miglior antifurto perimetrale casa

Non c’è niente di più importante della sicurezza della tua famiglia e della tua casa. L’installazione di un sistema di un antifurto perimetrale casa di sicurezza domestica è una misura pratica che chiunque può adottare per salvaguardare ciò che conta di più. Con circa quattrocentomila case svaligiate in Italia ogni anno, non sorprende che una serie di sistemi di sicurezza domestica nuovi e migliorati abbia preso d’assalto il mercato.

Guida acquisto miglior impianto allarme perimetrale casa in commercio oggi

Chi ha necessità di acquistare un antifurto perimetrale, oggi, più che mai, ha molte opzioni tra cui scegliere. Questa è un’ottima notizia, ma significa anche che trovare il sistema di allarme perimetrale esterno senza fili perfetto per te può diventare estremamente difficile.

Con questa guida ti facilito il lavoro di scelta del tuo nuovo antifurto perimetrale esterno

Per aiutarti a rendere il tuo lavoro un pò più semplice, ho raccolto alcuni dei migliori impianti allarme perimetrale casa attualmente sul mercato. Nella ricerca per trovare i migliori prodotti disponibili, ho consultato i migliori siti dedicati online, forum del settore, analizzato dozzine dei più recenti sistemi di sicurezza perimetrale ed analizzato molte ricerche per presentarti le scelte migliori.

antifurto perimetrale casa : Top 5 prodotti

nb: il voto che vedi esprima la totalità della media recensioni. Quindi non è detto che il migliore sia qeullo con la votazione più alta.

Se hai già familiarità con un sistema di antifurti perimetrali, puoi passare in rassegna i cinque prodotti in primo piano sopra per trovare il tuo abbinamento perfetto. Se non sei sicuro di quale impianto allarme perimetrale esterno senza fili sia il migliore per te, fai riferimento alla guida approfondita di seguito per saperne di più sui diversi tipi di sistemi di sicurezza domestica e su cosa possono fare per te.

Lo sapevi che: Chi vive in affitto è altrettanto vulnerabili ai furti quanto i proprietari di case, se non di più, e possono trarre vantaggio dall’installazione di uno degli impianti allarme perimetrali casa.

Come funzionano gli antifurti perimetrali ed in generale tutti gli altri?

È fondamentale familiarizzare con i vari componenti di un sistema di sicurezza domestica in generale. Proprio come un puzzle, sapere dove si inserisce ogni parte ti consente di vedere l’intera immagine. Per capire esattamente come funziona un sistema di allarme perimetrale casa di sicurezza domestica, diamo un’occhiata ad alcuni elementi comuni presenti nella maggior parte dei moderni allarmi perimetrali esterni.

Sensori di movimento

I sensori di movimento possono essere utilizzati per proteggere aree ad alto rischio all’interno della casa o aree che normalmente non ricevono molto traffico. Quando un sensore di movimento rileva un movimento, il pannello di sicurezza o centralina lo interpreta come una violazione del perimetro abitativo. La conseguente emissione di un allarme invia una notifica alla società di monitoraggio o al numero preselezionato.

Allarme perimetrale casa: Sensori per porte e finestre

Ogni sensore è costituito da due singoli componenti installati uno accanto all’altro. Uno di questi componenti sarà posizionato direttamente sulla porta mentre l’altro sarà posizionato sulla sezione corrispondente del telaio della stessa. La medesima configurazione si applica a finestre e davanzali.

Quando la porta o la finestra con il sensore è chiusa e i due componenti sono allineati, si forma un circuito di sicurezza. Una volta che il sistema si inserisce, la centralina ha una notifica che questi sensori sono intatti e sicuri.

OffertaProdotto Consigliato:
AGSHOME Allarme Casa Senza Fili Antifurto Casa, Kit Antifurto Con 1 Sirena,...
  • 🔐◆ Potente funzione intelligente ◆ Riproduci un tono di allarme di 120 dB e una notifica APP per i telefoni cellulari...
  • 🔐◆ MIGLIORE SOLUZIONE DEL KIT ◆ Il kit del sistema di allarme domestico W2 contiene 1 * stazione base, 5 * sensori...
  • 🔐◆ mini stazione base ◆ stazione base è un allarme, molto piccolo e facile da usare. La connessione wireless non...
  • 🔐◆ 2 telecomandi ◆ Con il telecomando, le opzioni di disinserimento, squillo, allarme e panico possono essere...
  • 🔐◆ Installazione rapida e semplice ◆ Il nostro kit di allarme può essere installato in pochi minuti senza una...

Se la porta o la finestra si aprono, il circuito si interrompe e il pannello di controllo è avvisato di una violazione della sicurezza. Viene emesso un allarme e viene contattata la società di monitoraggio per gli allarmi perimetrali esterni più costosi (o un altro numero preselezionato).

Lo sapevi che: le case dotate di impianto allarme perimetrale esterno senza fili e / o sistemi di sicurezza hanno oltre il 30% di probabilità in meno di essere svaligiate rispetto alle altre

Sirena esterna

Una volta attivato, l’allarme della sirena, di solito è sufficiente per scoraggiare gli intrusi. Anche in caso contrario, quelli all’interno della casa sono subito allertati sicuramente della violazione della sicurezza. La sirena ha anche lo scopo di avvisare i vicini della situazione pericolosa che si è venuta a creare.

Adesivi segnalazione antifurto perimetrale per finestre e / o da giardino

Alcuni sistemi di antifurto perimetrale esterno di sicurezza domestica sono dotati di segnaletica sotto forma di adesivi per finestre o cartelli da giardino. Questa segnaletica serve come notifica agli altri che la casa è protetta dal sistema di sicurezza. Spesso questi “avvertimenti” sono sufficienti per scoraggiare potenziali intrusi. Ti consigliamo vivamente di sfruttare qualsiasi segnaletica inclusa nel sistema di sicurezza scelto.

Consiglio dell’esperto: Le targhette ed i cartelli che segnalano un antifurto perimetrale casa o qualunque esso sia, sono comprese nello stesso per un motivo particolare. Questi segnali visibili sono spesso un ottimo deterrente e si posizionano, generalmente, in zone visibili di primo impatto.

Pannello di controllo o centralina

Prodotto Consigliato:
PGST Sistema di Allarme Casa Senza Fili, antifurto casa wireless touch...
  • 🔔【Kit Antifurto Casa Senza Fili】:Abbiamo 8 set e 13 set tra cui scegliere, inclusi host, infrarossi, SOS, sensori...
  • 🔔【WiFi + GSM + GPRS】: Allarme casa wifi supporto allarme di rete APP push, SMS, monitoraggio vocale, rete centrale e...
  • 🔔【Supporto Voice Channel Arming e Disarming】: Centralina domotica Basato sulla progettazione del sistema operativo...
  • 🔔【Funzione di allarme anti-smontaggio】: Antifurto casa senza fili con batteria senza fili sensore di bassa tensione,...
  • 🔔【Ampiamente usato】: Allarme smart supporta più allarmi estesi come l'interruzione di corrente principale, la carenza...

Al centro di ogni impianto allarme perimetrale casa o sistema di sicurezza domestica c’è il pannello di controllo o centralina. La maggior parte di queste è dotata di un touchpad che viene utilizzato per digitare il codice per inserire / disinserire il sistema. Alcuni degli ultimi modelli sono persino programmabili per funzionare con comandi vocali e / o telecomandi.

Il cuore del sistema, il pannello di controllo comunica con ogni singolo componente, emette un allarme quando una zona di sicurezza designata viene violata.

La centralina di controllo degli antifurti, avviserà anche la società di monitoraggio degli allarmi casa perimetrali (se si sceglie di sottoscriverne uno) di possibili rischi e violazioni della sicurezza.

Caratteristiche aggiuntive del sistema allarme perimetrale casa

antifurto perimetrale casa
come scegliere antifurto perimetrale casa

Alcuni sistemi di sicurezza domestica sono dotati di una serie di utili funzionalità aggiuntive. Queste funzionalità possono essere incluse come un pacchetto o possono essere componenti aggiuntivi opzionali. Di seguito, vengono descritte le funzionalità “aggiuntive” più utili che possono essere incluse o meno nell’acquisto iniziale.

  • Le telecamere di sicurezza sono particolarmente utili per coloro che hanno bisogno di tenere sotto controllo i punti di ingresso e altre aree difficili da vedere. Di solito è possibile accedere alle telecamere di sicurezza di un sistema anche tramite una serie di dispositivi intelligenti (come questi). Ciò offre ai proprietari di abitazione un modo semplice ed efficace per monitorare le proprie case da remoto. Inoltre, avere filmati di un’invasione domestica aumenta notevolmente la probabilità che gli autori vengano arrestati.
  • I rilevatori di rottura vetri sono progettati per riconoscere il suono di vetri rotti. Poiché è possibile che un criminale rompa il vetro ed entri in una casa senza far scattare un sensore di una porta o una finestra, alcuni proprietari di casa trovano questa caratteristica molto più rassicurante.

Lo sapevi che: Non tutti i sistemi di sicurezza wireless sono creati allo stesso modo. Alcuni sistemi wireless comunicano tramite la tua connessione Internet WiFi, mentre altri utilizzano un segnale cellulare. Solo i sistemi di sicurezza domestica cellulare sono wireless al 100%.

Lo devi sapere che:

  • I sensori d’urto vengono utilizzati per rilevare vibrazioni e urti violenti, naturali (terremoti, ecc.) O innaturali (tentativi di rompere o spostare oggetti protetti). Come un rilevatore di rottura del vetro, questo tipo di sensore fornisce un ulteriore livello di protezione e tranquillità.
  • I rilevatori di monossido di carbonio monitorano la presenza di monossido di carbonio e avvisano i residenti di livelli pericolosi di questo gas velenoso in casa.
  • I sensori ambientali rilevano cambiamenti ambientali improvvisi, come le fluttuazioni di temperatura e umidità. Inoltre rilevano la presenza di acqua e avvisano i residenti di potenziali inondazioni o perdite.
  • I rilevatori di fumo sono componenti comuni dei sistemi di sicurezza domestica. Se il tuo sistema contiene un rilevatore di fumo, può rilevare la presenza di particelle di fumo e potenzialmente avvisarti di una situazione pericolosa.
  • I rilevatori di gas sono, simili ai precedenti, ma a differenza di questi rilevano eventuali perdite di gas che sia gpl o metano dal tuo impianto. Sono molto utilizzati, in abbinamento agli altri, anzi spesso, convivono in un unico rilevatore di gas e fumo.
OffertaProdotto Consigliato:
D1D9 - Sistema di allarme antifurto fai da te wireless GSM, per sicurezza...
  • Spaventa i ladri: quando qualcuno innesca il sistema, si avvia un allarme per spaventare i ladri e parte una telefonata o un...
  • Controllo remoto: è possibile controllare questo sistema di allarme GSM via cellulare tramite le funzioni attiva, disattiva,...
  • Aiuto di emergenza: è possibile premere un pulsante di allarme sul telecomando quando si verificano delle situazioni di...
  • Batteria integrata: il sistema funziona perfettamente anche quando qualcuno taglia i fili o manca la corrente. Non dovrete...
  • Funzione cellulare: l'unità principale può telefonare come un cellulare, quindi è anche un cellulare di ricambio.

Lo sapevi che: Molti antifurti perimetrali esterno ed in generale sistemi di allarme per abitazioni, offrono una vasta gamma di articoli a corredo, chiamati add-on che integrano e completano le funzionalità degli stessi in base al tuo livello di budget.

Sistemi di sicurezza cablati VS. sistemi di sicurezza Wireless

Dovrai decidere se preferisci allarmi casa perimetrali di sicurezza cablati o uno wireless. Come vedrai di seguito, i sistemi wireless sembrano essere, in molti casi, la scelta migliore.

Sistemi di sicurezza domestica cablati

I sistemi di sicurezza cablati di solito richiedono un’installazione professionale e utilizzano una linea telefonica per avvisare il centro di monitoraggio quando viene attivato un allarme.

Poiché questi sistemi di sicurezza utilizzano il sistema di cablaggio interno della tua casa, sono dispositivi permanenti che dovrebbero essere abbandonati se decidi di trasferirti.

Nel bel mezzo della tecnologia in continua evoluzione di oggi, questo tipo di sistema di sicurezza si sta rapidamente avvicinando all’estinzione. I sistemi di sicurezza cablati sono in generale i più soggetti a manomissioni. È fin troppo facile per un aspirante intruso tagliare la tua linea telefonica, lasciando la tua casa vulnerabile. Tuttavia, hanno il loro posto e questo tipo di sistema di sicurezza domestica può essere l’unica opzione nelle aree rurali dove la copertura di rete è debole o inesistente.

Sistemi di sicurezza domestica wireless

OffertaProdotto Consigliato:
KIT ANTIFURTO ALLARME GSM AMC ITALIA C24 PLUS CASA NEGOZIO CAPANNONE SIRENA...
113 Recensioni
KIT ANTIFURTO ALLARME GSM AMC ITALIA C24 PLUS CASA NEGOZIO CAPANNONE SIRENA...
  • - 1 CENTRALE GSM C24 PLUS CON TASTIERA LCD K-VOICE BATTERIA TAMPONE INCLUSA DA 12V 7AH
  • - 1 SIRENA AMC SR-136 LED DA ESTERNO 120 DB CON BATTERIA TAMPONE INCLUSA DA 12V 2AH
  • - 2 SENSORI MOVIMENTO PIR A DOPPIA TECNOLOGIA MOUSE07
  • KIT ALLARME GSM ANTIFURTO FILARE C24PLUS "MADE IN ITALY" AMC ELETTRONICA ITALIA SI PRESTA PER QUALSIASI TIPO DI UTILIZZO,...
  • - 1 SIRENA DA INTERNO CON + DI 110DB EFFETTIVI

I sistemi di allarme perimetrale casa di sicurezza wireless sono i più facili da installare, poiché i loro componenti a batteria possono essere posizionati praticamente ovunque. Tuttavia, quando si tratta di sistemi di allarme perimetrali esterno wireless, le cose non sono così semplici come sembrano. A meno che tu non sia esperto di tecnologia, potresti non sapere esattamente cosa cercare.

Sono disponibili due tipi di sistemi di sicurezza wireless e, sebbene in superficie appaiano simili, ci sono alcune differenze fondamentali di cui essere consapevoli.

  • Un sistema di sicurezza wireless a banda larga si collega alla tua connessione Internet WiFi e la utilizza per comunicare sia internamente che esternamente. Per molti, questi sistemi funzionano bene, ma se ti capita di avere una connessione Internet inaffidabile, interruzioni di connessione possono lasciare la tua casa vulnerabile.
  • Un sistema di sicurezza wireless cellulare non si basa né su una linea telefonica né su una connessione Internet. Funziona più o meno allo stesso modo di un telefono cellulare, dotato di un modulo cellulare integrato in grado di inviare segnali in modalità wireless alla stazione di monitoraggio. Sebbene questi sistemi di sicurezza utilizzino lo stesso segnale del telefono, sono in grado di lavorare su segnali significativamente più deboli e spesso possono essere programmati per funzionare sulla rete più affidabile nella propria zona. Molte persone considerano questo tipo di sistema il più sicuro.

Lo sapevi che : la maggior parte dei furti avviene durante le ore diurne, quando quasi tutti i componenti delle famiglie è al lavoro o a scuola

Sistemi di sicurezza con monitoraggio professionale: pro e contro

Molti sistemi di sicurezza moderni hanno la possibilità di essere monitorati professionalmente (con un canone mensile aggiuntivo) o auto-monitorati.

Entrambi i tipi di sistemi hanno i loro pro e contro.

OffertaProdotto Consigliato:
tiiwee X3-XL Sistema di Allarme Casa Senza Fili - Sistema Antifurto...
  • PENSATO PER PICCOLI ALLOGGI E APPARTAMENTI – In molte situazioni per un allarme casa senza fili basta una sola sirena da...
  • ESPANDIBILE SEZA FILI – Il sistema di allarme porte e finestre X3 può essere ampliato con sensori allarme porte e finestre...
  • QUANDO ESCI DA CASA – Metti sullo stato di "away". Ora si hanno 20 secondi per uscire di casa e chiudere la porta alle...
  • QUANDO SI VA A DORMIRE - Metti sullo stato di "Home". Ora attivare il sistema allarme casa premendo il tasto di attivazione....
  • 𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐓𝐈𝐋𝐄 - Il kit antifurto casa senza fili sistema X3 comprende un manuale molto ampio e ben...

Se si opta per un sistema che include il monitoraggio professionale, la società di monitoraggio verrà avvisata quando si verifica una violazione della sicurezza. Nella maggior parte dei casi, verrai contattato dalla società di monitoraggio per escludere la possibilità di un falso allarme.

Nel caso in cui tu sia irraggiungibile, le autorità verranno immediatamente inviate.

Consiglio dell’esperto: Un servizio di monitoraggio professionale può fornire maggiore tranquillità e un’esperienza senza problemi, ma come puoi ben immaginare, ha un costo mensile non da poco

Pro:

  • Puoi stare tranquillo sapendo che la tua casa viene monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche se ti trovi fuori portata.
  • I professionisti che rispondono alla tua emergenza sono formati per agire rapidamente e sanno cosa fare in caso di emergenza.

Contro:

  • È richiesta una tariffa mensile per il servizio di monitoraggio e, se hai un budget limitato, questa potrebbe non essere un’opzione fattibile.
  • Il sistema di sicurezza che utilizzi dovrà essere compatibile con la società di monitoraggio, limitando notevolmente le tue opzioni.

Lo sapevi che: Un sorprendente 30% dei ladri riesce ad entrare attraverso una porta o una finestra aperta. Fino all’83% dei ladri riferisce di aver verificato la presenza di un sistema di sicurezza domestica prima di varcare la soglia e fino al 60% evita le case con sistemi di sicurezza in atto.

Vantaggi e svantaggi dei sistemi di sicurezza auto monitorati

I sistemi di sicurezza fai-da-te autocontrollati sono proprio questo: auto-monitorati. In caso di violazione della sicurezza, verrà inviato un messaggio di testo o una notifica push al telefono tramite il pannello di controllo e spetterà a te contattare le autorità o recarti sul posto.

Pro:

  • Il più grande vantaggio di un sistema di sicurezza auto-monitorato è che non ci sono costi aggiuntivi dopo l’acquisto iniziale.
  • Dopo aver installato il tuo sistema di sicurezza, ne avrai familiarità e dovresti essere in grado di apportare tu stesso le modifiche necessarie.

Contro:

  • Potrebbe capitare che tu non sia in grado di ricevere o rispondere a un avviso. Sia che ciò sia dovuto al fuori portata o semplicemente perché la batteria del tuo smartphone è scarica, lascia una falla nelle tue difese.

Prezzi oggi in commercio degli impianti allarme perimetrale casa di sicurezza

Il prezzo dei sistemi di sicurezza domestica dipende da una serie di fattori.

  • I servizi di monitoraggio richiedono canoni mensili. Queste commissioni possono variare da un minimo di 15 a un massimo di 60 €.
  • Se scegli di utilizzare un sistema di sicurezza cablato, puoi aspettarti di pagare circa 90 € più per le apparecchiature e ovunque tra 800 e 1,600 € + per l’installazione. I prezzi variano in base al numero di sensori per porte / finestre, rilevatori di movimento e altri componenti che richiedono un’installazione professionale.
  • Il costo iniziale di un sistema di sicurezza domestica wireless può essere di un minimo di 50 € per un pacchetto base o fino a 500 € e più per un sistema completo. Se scegli di utilizzare un servizio di monitoraggio, ci saranno anche canoni mensili.
  • Installare un sistema di sicurezza wireless può aiutarti a risparmiare sui costi di installazione, ma se opti per componenti aggiuntivi e un servizio di monitoraggio, il costo complessivo può essere aumentato in modo significativo.

Lo sapevi che: L’installazione di un sistema di sicurezza domestica non deve essere un calvario che richiede tempo. In effetti, ci sono innumerevoli opzioni fai-da-te che puoi installare e utilizzare in appena un’ora, senza la necessità di assistenza professionale.

Antifurto perimetrale: Domande frequenti FAQ

D. Devo aggiungere telecamere al mio sistema di antifurto perimetrale?

R. L’aggiunta di una fotocamera non è certamente una necessità, ma ha una serie di vantaggi. Alcune telecamere di sicurezza si sincronizzano con il tuo smartphone o altro dispositivo (tipo ipad Apple), permettendoti di tenere d’occhio la tua proprietà (casa smart), i tuoi bambini o gli animali domestici da remoto.

I filmati di sicurezza della telecamera possono aiutare te o le forze dell’ordine a identificare i responsabili in caso di invasione domestica.

D. Il mio animale domestico attiverà il mio rilevatore di movimento?

R. Un normale sensore di movimento rileva il movimento di qualsiasi tipo e sarà probabilmente attivato da animali domestici liberi in casa. Fortunatamente, molti sistemi di sicurezza domestica hanno sensori di movimento “immuni agli animali domestici” che riconoscono il movimento causato da questi e quindi non agiscono. Questi sensori in genere tengono conto di fattori quali massa, velocità e movimento al fine di evitare falsi allarmi causati da animali domestici.

D. Sono in affitto: Posso portare con me il mio sistema di sicurezza domestica se mi muovo?

R. Se hai acquistato tu stesso un sistema di sicurezza domestica wireless, puoi assolutamente portarlo con te. I sistemi di sicurezza domestica wireless sono facili e veloci da configurare e smontare, non richiedono cablaggi interni o alterazioni domestiche.

Tuttavia, a causa della natura incorporata dei sistemi di sicurezza cablati, è probabile che questo investimento debba essere lasciato indietro.

Antifurto perimetrale casa | Conclusioni …

Prima di tutto la sicurezza. Evitare di far entrare gli estranei, per tenere la nostra famiglia al sicuro è un aspetto fondamentale nella nostra vita quotidiana. In relazione al fatto che i furti e gli accessi nelle proprietà private, da parte dei topi di appartamento, sono costantemente in aumento, avere un antifurto perimetrale casa, diventa una necessità.

Quindi come si sceglie tra le miriadi di modelli oggi in commercio? In questa guida hai imparato tutte le caratteristiche che devi cercare nel tuo prossimo allarme casa perimetrale esterno o qualsiasi altro sistema di protezione domestica. Hai scoperto i prezzi dei migliori modelli ed i consigli che, alla fine di tutto, ti ho dato, secondo il mio personale punto di vista.§

Prodotto Consigliato:
KIT Solar Plus M2EB Antifurto Allarme Casa LKM Security Kit Wireless Senza...
  • La Centralina del KIT S-PLUS M2E LKM SECURITY è dotata di combinatore telefonico GSM. Il numero di sensori wireless che...
  • Grazie alla funzione GSM è possibile essere avvisati in caso di allarme, e ricevere quindi una chiamata e/o un SMS che...
  • Nella confezione sono disponibili 2 telecomandi wireless che permettono di attivare/disattivare il sistema di allarme....
  • Nella confezione sono presenti: 1 Centralina GSM, 1 Alimentatore per la centralina, 2 Telecomandi, 1 Sirena Interna, 6...
  • Specifiche Tecniche: Sensore Porte/Finestre - Frequenza wireless : 433MHz - Distanza di trasmissione : 80 metri - Distanza...
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.