stick labbra protezione solare: si ma come si sceglie?

da | Ultimo aggiornamento 18-06-2022 | Bellezza Corpo e Viso

stick labbra protezione solare come si sceglie

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Stick labbra protezione solare: questi prodotti di salute hanno avuto un’impennata nelle vendite. Sebbene tutti sappiano come il sole può rovinare la pelle, molte persone non sono consapevoli degli effetti dannosi che i raggi del sole possono avere su questa parte del corpo.

Stick labbra protezione solare: guida acquisto migliori oggi in commercio

Il tumore della pelle può svilupparsi in qualsiasi parte del corpo, comprese le labbra. Inoltre, queste sono frequentemente esposte al sole ed hanno maggiori probabilità di mostrare i segni prematuri dell’invecchiamento. Coloro che indossano il lucidalabbra aumentano ulteriormente il rischio di danni del sole. Infatti, i prodotti per le labbra lucide sono riflettenti ed attirando i raggi del sole sulle stesse.

Ma direi che nessuno vuole mettere la crema solare tradizionale sulla bocca. Per proteggere il tuo sorriso, applica un burrocacao protezione solare per le labbra con SPF. La protezione labbra dal sole le difende anche dagli elementi. Se fa freddo o il vento sferza, uno strato di protezione solare labbra proteggerà dagli effetti secchi del clima rigido.

La guida che ora stai leggendo, ha tutto ciò che devi considerare quando acquisti una prodotto di questo tipo. Se hai già le idee chiare, troverai i migliori stick per labbra protezione solare nella tabella sopra (sempre aggiornati in tempo reale).

migliore stick labbra protezione solare

Lo sapevi che: È meglio applicare frequentemente la protezione solare per le labbra anche se il produttore afferma che la formula è di lunga durata. È particolarmente importante riapplicare se sei stato in piscina, se hai sudato o bevuto liquidi.

Protezione solare labbra | principali considerazioni

Classificazione SPF

Il valore SPF indicato sulla confezione del prodotto indica quanto il prodotto riesce a bloccare i raggi UV:

  • SPF 15 blocca fino al 93% dei raggi UV
  • SPF 30 ferma fino al 97% dei raggi UV
  • SPF 50 trattiene fino al 98% dei raggi UV

Optare per una protezione solare per le labbra con un SPF superiore a 50 non vale davvero il costo aggiuntivo poiché nessuna protezione solare blocca il 100% delle radiazioni nocive del sole.

Consiglio dell’esperto: Applica la protezione solare sulle labbra e sul viso anche in inverno, soprattutto se esci nella neve. Questa, infatti riflette i raggi del sole. La tua pelle può scottarsi anche se la temperatura è sotto lo zero.

Protezione UVA/UVB

Per una protezione completa dal sole, scegli un burrocacao protezione solare che offra una copertura ad ampio spettro. Ciò significa che la protezione labbra dal sole difende dai raggi UVA e UVB. I raggi UVB sono la causa delle scottature e l’esposizione frequente a questo tipo di radiazioni mette le persone ad alto rischio di tumori della pelle come il melanoma.

I raggi UVA contribuiscono ai segni dell’invecchiamento, come rughe e macchie dell’età, e questi raggi possono penetrare nel vetro, inclusi i finestrini delle auto. Anche l’esposizione ai raggi UVA è potenzialmente cancerogena. I migliori stick protezione solare labbra spf 50 proteggono sia dai raggi UVA che UVB. Se vuoi eliminare il fattore rischio di questi raggi potresti abbronzarti con un kit spray, sai che lo utilizzano in molti.

Caratteristiche stick per labbra protezione solare

Ingredienti

Le tue labbra sono una parte incredibilmente sensibile del tuo corpo. Uno stick labbra con protezione solare soccorretà le tue labbra non solo dal sole ma anche da screpolature. Moltissimi stick filtri solari per labbra contengono ingredienti idratanti come burro di karitè e olio di cocco per aiutare a lenire la pelle oltre a proteggerla dai raggi UV.

Formula protezione solare labbra stick

Alcuni filtri solari per le labbra hanno una consistenza bianca densa, che non è sempre l’ideale per ogni occasione. Cerca una protezione con una formula sottile simile a un balsamo per l’uso quotidiano. Scegline uno per la pelle sensibile se le tue labbra sono particolarmente reattive o facilmente irritabili.

Resistente all’acqua?

La maggior parte delle creme di questa natura è resistente all’acqua e fornisce protezione per circa un’ora prima di dover essere riapplicata. Poiché le tue labbra si bagnano quando bevi, è preferibile una formula resistente all’acqua.

Colorazione burrocacao solare

Per le tue giornate senza trucco, uno stick labbra con protezione solare colorato, che aggiunga un tocco di colore alle tue labbra fornendo protezione dai raggi UV è l’ideale. Molte marche offrono creme solari per labbra in una gamma di sfumature pastello.

Profumazione

Se scopri che i prodotti profumati irritano la tua pelle, scegli un burrocacao protezione solare senza profumo. Altrimenti, hai a disposizione molte opzioni di stick per labbra protezione solare profumati. Gli aromi di cocco, vaniglia e menta piperita sono i più comuni.

Prezzi stick labbra con protezione solare

Uno prodotto di questa natura con un’ottima protezione solare totale costa molto meno di un flacone di lozione SPF o spray per il corpo. Aspettati di pagare tra 3 € e 20 € per uno di questi La maggior parte dei burrocacao solare offre una protezione SPF almeno di 30.

I prezzi degli stick labbra con protezione solare variano a seconda della qualità degli ingredienti, della valutazione SPF e del marchio. Acquista una confezione multipla di balsami protettivi per risparmiare e avrai diversi stick da riporre in bagno, borsa da palestra, borsa moda e nell’ultima borsa da spiaggia appena acquistata.

Protezione labbra dal sole | Consigli e suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti nella giusta scelta.

  • Anche se scegli una protezione solare labbra con un alto indice di protezione solare, riapplicala frequentemente. Un SPF più alto non fornisce una copertura più duratura rispetto a un SPF più basso; fornisce semplicemente più protezione.
  • Non lasciare il burrocacao solare in macchina o in qualsiasi luogo che raggiunga temperature elevate. Il calore elevato può sciogliere il contenuto e rendere inerti i principi attivi. Sotto l’ombrellone puoi metterlo appoggiato nella poltroncina pieghevole da spiaggia.
  • Stai uscendo per una corsa o un giro in bicicletta? Applicare la protezione solare, compreso lo stick labbra protezione solare totale, circa 15 minuti prima di uscire, in modo che abbia il tempo di essere assorbito dalla pelle.
  • Applicare prodotti SPF in modo denso per una protezione completa.
  • Porta con te la protezione labbra dal sole, mettilo dentro la borsa da spiaggia, soprattutto se prevedi di stare all’aperto per più di un’ora. Riapplicare ogni tanto per mantenere lo strato protettivo.
  • Altri punti sensibili che spesso non si notano quando si applica la protezione solare sono le orecchie, le palpebre, l’attaccatura dei capelli e il collo.
  • Se esaurisci la protezione labbra, puoi applicare una normale crema solare sulle labbra stesse. Detto questo, la crema solare tradizionale non ha gli stessi benefici idratanti viso della versione per le labbra e può anche avere una sensazione e un sapore sgradevoli sulle stesse.
stick labbra protezione solare come e quale scegliere

Lo sapevi che: Gli stick di questo tipo con valore 50 alla menta offrono una sensazione rinfrescante, ma quelli con labbra sensibili o già screpolate potrebbero non apprezzare questa sensazione. Scegli una formula sensibile se le tue labbra sono particolarmente reattive.

Protezione solare labbra stick | domande frequenti FAQ

D. Con che frequenza devo riapplicare la protezione solare labbra?

R. Le raccomandazioni per la protezione labbra dal sole sono le stesse della normale crema solare: riapplicare circa ogni due ore o più spesso se stai nuotando o sudi.

D. Posso indossare insieme lo stick e il rossetto?

R. Certo! Applicare il burrocacao solare sopra o sotto il rossetto per labbra appena acquistato, secondo necessità. Lo stick protezione è anche un modo ideale per idratarle prima di applicarne un opaco.

D. Devo applicare lo stick per labbra protezione solare in inverno?

R. Sì. Il sole può danneggiare la pelle ogni periodo dell’anno. Se stai partendo per un’escursione di un’intera giornata in inverno come lo sci o lo snowboard, ti consiglio vivamente di applicare questo prodotto oltre ad altri classici in altre aree esposte del tuo corpo. Il sole si riflette sulla neve, aumentando il rischio di danni alla pelle.

D. Come proteggere le labbra dai raggi solari?

R. La migliore protezione che puoi offrire alle tue labbra è certamente quella di mantenerle bene idratate, bevendo molta acqua e applicando frequentemente un burro di cacao idratante ed emolliente, che provveda anche da scudo contro i raggi UV.

D. Quali sono i migliori burrocacao?

R. Come sempre leggendo ed analizzando le recensioni dei clienti e secondo quanto riportato da esperti dermatologi, queste sono i primi 5 prodotti top di gamma della categoria:

Stick labbra protezione solare | conclusioni

Le labbra sono la parte principale che mettiamo in mostra quando ci relazioniamo con gli altri. È quindi una parte del nostro corpo molto importante ed indipendentemente da questo, va protetta in ogni momento. Essendo sempre esposta alle intemperie del freddo ed ai raggi solari, devi utilizzare una protezione solare labbra stick di ottima marca.

Esistono innumerevoli marche burrocacao protezione solare. Se partiamo da stick labbra protezione solare Erbolario, passando per Avene, Roc, Bottega Verde, Vichy per finire alla tipologia di stick per herpes che si utilizza in caso di questa patologia. Tutte hanno pro e contro, e tutte costano più o meno bei soldini. Non devi trovarti in difficoltà nella scelta.

Ecco che tutto quello che hai imparato leggendo questa recensione, ti darà la possibilità di fare le tue considerazioni in tutta tranquillità ed effettuare il giusto acquisto perfettamente in linea con le tue aspettative.

Se hai letto bene tutto, ora sai come e cosa acquistare di più utile per le tue labbra. Mi raccomando sii sempre vigile nel riapplicare la protezione solare labbra almeno ogni due ore. Ultima cosa ti chiedo di condividere quanto letto con tutte le tue amiche via social, e se hai qualche altro consiglio da lasciare, mettilo nei commenti qui sotto, ti risponderò quanto prima. Grazie. 🙂