilizzare, quindi tieni un set di riserva da qualche parte a portata di mano e soprattutto carico.
  • La maggior parte dei migliori video citofoni wireless prezzi contenuti, sono piuttosto resistenti alle intemperie, ma se vivi in una zona soggetta a temperature estreme di caldo o freddo, controlla l’intervallo di temperatura operativa.

Lo sapevi che: Forse il più grande vantaggio con la maggior parte dei video citofoni wireless è la facilità di installazione. Non è necessario far passare i cavi attraverso la porta o il muro.

Videocitofono senza fili: domande frequenti FAQ

D: Devo trasportare la parte ricevente di un videocitofono senza fili da una stanza all’altra?

R: Potresti, ma ci sono diversi tipi di ricevitore, quindi è una questione di scelta personale. Alcuni sono piccoli e portatili. Alcuni hanno unità di suoneria come i tradizionali campanelli cablati, progettati per essere appesi a una parete. Altri vengono forniti con due o più ricevitori, quindi puoi posizionarli dove è più conveniente.

D: Come posso assicurarmi di poter sentire il campanello se sono sul retro della casa?

R: È necessario controllare la gamma offerta e le caratteristiche tecniche di ogni dispositivo. Devi anche prendere in considerazione i muri, che interferiscono con la potenza del segnale.

Anche il volume è un fattore. Non vuoi che sia troppo rumoroso e ti metta a disagio in casa, solo così puoi sentirlo in cortile. Un video citofoni wifi che offre due ricevitori (quindi puoi metterne uno sul retro), è un modo per aggirare questo problema.

L’altra opzione è acquistare un videocitofono senza fili prezzi contenuti, che chiami il tuo smartphone, così saprai che c’è qualcuno alla porta ovunque tu sia.

D: Esistono video citofoni senza filo per persone con difficoltà uditive?

R: Sebbene non conosciamo modelli specifici per persone con problemi di udito, ce ne sono alcuni che possono essere adatti. Molti hanno controlli del volume, anche se devi controllare quanto saranno alti.

Forse più convenienti sono i citofoni senza fili a batteria con luci stroboscopiche oltre alle suonerie. Sebbene sia necessario prestare attenzione nel posizionamento del ricevitore, i flash possono essere rilevati dalla visione periferica, quindi non è necessario fissarli direttamente.

Una terza possibilità è un videocitofono senza fili prezzi bassi, intelligente che chiama il tuo smartphone. Se il telefono è impostato per vibrare e viene tenuto in tasca, ricevi un avviso quando qualcuno è alla porta.

Videocitofono senza fili | Conclusioni …

Sapere, vedendo chi bussa alla porta, da qualsiasi parte di casa tu sia è una questione di sicurezza dell’ambiente domestico. Oggi come oggi non possiamo più fidarci di nessuno ed un videocitofono senza fili per esterno è quello che ti serve per vedere e non essere visto.

Ma come scegliere tra le centinaia di modelli quello che più si addice alle tue caratteristiche. Ne vuoi uno che serva una sola stanza, uno che abbia due suonerie, uno con il doppio comando porta: insomma quale ti serve?

Ecco che vai subito nel caos più completo ed ecco dove posso aiutarti con questo articolo dedicato al 100% alle caratteristiche e funzionalità di quello che chiamiamo video citofoni senza fili a batteria.§

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.