borsa messenger uomo | le bag postino da uomo super cool

da | Ultimo aggiornamento 23-12-2021 | Borse e portafigli

Borsa messenger da uomo: scopriamo queste bag da postino solo per uomo che tanto si utilizzano per trasportare pc, ipad o macbook tra casa e lavoro. Queste sono tutte le ultime novità che il mercato offre per Agosto 2022.

Borsa messenger uomo : guida acquisto migliori oggi in commercio.

Computer portatili, caricabatterie, libri, portafogli, telefoni e chiavi sono solo alcuni degli oggetti che ogni persona, compreso tu, porta in giro ogni giorno. Se hai bisogno di un’opzione funzionale ma elegante per contenere i tuoi elementi essenziali di tutti i giorni, non cercare oltre la classica tracolla messenger.

Con un design elegante e una comoda cinghia, le borse messenger uomo non solo hanno un bell’aspetto, ma offrono un facile accesso ai tuoi oggetti, anche quando sei in movimento. E con la loro popolarità di lunga data, queste, sono disponibili praticamente in qualsiasi dimensione, stile e colore che potresti desiderare.

Che tu sia uno studente o un professionista, c’è una messenger tracolla per te. Tuttavia, con innumerevoli scelte sul mercato, la ricerca del modello giusto può essere difficile. Ecco dove posso veramente darti un aiuto. Il mio obiettivo primario, è rendere la ricerca dei prodotti migliori un gioco da ragazzi per te che non sai quale scegliere. Le recensioni, che trovi nei prodotti, si basano su ricerche approfondite, consigli di esperti e feedback di chi, questo articolo l’ha già provato.

Lo sapevi che: Con design illimitati tra cui scegliere, le messenger bag uomo sono ottimi accessori di moda. Avere a disposizione due o tre stili diversi ti permetterà di scegliere quello perfetto per ogni occasione.

Borse messenger | facciamo un po di storia

Le borse postino uomo sono esplose sulla scena urbana circa un decennio fa, ma hanno una storia sorprendentemente lunga e ricca. Molti degli stili odierni servono come modelli fashion così come oggetti di utilità, ma le vere radici della tracolla messenger uomo risiedono nel profondo della funzionalità e della necessità robuste.

Le salde messenger pelle uomo erano un tempo utilizzate dai Pony Express del selvaggio west. Le messenger borsa di tela venivano trasportate da medici e cavalieri durante la seconda guerra mondiale. In effetti, queste sono state utilizzate in qualche forma da messaggeri, corrieri e postini nel corso della storia.

Il design compatto della borsa messenger uomo pelle ampiamente riconosciuto oggi risale agli anni ’50. È stato adattato per fornire un facile accesso a tutti gli strumenti con una sola mano. Per chi lavorava appollaiato a un’altezza da far rizzare i capelli sui pali del telefono, questa era una necessità salvavita.

A cosa servono oggi le messenger uomo pelle? È sicuro dire che non ci sono limiti. Sia che venga utilizzata per il lavoro, a scuola o per trasportare l’essenziale quando si è in giro, una borsa uomo messenger è adatta a qualsiasi lavoro.

Lo sapevi che; Se la tua borsa a tracolla in pelle si bagna, asciugala accuratamente strofinandola e posizionandola in un’area calda e asciutta. Per aiutarla ad asciugare più velocemente e mantenere la sua forma, accartocciare del giornale e inserire queste “palline” all’interno della stessa e delle tasche.

Vantaggi nell’utilizzo delle borse messenger uomo pelle

Sebbene le versioni precedenti fossero chiaramente progettate esclusivamente per la funzionalità, le moderne borse uomo messenger offrono una serie di altri vantaggi degni di essere esposti. Di seguito ne sono riportati alcuni molto importanti.

  • Convenienza: probabilmente, nessun altro stile di borsa è più facile da usare della tracolla uomo messenger. Con posizionamento a spalla e scomparti verticali, il contenuto è facilmente accessibile. Anche se ti capita di camminare, non è necessario rimuoverla dalla spalla; semplicemente aprila e prendi quello che ti serve. Se sei un pendolare, anche la possibilità di far scivolare facilmente la messenger pelle uomo in grembo con lo strattone di una cinghia è molto comoda.
  • Comfort: con un’unica cinghia larga che può essere indossata sul petto o a tracolla, molte persone trovano le messenger borsa uomo più comode degli zaini. E poiché una di queste è piatta e non sporge dal tuo fianco, è infinitamente più adatta per passare tra la folla o spazi ristretti rispetto a uno zaino o a un bagaglio a mano.
  • Stile: a seconda del design, una borsa tracolla uomo messenger può esprimere una dichiarazione di esuberanza giovanile, trasudare con sicurezza un’aria di matura professionalità, sussurrare un suggerimento di classe ed eleganza sobria, o addirittura confondersi silenziosamente con lo sfondo. Qualunque sia lo stile che preferisci, una borsa messenger pelle uomo completa senza sforzo qualsiasi look.

Consiglio dell’esperto: non è consigliabile indossarne una esclusivamente su una spalla e potrebbe persino ostacolare una postura corretta. Cambia regolarmente lato per evitare fastidi alla spalla.

Scegli il tuo stile di borsa messenger in pelle

Prima di acquistare una borsa tracolla messenger, dovrai capire lo stile più adatto all’uso che intendi fare. Alcune di queste, sono progettate pensando agli studenti; altre sono più formali. Chi usa la bici in città o le persone altrimenti attive avranno le loro esigenze uniche e coloro che hanno bisogno di una scelta quotidiana casual dovranno considerare il loro gusto personale e il numero di oggetti che la borsa dovrà contenere.

Sebbene possa essere difficile individuare esattamente quale messenger da uomo è la migliore per un particolare ambiente/uso/individuo, i seguenti suggerimenti ti possono aiutare a restringere il campo di scelta.

  • Per i professionisti: le borse uomo messenger, imitate o autentiche, funzionano bene per un uso professionale. Scegli una tinta unita e, se porterai un notebook, assicurati di procurartene una di dimensioni adeguate e con un certo livello di imbottitura per proteggere il contenuto.
  • Per gli studenti: gli studenti hanno spesso bisogno di portare con sé un numero considerevole di libri. Una delle borse messenger da uomo più grandi con una base forte è essenziale. Questi, vorranno anche trovare una cinghia più ampia possibile per aiutare a migliorare la distribuzione del peso e impedire che la stessa penetri nella spalla.
  • Per chi usa la bici o la moto: i bykers e altre persone attive avranno bisogno di una borsa tracolla messenger costruita con materiali resistenti alle intemperie per proteggere i loro effetti personali dagli elementi. Si consiglia un’imbottitura extra sia sulla tracolla che sulla borsa stessa. Se possibile, opta per una messenger tracolla con colori vivaci o componenti riflettenti per aumentare visibilità e sicurezza.
  • Per gli utenti occasionali: una volta stabilita la dimensione della borsa di cui hai bisogno per sistemare i tuoi effetti personali, sentiti libero di scegliere quella che più ti piace. Materiali, colori, imbottiture e scomparti saranno soggetti alle preferenze personali.

Lo sapevi che: A differenza degli zaini, le messenger da uomo possono essere utilizzate anche in ambienti formali. Alcune sono progettati per essere una rivisitazione moderna della tradizionale valigetta 24h.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
2 Samsonite Move 3.0 - Tracolla M con 2 tasche frontali, 28 cm,... Samsonite Move 3.0 - Tracolla M con 2 tasche frontali, 28 cm,... Nessuna recensione 59,25 EUR

Componenti importanti in una tracolla messenger uomo

Prima di selezionare una borsa messenger pelle, dai un’occhiata ai suoi componenti per assicurarti che ti si adattino. Di particolare importanza sono il numero e la qualità degli scomparti, la natura delle cinghie e dei manici, ed eventuali fermagli o fibbie che la adornano.

Scomparti

Una borsa a tracolla di questo tipo con una varietà di scomparti aiuterà i professionisti a mantenere le cose organizzate. La maggior parte delle messenger bag uomo multiscomparto ne ha uno ben imbottito appositamente progettato per contenere e proteggere un MacBook. Potrebbero esserci anche altre utili funzioni organizzative, come un portapenne o uno slot per biglietti da visita. Molte messenger borse destinate a professionisti hanno anche scomparti con cerniera per gli oggetti liberi.

Tuttavia, alcune persone scopriranno che troppi scomparti possono essere limitanti. Un modello tradizionale con un unico interno spazioso e un paio di tasche cucite o un piccolo scomparto con cerniera all’esterno offre infinitamente più versatilità per l’uso quotidiano.

Cinghie e maniglie

Sebbene tutte le borse postino uomo abbiano tracolle regolabili, non è garantito che siano tutte comode. Le cinghie più larghe distribuiscono il peso in modo più uniforme e offrono maggiori livelli di comfort. L’imbottitura è un’altra caratteristica che potresti desiderare e che aiuta a prevenire il disagio durante il trasporto di carichi più pesanti.

Alcune messenger uomo pelle hanno una maniglia nella parte superiore. Queste ultime sono più comunemente viste nei modelli progettati per l’uso in ufficio. Inoltre, vengono trasportate più o meno allo stesso modo di una valigetta.

Chiusure e fibbie

Molte messenger pelle uomo non hanno fermagli o fibbie di alcun genere. Invece, potrebbe esserci una patta senza ornamenti con chiusura in velcro all’interno. Questo stile classico è famoso per il suo design elegante, ma sebbene fornisca innegabilmente un accesso più rapido, non offre lo stesso livello di sicurezza di quelli con fermagli o cerniere. Se scegli una borsa tracolla uomo messenger con patta, cercane una con una cerniera di qualità per evitare che i tuoi oggetti cadano in mani poco raccomandabili.

D’altra parte, le borse uomo messenger con fibbie corrono un rischio maggiore che una di esse si rompa. Se sei attratto dalla maggiore sicurezza o dal fascino decorativo di una con fibbie/cerniere, ti consiglio di sceglierne una realizzata con materiale di metallo e durevole.

Quanto dura una borsa uomo di questo tipo?

Per quanto riguarda la durata, le borse a tracolla in vera pelle sono semplicemente imbattibili. In effetti, una di queste migliora con l’età se curata adeguatamente. La tela arriva al secondo posto; in genere regge bene ma prima o poi si rompe.

Ma la durata non può essere determinata solo dal tipo di materiale. Fattori come cuciture, impermeabilità, standard del produttore e gestione personale giocano tutti un ruolo nella vita di una borsa tracolla messenger.

Prezzi messenger uomo

I prezzi delle borse messenger uomo possono scendere al di sotto di 25 € o superare i 700 €. Dimensioni, materiale e qualità complessiva sono tutti fattori che contribuiscono alla posizione in questo intervallo di prezzo.

Per un uso leggero, una borsa a tracolla intorno ai 30 euro può andare bene, ma per una maggiore tranquillità, soprattutto quando si trasportano oggetti come computer portatili, ti consiglio di investirci qualcosa di più. Una borsa uomo messenger pelle di fascia media tra 45 € e 80 € + sarà più che adeguata per la maggior parte, mentre i modelli di fascia alta comprese tra 100 € e 290 € + potrebbero benissimo durare per decenni con la cura e la gestione adeguate.

Esistono poi alcune versioni firmate dalle griffe più famose e realizzate con pellame di qualità superiore. Per questi modelli si può, tranquillamente ad arrivare a spendere cifre veramente alte che si avvicinano ai 600/700 euro.

borsa messenger uomo come scegliere la migliore
Come scegliere la migliore tracolla uomo messenger oggi in commercio?

Lo sapevi che: Imbottire eccessivamente la borsa messenger uomo pelle o schiacciare oggetti troppo grandi è un modo infallibile per danneggiare o indebolire il materiale e le cerniere.

Messenger borse | domande frequenti FAQ

D. Le borse uomo messenger in tela sono lavabili in lavatrice?

R. Alcune borse a tracolla in tela possono essere lavabili in lavatrice, ma per evitare danni, consiglio vivamente di lavarle a mano con un detergente delicato e acqua tiepida. Per le macchie, mescola detersivo e acqua calda prima di applicarlo sulla zona usando uno spazzolino da denti. Lasciare agire il detersivo per alcuni minuti prima di risciacquare e asciugare all’aria.

I modelli in tela cerata hanno uno strato protettivo di olio che respinge l’acqua e migliora la durata. Queste borse non devono essere lavate ed è meglio strofinarle con un panno umido. Per trattare le macchie, salta il detersivo e usa invece sapone e acqua fredda.

Prima di tentare di lavare o pulire una borsa tracolla messenger, leggere l’etichetta e prendere nota delle istruzioni per la cura, indicate dal produttore.

D. Devo reidratare la mia borsa messenger in pelle?

R. La vera pelle invecchia e perde umidità nel tempo. Se non adeguatamente curata, la pelle può seccarsi, perdendo elasticità e infine screpolandosi. L’utilizzo di un prodotto per la cura della pelle progettato per idratare e condizionare il materiale prolungherà notevolmente la vita della tua borsa a tracolla.

D. Come posso pulire la mia borsa a tracolla in pelle?

R. Di solito è sufficiente una buona passata con un panno umido caldo per eliminare eventuali segni. Non dimenticare di svuotarla e pulire delicatamente anche l’interno. Una volta che questa è pulita, lasciala aperta ad asciugare all’aria.

Borsa messenger | conclusioni …

Questo articolo è sempre stato un prodotto di largo utilizzo, ma solo in questo ultimo decennio sono diventate oggetti fashion che troviamo praticamente dappertutto. Una borsa messenger che sia di pelle o di tela, è una compagna fidata per trasportare le nostre cose più preziose, compresi notebook, iPad e tablet. Hanno pareti rinforzate e chiusure a prova di ladro.

Trovare la tua giusta tracolla non è semplice e come hai visto in questa guida, tra fibbie, cinghie, cuciture e pellami vari, la scelta si fa sempre dura e difficile. Ma ora, con tutti i consigli che hai letto, hai qualcosa in più con cui poter “filtrare” i modelli ed arrivare alla decisione finale.

E tu quale messenger bag uomo preferisci? 🙂

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 NEWHEY Borsa Lavoro Uomo Pelle Borsa Tracolla Uomo Messenger Bag... NEWHEY Borsa Lavoro Uomo Pelle Borsa Tracolla Uomo Messenger Bag... Nessuna recensione 50,86 EUR