Cover Webcam smart working ovvero come Proteggere la tua Vita digitale

Cover Webcam smart working ovvero come Proteggere la tua Vita digitale

In epoca Covid19, smart working e utilizzo massiccio della tecnologia, che tanto ci piace, come puoi proteggere la tua vita digitale? Utilizzando una Cover Webcam, o, come si dice da noi, una copertura per webcam, con la quale puoi staccare di netto, gli occhi degli spioni. Può sembrare poco, in realtà è un dispositivo che, non essendo digitale ma meccanico, ti da sicurezza di privacy. Vediamo cosa ho trovato in tema di miglior cover webcam del 2021.

Classifica migliori Cover Webcam secondo le recensioni clienti.

Da quanto è esploso il corona virus con conseguente look down, ci siamo dovuti adattare ad un nuovo stile di vita e di lavoro. Con l’introduzione dello smart working o lavoro da casa, le webcam dei nostri dispositivi sono in continuamente accese. Le immagini possono diventare strumenti di pericolosi attacchi da parte di persone con pochi scrupoli.

Guida acquisto Migliori Cover Webcam

Diventa essenziale proteggerci da questo tipo di problematiche e le soluzioni “digitali” non ci assicurano al 100%. Spegnere la webcam non è come staccare i fili di collegamento dalla batteria e / o dell’alimentazione di rete. Spesso i cosiddetti Hacker, possono introdursi nei nostri dispositivi ed avere accesso alle periferiche a loro piacimento.

Ma di cosa parliamo quando diciamo Cover Webcam?

Le Cover Webcam sono dei dispositivi fisici, che hanno la forma di bottoni adesivi con foro otturabile mobile, le quali si possono attaccare sopra le webcam vere e proprie. In questo articolo ne puoi vedere a decine, di diversa forma e colorazione. Adottando questa soluzione, nel momento in cui finisci il tuo lavoro in smart working, non devi fare altro che spostare l’otturatore. Così facendo, nessuno avrà più accesso alle tue immagini in diretta.

A chi sono rivolte le Cover Webcam?

Se utilizzi uno smartphone o tablet, magari un pc o mac, sei inconsapevolmente esposto ad un possibile attacco hacker. Durante una telefonata, un messaggino whatsapp, una videochiamata, le tue immagini e dati personali viaggiano nell’etere. È qui che alloggiano i migliori professionisti del genere.

Quindi si, direi che in un modo che ogni giorno consulta, dalle 100 alle 300 volte uno smartphone (a cranio), direi che hai bisogno di una Cover Webcam ed anche molto buona.

Perché dovresti acquistare una Cover Webcam?

I motivi per averne una sono moltissimi. Il primo, non lo ripeto, te lo ho già detto prima. Ma ne esistono molti altri che rivestono particolari aspetti. Con una Cover Webcam puoi chiudere l’occhio della webcam se per esempio, in una videochiamata, in un momento particolare, hai bisogno di un secondo di privacy (soffio del naso o starnuto).

Ma questo accessorio funge anche da protezione alla webcam stessa. Quando non la usi puoi tenerla chiusa in modo tale da proteggerla contro polvere o graffi vari. Come vedi di motivi ce ne sono moltissimi e tutti molto validi.

Quali sono le differenze tra le varie marche?

Diciamo che in questo caso di differenze ce ne sono abbastanza poche. Le uniche che puoi testare in maniera importante sono concentrate sulla presa e durata dell’adesivo posteriore, sul materiale di realizzazione e sul meccanismo che muove la copertura della webcam.

In una cover webcam di qualità queste sono realizzate con materie di prima qualità, anche se è vero che per questo tipo di accessorio e per l’utilizzo che se ne fa il tutto si riduce a piccole differenze.

Quanto è davvero conveniente acquistare questo articolo?

Se il tuo lavoro ti spinge ad utilizzare dispositivi di ultima generazione, come tablet, pc o smartphone, questo è un accessorio veramente indispensabile. La tua privacy dovrebbe essere al primo posto. Ricorda che una volta che i tuoi dati sono stati rubati non potrai fare altro che rimpiangere di non aver installato una Cover Webcam quando dovevi.

Ovviamente non solo questa va installata, ma tutta una serie di protezioni software ed hardware atte a proteggere eventuali accessi non autorizzati.

Quindi Come si sceglie la miglior cover webcam del momento?

La scelta, data la grande quantità di informazioni fino ad ora indicate, non dovrebbe essere difficile. Questo accessorio, in realtà dei fatti, è a tutti gli effetti un bottone di plastica forato adesivo con una parte scorrevole che al momento opportuno si sposta per oscurare l’obiettivo della Web Cam. Una cosina tanto semplice quanto efficace.

Data la semplicità nella realizzazione, i parametri per effettuare la giusta scelta sono molto pochi. Come indicato prima basiamoci sul movimento dell’otturatore e sulla qualità dell’adesivo per evitare che dopo due ore si stacchi.

Conclusioni …

Se non vuoi essere spiato, prendi le giuste precauzioni sia software che hardware. In un’era che ha fatto del digitale uno stile di vita, con tutti i pro e soprattutto i contro, un po di “analogico” non sta male.

Se chiudi l’otturatore o la finestrella della Cover Webcam non esiste software, o hacker in grado di bypassarlo. E questo è quello che vogliamo per la nostra sicurezza e quella della nostra famiglia.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.