Come vestirsi bene uomo? Tu lo sai? Se hai qualche dubbio sul tuo look, allora questo articolo fa proprio al tuo caso. Vediamo le ultime tendenze moda per questo Giugno 2023, per uomo e come ci si può vestire bene senza andare a spendere una fortuna.
Come vestirsi bene uomo secondo le ultime tendenze moda fashion 2023.
Ci sono già abbastanza regole nella vita così com’è. Alcune, fondamentali, sono essenziali per aiutarti su come vestirsi bene uomo e non vanno sottovalutate. Naturalmente, ogni uomo o donna che ha un’opinione su tali preferenze e parla per esperienza personale.
Senza dubbio ciò che funziona per uno non funziona sempre per un altro; o ciò che funziona per uno è considerato troppo personale o troppo all’avanguardia da un altro. Quindi, quando si tratta di come vestirsi eleganti uomo, devono sempre essere presi al valore nominale. Sono suggerimenti solidi piuttosto che l’ultima parola sullo stile.
Come vestirsi eleganti uomo: utilizza bene i consigli
Ma i buoni consigli su come vestirsi uomo, non devono mai essere presi alla leggera. L’abbigliamento maschile diventa sempre più ricco e vario, sempre più sperimentale e abbondante, sempre più attento alle tendenze, in momenti di confusione e insicurezza.
Queste “regole” tendono ad essere improntate nella storia: hanno funzionato per generazioni, quindi si potrebbe presumere che funzionino bene anche oggi. E tendono ad essere fondate nell’ovvio, così ovvio che spesso vengono trascurate: una preferenza per una buona vestibilità, alta qualità, versatilità, buon valore, mancanza di estremi e mantenendolo sobrio.
Come vestirsi bene uomo: ecco le principali regole da seguire
Ci sono certamente molte altre regole che ora voglio presentarti. Alcune di queste potresti averle già scoperte da solo. Dopotutto, questo fa parte del piacere dell’abbigliamento, che nessuna regola dovrebbe ostacolare: provare un nuovo kit, vedere se ti sta bene, vedere come ti fa sentire. Ma queste regole hanno superato la prova del tempo e, se usate insieme, fungono da guida sicura su come vestirsi bene ragazzo oggi.
1. Indossa un abito nel modo giusto: come vestirsi bene uomo
La chiave per un abito che ti sta bene è la forma. Se stai acquistando qualcosa di speciale, concentrati sulla vestibilità sulle spalle perché modificare il torace e la vita è un lavoro relativamente facile. Sii cauto nell’indossare una vestito old syle a meno che tu non stia perseguendo un look total period perché isolatamente inizia a sembrare una novità. Il vestire stile classico è il migliore e più utile: scuro, a due bottoni, monopetto, moderato nei dettagli. Non è noioso. L’idea è di pensare a questo come a una tela per costruire diverse idee di individualità intorno. È il modo in cui lo indossi, non l’etichetta all’interno, che colpisce.
2. Come vestirsi bene uomo: Indossa il giusto orologio
Un orologio è come un’opera d’arte. Lo scegli perché lo ami, non perché pensi che potrebbe valere molti soldi. Gli orologi sono personali, segnano il tuo passaggio nel tempo. Ma devi anche essere pratico. I modelli sportivi estetici, funzionali e robusti si adattano a tutto e possono sopportare i duri colpi dell’usura quotidiana. Dovrebbe sentirsi a proprio agio ed essere giusto in termini di dimensioni e profondità anche rispetto al polso. Il 40 mm è considerato la dimensione dei perfetta.
3. Non rifuggire dal colore
Che si tratti di abbigliamento casual o formale, concediti un pò di colore. La maggior parte degli uomini ne ha ingiustamente paura – sono intimiditi da tutto ciò che non è blu o grigio. Ma anche il colore può essere senza tempo. Un abito verde, ad esempio, può sembrare particolarmente ruvido, mentre i consigli su come vestirsi uomo comprendono anche rosa, verde, senape e tonalità di blu più luminose come tonalità particolarmente versatili tutto l’anno che solleveranno l’intero outfit. Quando si tratta di colore, meno è ancora di più: Ne hai solo bisogno, in un indumento.
4. Indossa i jeans: come vestirsi bene ragazzo
Il taglio più utile di tutti i tempi del capo più famoso del mondo, è slim-affusolato. È più largo nella coscia, quindi è comodo, ma si restringe, quindi funziona con scarpe eleganti. È il migliore per tutto l’anno, indossalo con qualsiasi cosa, vesti o abbassa lo stile. I saggi indosseranno anche jeans scuri e rovinati. L’intero piacere del denim è che invecchia con il modo in cui lo indossi. Perché perdere questo?
5. Prenditi cura del tuo aspetto se vuoi vestirti eleganti uomo
È uno dei consigli per vestirsi bene uomo, che tua madre potrebbe darti, se hai investito soldi e pensato ai tuoi vestiti, prenditi cura di loro. Usa appendini di legno per camicie e portascarpe di qualità; fai asciugare sempre bene tutti i capi; lava i tuoi vestiti regolarmente e, idealmente, non asciugarli in asciugatrice (può degradare il tessuto); lucida sempre le scarpe con i giusti prodotti. Allo stesso modo, non è solo la pelle della tua giacca di pelle che devi preoccuparti, lo stesso vale per quella che indossi ogni giorno. Stabilisci un regime di pulizia semplice ma non meno solido, spazzola i capelli e taglia le unghie. Dopotutto, il diavolo risiede nei dettagli.
6. Consigli per vestirsi bene uomo | Mantieni la tua biancheria intima semplice
Lo stile non è solo ciò che tutti gli altri possono vedere. Quando si tratta di biancheria intima da uomo, ci sono due regole per vestirsi bene uomo da seguire. In primo luogo, le stampe di novità non sono per uomini adulti: la tua biancheria intima non è il posto giusto per esprimere la tua personalità.
E, due, la biancheria intima di marca pesante manca di raffinatezza. Di tutti i posti in cui potresti avere la sicurezza di non avere il marchio, la tua biancheria intima dovrebbe essere il primo. Lo stile che ha resistito meglio alla prova del tempo, ovviamente, è il boxer in cotone corto, probabilmente perché (come nel caso del lino) prendono ripetuti lavaggi anche nelle migliori lavatrici, respirano bene e sono comodi contro la pelle.
7. Spendere soldi per le scarpe
L’essere senza tempo riguarda il design semplice e tanto più con le scarpe. Il colore, il motivo, la suola: non vuoi essere esigente. Qualunque cosa pignola può sembrare buona ora, ma sembrerà strana molto velocemente.
Le scarpe di qualità sono il tipo di investimento che dovrebbe durare almeno 15 anni. Opta per uno stile classico come scarpe brogue, mocassini eleganti o un derby semplice, scuro, a cinque occhielli con punta arrotondata. È la forma della punta che conta davvero – e il round non passa mai di moda. Sono punte appuntite o dita quadrate che sembrano ovviamente poco pratiche. Nessuno ha i piedi così.
8. Mantieni gli accessori al minimo. Meno è di più!
Accessori come cravatte e fazzoletti tascabili portano individualità ai vestiti classici, ma fai attenzione a come li usi. È meglio armonizzarli con ciò che indossi scegliendo uno o due colori. O addirittura per contrapporli interamente. Quello che non vuoi è abbinarli.
Quando si tratta di curare combinazioni di camicia e cravatta, indossare la cravatta o il fazzoletto in una tonalità più scura della giacca. E non esagerare nemmeno con gli accessori. In caso di dubbio, pensa di meno è di più e togli un elemento. Stai mirando a un’aria di disinvoltura. Hai solo bisogno di un punto di interesse.
9. Conosci te stesso
Ci sono poche cose meno alla moda di un uomo vestito bene che pensa solo al fatto di essere elegante e non a quello di vestirsi bene con abiti veramente adatti a chi è veramente. Ci sono avvertimenti, ovviamente: non ci sono premi per vestirsi come un pagliaccio da rodeo a meno che tu non lo sia davvero. Ma qualunque cosa tu indossi, devi possederlo. Le icone di stile autentico sono quelle che vanno per la propria strada con una sicurezza di sé che viene dai loro vestiti come una seconda pelle, non un costume.
10. Uomo vestirsi bene | Abito adatto all’ambiente
Lo stile non riguarda semplicemente l’espressione di sé; si tratta anche di vestirsi in modo appropriato per il tuo ambiente. Pensa ai vestiti come a dei codici: hai bisogno della giusta combinazione per lavorare con l’ambiente in cui ti trovi – ed è che si tratti di una cena formale o di una pigra domenica al pub.
Lo stile peggiore è quello che è fuori posto. È un tipo di conformità? No, come spiega spesso una delle citazioni di moda di Tom Ford, è un segno di rispetto per gli altri. E di sentirti a tuo agio con te stesso. In caso di dubbio, overdress.
11. Non risparmiare sugli occhiali
Investi tempo nella ricerca degli occhiali giusti per te. Le persone impiegano in media sette minuti a scegliere un occhiale che li definirà per i prossimi tre o più anni. La scelta sbagliata e la scarsa vestibilità sono il motivo per cui così tante persone imparano a odiare gli occhiali e il concetto di vestirsi eleganti uomo andrà totalmente in fumo.
Acquista ciò in cui ti senti bene, tenendo conto della forma del tuo viso ma considerando la linea superiore delle cornici in relazione alla forma del tuo sopracciglio – squadra dritto con dritto, curvo con curvo – e la tua pettinatura. Acquista saggiamente: non ha senso acquistare occhiali economici riproduzione di marchi famosi. Il tutto in poco tempo si rivelerà per quello che è.
12. Scegli un cappotto versatile
La tentazione può essere quella di indossare uno stile classico, ma i moderni tessuti tecnici in tonalità più scure e tagli facili stanno trasformando i cappotti uomo come dovrebbero essere: leggeri e traspiranti ma anche adeguatamente protettivi. I cambiamenti nella stagionalità, il clima e le abitudini di acquisto stanno facendo sembrare i cappotti di lana pesante ormai inattivi.
Pensa invece a un cappotto come al tuo strato finale, uno che puoi indossare tanto o meno quanto basta. Una giacca da campo o bomber è un buon tuttofare ma se hai bisogno di vestirti, scegli uno short mac.

13. Compra un completo da sera formale, non lo affittare
Occasioni per indossare un vestito formale possono essere rare, ma sono ancora più esigenti per questo. Quindi, anche se sembra una stravaganza, possedere un abito da sera adatto a te piuttosto che affittarne uno ha più senso dopo anni di utilizzo. Con l’affitto, c’è sempre il rischio che chi lo indossa sembri quasi infantile mentre è vestito con un ensemble oversize e squadrato.
Possiedi un abito da sera il più classico possibile: in blu notte, monopetto, con revers in raso e cuciture pantaloni. E va da sé che come regole per vestirsi bene uomo, dovresti sapere tu stesso come legare un papillon.
14. Con le camicie, attieniti al classico
Sembra sciocco, ma se indossi una camicia ben stirata, qualsiasi può sembrare costosa. Tuttavia, devi stare particolarmente attento ai dettagli per mantenere quel concetto di “uomo vestirsi bene“. Prendi una linea di mezzo, raccomanda: evita gli stili audaci a meno che tu non pensi di poterla indossare e, per un colletto che funziona con o senza cravatta e che si trova sempre correttamente sotto una giacca, opta per una semi-spalla mancante.
15. Sapere quando infrangere le regole
Sapere quando aderire a codici di abbigliamento come la cravatta nera e sapere quando rompere queste regole. Alcuni sono lì per una buona ragione, in genere perché l’occasione lo richiede o qualche autorità superiore – il tuo capo, forse – se lo aspetta il vestirsi elegante uomo. Ma, allo stesso modo, possiamo anche essere troppo presi dalle regole e c’è sempre un motivo per romperle. Dopotutto, è così che lo stile avanza, a poco a poco. Goditi la libertà che c’è ora di fare errori.
Come vestirsi bene uomo | conclusioni …
Questo forse è il più difficile di tutti i mestieri, ma allo stesso tempo molto affascinate. Come vestirsi bene uomo, poi analizzeremo anche l’aspetto femminile è la chiave di volta per passare da uno stato d’animo passivo ad uno attivo.
Sentirsi bene con se stessi è un passo fondamentale per recuperare quell’autostima necessaria a farti andare nella giusta direzione. E tu hai mai provato a cambiare look? Oppure non ti sei trovato a tuo agio con un muovo abito appena acquistato? Lascia le tue impressioni qui sotto se ti va. 🙂
- Abito da uomo casual 3 pezzi, vestibilità slim fit, blazer elegante, giacche e gilet e pantaloni
- Questa giacca indiana è ricamata con paillettes e macrames a contrasto di colore
- Ideale per Royal Beefeater, Queen's Guard, Soldato o vestito in costume e vestito a tema britannico
- Occasione: Matrimonio, Festival
- Pacchetto compreso: 1 * giacca sportiva, 1 * pantaloni, 1 * gilet
- Blazer Uomo Cappotti Donna Invernali Vintage Calda Moda Classico Eleganti Vestiti del Vestito del...
- Blazer Uomo Giacca da Abito Elegante Fiesta Maniche Lunghe Giacca slim da uomo fashion, in cotone,...
- uomo Slim Fit, tuta dentellato bavero casual Blazer giacca Donna Manica Lunga Colletto Cappotto...
- Camicia Uomo Cotone Slim Fit Nero Casual Elegante con Colletto Coreana e Bottoni trasversali...
- camicia oxford uomo camicia diplomatica classiche uomo eleganti modelli camicie donne camicie uomo...
- Abito completo uomo
- Casual, elegante e formale
- Cerimonia
- di alta qualità sartoriale
- abito completo uomo
- giacca con pantaloni
- Abito da uomo 3 pezzi con giacca * 1 gilet * 1 pantaloni * 1
- Giacche monopetto con rever classico, spacco centrale, chiusura con 2 bottoni, fodera integrale, 2...
- Gilet con scollo a V dal taglio slim con 2 tasche esterne e chiusura con 4 bottoni; pantaloni da...
- Abiti da uomo slim fit abbinati a camicia elegante sono adatti per matrimonio, ballo di fine anno,...
- Cerca su YOUTHUP più abiti da uomo di stile. Per qualsiasi domanda, inviaci un'e-mail liberamente
Consiglio dell'esperto: Se, riassumendo, non hai trovato l'articolo vestiti eleganti uomo che stavi cercando, in sintesi, puoi scoprire tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.