Miglior epilatore elettrico donna indolore

Guida acquisto miglior epilatore elettrico inguine indolore oggi in commercio

Certo, ci sono molti modi per ottenere la tua pelle liscia e senza peli indesiderati, ma solo con un epilatore elettrico inguine indolore lo puoi fare senza soffrire. Potresti raderti, ma questo porta ad avere peli duri come la barba e a una rapida ricrescita. Si potrebbe usare la cera, ma fa male, e farlo da soli può essere difficile e richiedere molto tempo. Potresti usare depilatori o creme depilatorie, ma possono irritare la pelle.

Invece di usare un rasoio, la cera o le creme, potresti passare ad un silk epil inguine totale indolore e non solo avere la pelle senza peli oggi, ma anche meno ricrescita domani. Infatti, un epilatore inguine di questo tipo ti garantirà un periodo di tempo molto più lungo tra una seduta di epilazione e l’altra di quello che otterreste con gli altri metodi.

Qui su Opinioniprodotto.it, faccio le mie ricerche online, parlo con esperti del settore ed estrapolo i feedback delle attuali utilizzatrici del prodotto in questione. Questo mi permette di darti consigli acquisto imparziali e, soprattutto, mirati per le tue esigenze.

Preoccupata per il dolore? Applicate una crema lidocaina o uno spray da 30 a 45 minuti prima di usare l’epilatore. Ma ricorda che col tempo avrei sempre meno dolore durante le sedute di epilazione.

Quindi, se vuoi saperne di più sugli epilatori elettrici da donna, continua a leggere questo articolo. Discuteremo di cosa sono, di come usarli e di consigli e trucchi per ottenere i migliori – e meno dolorosi – risultati. Ma se vuoi comprarne uno subito, considera i top products evidenziati qui sopra. Sono il meglio oggi in commercio per la categoria. Ora, preparati per la tua pelle più liscia di sempre.

Consiglio dell’esperto: Se è passato un pò di tempo dall’ultima depilazione inguine con silk epil, raditi un giorno prima di utilizzarlo. Troverai che un epilatore elettrico inguine indolore funziona meglio su peli più corti. Infatti non sono proprio adatti a rimuovere i peli lunghi.

Si ma cos’è un Epilatore elettrico inguine indolore?

Introdotti per la prima volta alla fine degli anni ’80, gli epilatori elettrici per donna sono dispositivi elettrici che rimuovono i peli del corpo estraendoli alla radice. Questo può sembrare doloroso, in effetti lo è all’inizio, ma la maggior parte degli utenti trova che il dolore diminuisce nel tempo.

Tre tipi di base di epilatori per inguine donna hanno abbellito gli scaffali dei negozi sin dal loro esordio in commercio: epilatori a molla rotante, epilatori a disco rotante e epilatori per inguine a pinzetta.

Epilatori a molla rotante

OffertaProdotto Consigliato:
Braun Silk-épil 5-820, Depilatore Donna Wet&Dry E Presa Antiscivolo,...
  • DELICATO - epilatore donna ottimo per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100 %...
  • PRECISO - pinzette con tecnologia MicroGrip (28 pinzette) del depilatore donna che permette di rimuovere anche i peli piccoli...
  • LINEE PRECISE - il bikini styler è progettato per ottenere linee, forme o contorni precisi
  • MENO DOLORE - cappuccio massaggiante ad alta frequenza con vibrazioni pulsate attive per ridurre la sensazione di dolore
  • EFFICACE - L’epilatore si adatta a tutti i contorni per un’epilazione efficace, persino nelle aree difficili, come...

Il primo tipo di epilatore inguine elettrico donna immesso sul mercato, e anche il più doloroso da usare, è stato l’epilatore a molla rotante.

Questi strumenti di bellezza utilizzavano una molla che si fletteva rapidamente per catturare e strappare i peli.

Era comune che la molla si rompesse, quindi le molle di ricambio potevano essere acquistate separatamente.

Epilatori a disco rotante

Nella fase successiva dello sviluppo di questo strumento è nato l’epilatore elettrico inguine indolore a disco rotante. Questi dispositivi hanno sostituito la molla con dischi metallici rotanti che catturavano e tiravano fuori i peli indesiderati. Anche questa tipologia avrebbe lasciato presto il posto a quella a pinzette che trovi sotto. Ancora esistono questi tipi di epilatori e quindi possiamo dire che non sono stati del tutto inutili.

Epilatori a pinzetta

La maggior parte degli epilatori elettrici per donna indolore venduti oggi sono modelli a pinzetta. Hanno dischi rotanti con piccoli spazi vuoti che agiscono come pinzette.

OffertaProdotto Consigliato:
Philips BRE275/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, 4...
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Sistema Opti-Light per individuare e rimuovere anche i peli difficili
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
  • Include: testina di rasatura, pettine regola altezza, testina massaggiante, custodia e spazzolina di pulizia

Quando l’epilatore per inguine si muove sulla pelle, le minuscole “pinzette” afferrano, tirano e scartano i peli corti fino a 0,5 mm.

Lo sapevi che: I peli incarniti saranno molto meno problematici se ci si prende il tempo di esfoliare prima di epilare. Utilizzate guanti esfolianti, una spazzola o uno scrub per rimuovere le cellule epiteliali morte il giorno prima di usare l’epilatore.

Epilatori a luce pulsata

Questa tipologia di epilatori per inguine fa parte di una categoria che non usa un a soluzione meccanica, ma utilizza un fascio di luce laser per rimuovere i follicoli interni. Detto così sembrerebbe una cosa molto semplice ed efficace, ma per questa tecnologia bisogna tenere presente diversi fattori di rischio.

La luce pulsata va utilizzata indossando dei particolari occhiali che proteggono gli occhi dai raggi laser. Inoltre bisogna capire il fototipo della tua pelle per evitare di provocare delle scottature o danni irreparabili. Insomma, prima di utilizzare l’epilazione a luce pulsata ti consiglio di parlarne con il tuo dermatologo di fiducia.

Perché devi utilizzare un elpilatore elettrico donna?

Come già detto, ci sono molti modi per rimuovere i peli dalle gambe, dal viso, dalle ascelle e da qualsiasi altro posto con peluria indesiderata. Allora perché utilizzare a un silk epil all inguine totale indolore?

OffertaProdotto Consigliato:
Braun Silk-épil 3-270, Epilatore Donna per la Rimozione Duratura dei Peli,...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta,...
  • PRECISO: La luce Smartlight rivela anche i peli più sottili per non dimenticarne nessuno
  • DI LUNGA DURATA: Settimane di pelle liscia che dura a lungo, non solo giorni
  • MENO DOLORE: Stimola e massaggia delicatamente la pelle per ridurre il dolore grazie ai rulli massaggianti
  • EFFICACE: Il depilatore donna si adatta a tutti i contorni per una depilazione efficace, persino nelle aree più difficili,...

In realtà, ci sono molti motivi, tra cui i seguenti:

  • Dopo aver pagato inizialmente l’acquisto per l’epilatore elettrico per inguine, non ci sono ulteriori spese. Confronta questo con i frequenti acquisti di rasoi e creme da barba, i costosi viaggi al salone per i servizi di ceretta, o il costo delle creme depilatorie.
  • Più usi l’epilatore elettrico, meno ti ricresceranno i peli.
  • La tua pelle rimarrà liscia e senza peli molto più a lungo che con la rasatura o gli epilatori manuali. In genere, avrai almeno due settimane prima che la ricrescita diventi evidente, ma potresti poter aspettare anche quattro settimane. Il tutto dipende dalla tua ricrescita.
  • Gli epilatori elettrici donna, sono più delicati sulla pelle sensibile rispetto alla cera, che rimuove non solo i peli ma anche lo strato superiore della pelle.
  • I peli incarniti sono meno problematici con l’epilazione che con la rasatura, anche se certamente possono ancora verificarsi.
  • Gli epilatori di questo tipo, eliminano la possibilità di subire escoriazioni cutanee da rasoio derivato dall’utilizzo dello stesso.
  • Non dovrai preoccuparti dei piccoli tagli da rasoio, né dovrai fare la schiuma per radere su gel o crema con uno di questi articoli elettrici per donna.
  • Quando usi un epilatore, non dovrai avere a che fare con nessun tipo di cera o creme con cattivo odore.
  • L’epilazione è facile, abbastanza veloce e conveniente. E gli epilatori non occupano molto spazio in una borsa da viaggio.

Epilatore elettrico inguine indolore: caratteristiche da cercare

Così hai deciso di fare il grande passo e comprare un epilatore elettrico. Anche se il dispositivo è semplice, ci sono alcune caratteristiche da esaminare in un potenziale acquisto prima di effettuarlo realmente. Ecco alcune delle caratteristiche più comuni da ricercare in un epilatore elettrico da considerare.

Numero di pinzette

Sul mercato si trovano epilatori con tutto, dalle 20 alle 72 pinzette. Più pinzette ha un epilatore, più veloce sarà il processo di rimozione dei peli.

Accessori epilatore elettrico inguine con silk epil

Gli accessori per l’epilatore sono disponibili per varie parti del corpo. La maggior parte delle donne usa l’epilatore elettrico sulle gambe. Tuttavia, non c’è motivo per cui non si possa usare anche su altre parti del corpo. Alcuni epilatori includono adattatori che rendono facile l’epilazione delle ascelle, del viso e persino della zona pubica.

Opzione bagnato/asciutto

Tradizionalmente, gli epilatori erano solo per la pelle secca, ma oggi esistono modelli adatti all’uso sotto la doccia. Molte persone trovano che sia un pò meno doloroso epilare la pelle bagnata.

Prodotto Consigliato:
Philips HP6341/00 Ladyshave Wet&Dry
  • Depilazione sicura e semplice sulla pelle asciutta e bagnata
  • Senza filo, funziona con 2 batterie AA
  • Materiale lamina: nickel
  • Accessori: cappuccio di protezione, spazzolina per pulizia
  • Design ergonomico e compatto

Lo sapevi che: Tendere la pelle prima dell’epilazione non solo dà risultati più lisci, ma riduce notevolmente il fattore “ahi”.

Velocità multiple

Alcuni epilatori elettrici da donna, permettono di scegliere tra una velocità bassa e una alta velocità.

Testa girevole

Una testa girevole rende facile far lavorare nella giusta maniera, l’epilatore elettrico inguine silk epil indolore su qualsiasi curva.

Luce

Una luce sulla testa aiuta a individuare anche i peli più fini. Questo incrementa notevolmente la rimozione dei peli anche i più sottili.

Per la tua sicurezza: Pulisci il silk epil inguine totale dopo ogni uso e non condividere mai il tuo apparecchio con altri. Questo aiuterà a ridurre il rischio di infezioni della pelle.

Spazzola esfoliante

OffertaProdotto Consigliato:
Philips BRE715/00 Epilatore Series 8000 Wet & Dry per Gambe e Corpo + 6...
  • Nuovo design con pinzette potenziate per una miglior presa dei peli* (*vs modello precedente, grazie alle pinzette piu lunghe...
  • Rimuove i peli fino a 4 volte piu corti della ceretta per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Dischi epilatori in ceramica per un'epilazione gentile sulla pelle
  • Modalita Wet & Dry senza fili per l'utilizzo nella vasca o sotto la doccia
  • Incluso guanto esfoliante per prevenire i peli incarniti
  • Testina di precisione zona bikini per una depilazione accurata
  • Include 6 accessori: Guanto esfoliante per il corpo, Testina di rifinitura, Testina per zone sensibili, Pettine di...

Questo pratico accessorio riduce il rischio di peli incarniti e rimuove la pelle secca e morta per un aspetto più liscio.

Opzioni con cavo o cordless

Gli epilatori senza filo funzionano a batterie, che di solito sono ricaricabili. Ti piacerà potervi muovere liberamente con l’epilatore, ma il compromesso è la minore potenza. Se preferisci, puoi acquistare un epilatore con cavo per una maggiore erogazione di energia.

Molteplici utilizzi

Alcuni epilatori sono dotati di accessori che convertono l’utensile in un trimmer, uno strumento di rimozione dei calli o un rasoio.

Funzione massaggio

Perché non trattare la pelle con un piccolo massaggio dopo l’epilazione? Alcuni epilatori per inguine sono dotati di attacchi per massaggiatori.

Lo sapevi che: Dopo aver terminato l’epilazione, tratta la tua pelle con una crema leggera e non profumata. È meglio usare l’epilatore elettrico inguine indolore di notte, in modo che ogni irritazione della pelle abbia il tempo di risolversi prima he cominci la tua giornata lavorativa.

Epilatore Elettrico Inguine Indolore: Domande frequenti FAQ

D: Non ho mai usato un epilatore elettrico inguine indolore prima d’ora, come dovrei comportarmi?

R: Se non hai mai usato uno di questi strumenti di depilazione silk epil inguine prima, ci sono alcune cose che dovresti leggere prima di prendere qualsiasi decisione. Prima di tutto leggi bene questo articolo, per capire un pò di più su cosa sia effettivamente l’epilazione. Poi, ti consiglio un attento esame dei vari modelli (che trovi nella testata di questo articolo) in modo da capire che tipo di pelle hai e quale di questi, può veramente aiutarti nella depilazione inguine silk epil.

D: Crescono più spessi i peli se ti depili spesso?

R: No. Molte persone credono che se ti radi spesso, i peli ricresceranno più spessi. Questa è solo un mito da sfatare. Il tutto deriva dal fatto che le donne tendono ad epilarsi più spesso in estate, quando le temperature calde aumentano la circolazione e quindi danno ai follicoli dei capelli più nutrimento, favorendo la crescita. Un’altra ragione è che quando i peli ricrescono conservano il loro colore originale e non hanno avuto la possibilità di essere sbiancati dal sole!

Importante: Nei test dermatologici è stato dimostrato che non è così. Infatti, gli studi dimostrano che l’epilazione in corso porta in realtà al contrario. Non solo la pelle epilata sarà senza peli per settimane, ma quando ricresce sarà più sottile e più leggera, il che a sua volta rende più facile l’epilazione!

D: Come posso preparare al meglio la mia pelle per l’epilazione?

R: In parole povere, una bella doccia o un bagno caldo è il modo migliore per preparare la pelle alla depilazione inguine con silk epil. L’acqua calda rende la pelle rilassata e pulita. Ti consiglio anche di esfoliare almeno una volta alla settimana. Questa routine lascerà la pelle liscia e perfetta per l’epilazione. L’esfoliazione elimina le cellule morte della pelle che probabilmente bloccano le uscite da cui provengono i peli. Ciò si traduce in un’epilazione più veloce ed indolore. Se esfoli subito prima o subito dopo l’epilazione la tua pelle sarà probabilmente delicata e può causare ulteriori irritazioni. Il momento migliore per esfoliare è un giorno prima dell’epilazione.

D. Ci sono effetti collaterali nell’uso di un epilatore elettrico inguine indolore?

R. Anche se l’epilazione è una procedura sicura per la maggior parte delle persone, alcune di queste, sperimentano alcuni effetti collaterali minori, tra cui i seguenti:

  • Dolore
  • Macchie o protuberanze rosse, che di solito scompaiono rapidamente
  • Peli incarniti
  • Leggero rigonfiamento
  • Brufoli

In generale, questi problemi si attenuano rapidamente.

D. Perché ho ancora la peli dopo l’epilazione?

R. Poiché questi hanno diversi stadi di crescita, è molto comune vedere quella che sembra essere una rapida ricrescita dei peli dopo le prime sedute di epilazione. Ma in realtà, ciò che si vede non è la ricrescita di quelli appena tagliati. È l’emergere di peli che si stavano già sviluppando sotto la superficie della pelle. Con l’uso ripetuto del tuo epilatore elettrico inguine indolore, vedrai sempre meno ricrescita, e potrai godere di tratti più lunghi tra una seduta e l’altra senza la comparsa della tanto odiata ricrescita.

D. Un epilatore rimuove i peli in modo permanente?

R. Anche se l’epilazione non è un metodo permanente di depilazione silk epil inguine, tende a diminuire la produzione di peli nel tempo. Ciò è dovuto al fatto che il follicolo pilifero viene spesso danneggiato durante il processo di strappo, portando a una ricrescita più fine o a una mancata ricrescita.

D. Con quale frequenza devo usare l’epilatore elettrico inguine silk epil?

R. All’inizio, prova a usare l’epilatore tre volte a settimana. In questo modo, in ogni parte del ciclo di crescita, si possono catturare i peli. Dopo la prima settimana o due, puoi iniziare ad epilare una volta alla settimana. Con la ricrescita dei peli che si riduce, probabilmente andrai ad usarlo solo ogni due settimane.

Epilatore elettrico inguine | Conclusioni …

La rasatura effettuata con un epilatore elettrico inguine silk epil, senza dubbio, è un aspetto molto importante delle abitudini di toelettatura e di bellezza di una donna. Ma alcune di queste la evitano, pensando che sia un momento di dolore e sofferenza. Oggi voglio dirti che non è più così.

Se, fino ad oggi, ti sei rasata con un rasoio classico manuale o usa e getta, passare a un epilatore elettrico inguine indolore può essere un grande passo. Ed un’esperienza molto gratificante. Potrai dire basta all’utilizzo di creme e gel da barba che usa tuo marito o il tuo compagno. Potrai dedicare un lasso di tempo molto limitato per avere risultati duraturi che vanno da una settimana fino a più di tre.

Con una serie di moltissimi accessori, oggi puoi veramente utilizzare un solo strumento per epilare tutto il tuo corpo femminile. Dalle gambe alle ascelle, fino alle zone intime. Non solo, in molti modelli, hai anche tutta una serie di spazzole esfolianti e massaggianti per rendere l’esperienza di depilazione silk epil inguine un vero e proprio momento di benessere. Ora non hai più scuse per rimandare questo acquisto.

OffertaProdotto Consigliato:
Panasonic ES-EL2A-A503 Epilatore Elettrico Wet&Dry, Ampia Testina...
  • Epilatore elettrico ampia testina flessibile a 90° per seguire le linee del tuo corpo
  • Sistema a doppio disco con 60 pinzette di estrazione del pelo
  • Utilizzo Wet & Dry
  • Design ergonomico ed elegante
  • Custodia, spazzola per la pulizia e caricabatteria inclusi
  • Epilazione delicata del corpo: prodotto multifunzione per epilazione ascelle/bikini e trattamento pedicure con appositi...