Bussola Professionale per esterno migliore guida acquisto

Bussola Professionale per esterno migliore guida acquisto

Senza l’ausilio di una bussola professionale, durante le tue escursioni, rischi veramente di perderti. Ma qui oggi in questo 2021 non ti lascio sbagliare, leggi questo articolo e scopri cosa ho trovato per Te.

Classifica migliore Bussola Professionale secondo le recensioni clienti.

La navigazione in natura può essere difficile a causa della scarsa visibilità e / o delle caratteristiche del paesaggio indistinte. I dispositivi GPS portatili, gli orologi con GPS integrato o gli smartphone, ovviamente, sono utili ma possono essere inutili se sono senza batteria o segnale.

Pertanto, non esiste nulla di più affidabile di una bussola “vecchia scuola”. Le bussole di alto lilvello, presentano molti vantaggi rispetto ai dispositivi di navigazione elettronici; sono più leggeri, non dipendenti dalle batterie e più resistenti. Mostrano le quattro direzioni cardinali (Nord, Est, Sud e Ovest), rilevamento e altre misure importanti per la navigazione.

Puoi anche usarle per fare una triangolazione per determinare la tua posizione; una bussola professionale può essere uno strumento molto potente insieme a una mappa appropriata. Tuttavia, hai bisogno di alcune abilità di navigazione di base per usarlo con successo.

In questo articolo abbiamo selezionato e recensito le migliori bussole professionali per le escursioni. Speriamo che questa guida renda la tua decisione di acquisto un pò più semplice.

Acquistare una bussola professionale per l’escursionismo – Cosa è importante sapere?

Stabilità e velocità:

Più velocemente l’ago mostra a nord, meglio è. Le bussole più vecchie sono lente e quindi possono rallentarti. Alcuni potrebbero dire che la velocità non è importante quando si fa un’escursione o un alpinismo perché non si ha fretta – a differenza, ad esempio, dei partecipanti alle gare di orienteering. Tuttavia, se sei in montagna con il brutto tempo, sicuramente vorrai trovare la tua strada (in basso) il più velocemente possibile.

Durata:

Una bussola professionale per l’escursionismo deve essere durevole perché c’è un’alta possibilità che possa urtarsi nello zaino o cadere a terra ad un certo punto. Questo accade più spesso di quanto si possa pensare, soprattutto perché probabilmente si giocheranno anche con una mappa allo stesso tempo. Aggiungi un po ‘di vento forte e un paio di guanti all’equazione e il rischio di farlo cadere aumenta in modo significativo. In questa selezione abbiamo incluso solo prodotti molto resistenti.

Caratteristiche bussola:

Una bussola professionale per l’escursionismo dovrebbe avere alcune caratteristiche, come una scala di declinazione, una lunetta girevole e una piastra di base con righello. Una scala di declinazione consente di effettuare regolazioni della declinazione per diverse aree in modo che la bussola punti verso il nord vero anziché verso il nord magnetico, mentre la ghiera girevole consente di misurare facilmente l’azimut. Un righello è utile quando si misurano le distanze della mappa.

Altre caratteristiche utili (ma non vitali).

Includono uno specchio di mira, una lente d’ingrandimento, un clinometro e indicatori luminescenti. Uno specchio di avvistamento è una funzione utile in quanto riduce i possibili errori quando si sposta il dispositivo da un livello degli occhi dopo l’avvistamento a livello della vita per leggere il quadrante. Un clinometro consente di misurare gli angoli di pendenza (pendenza) ed è utile per valutare le altezze degli oggetti e i rischi di valanghe. Una lente d’ingrandimento ti aiuta a individuare piccoli dettagli (ad esempio simboli) su una mappa. Gli indicatori luminescenti ti consentono di utilizzare facilmente la bussola professionale nella notte.

Le bussole professionali sono in genere specifiche dell’emisfero, il che significa che è necessario un tipo di bussola per l’emisfero nord e un’altra per l’emisfero sud. Tuttavia, alcune bussole Suunto sono dotate del cosiddetto ago globale (sviluppato e brevettato da Suunto) che funziona perfettamente indipendentemente dalla posizione e quindi questi dispositivi possono essere utilizzati ovunque sulla terra. Ciò è possibile perché l’ago gestisce inclinazioni fino a 20 gradi e quindi non si trascina sulla parte superiore o inferiore della capsula a causa delle variazioni del campo magnetico terrestre in diverse posizioni.

Le bussole con un ago globale sono particolarmente adatte per coloro che viaggiano spesso e svolgono attività all’aperto in diverse zone bussole (ci sono cinque diverse zone che comprendono approssimativamente: 1) Nord America, Europa, Caucaso, Russia, Kazakistan, Mongolia, Giappone e Cina nord-orientale ; 2) Mesoamerica, Nord Africa, Medio Oriente, India e il resto dell’Asia tranne la penisola indocinese, che invece appartiene; 3) insieme all’Africa sub-sahariana fino all’equatore e al Sud America meno Cile e Argentina; 4) Africa sub-equatoriale, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Cile e Argentina; 5) Australia).

Un ulteriore vantaggio di tali bussole professionali è anche che non devono essere completamente livellate per misurazioni precise (le maniglie dell’ago si inclinano). Tuttavia, sono anche più costosi. I prodotti Suunto che presentano un ago globale hanno nomi che terminano con una G (vedi sotto).

Domande e Risposte sulla migliore Bussola oggi in commercio.

Che cos’è la declinazione su una bussola?

La freccia su una bussola indica il nord magnetico. La declinazione è l’angolo tra il nord magnetico e il nord vero. Il vero nord è la direzione lungo la superficie terrestre verso il polo nord geografico. La declinazione varia a seconda della posizione sulla terra.

In quale direzione punta un ago della bussola?

L’ago della bussola punta verso il nord magnetico. La declinazione ci dice la differenza tra il nord magnetico e il nord vero.

Come si imposta la declinazione di una bussola?

Top 2:
National Geographic Bussola
National Geographic Bussola
Quadrante 360° e freccia del nord a sospensione liquida; filo e tacca di mira per la localizzazione esatta di elementi del paesaggio
9,90 EUR

Dipende dalla bussola. Alcune bussole non richiedono alcun attrezzo mentre altre richiedono una chiave di metallo o un cacciavite speciale. La declinazione viene impostata quando si gira la freccia nord sulla bussola all’angolo corrispondente alla declinazione locale. Nota che alcune bussole non ti consentono di regolare la declinazione.

Che cos’è una bussola della piastra di base?

È un tipo di bussola in cui la bussola stessa è posizionata su una base rettangolare in plastica o materiale simile. La plastica è in genere trasparente in modo da poter vedere una mappa quando si posiziona la bussola su di essa.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.