Alberi di Natale addobbati: ultima tendenza allo shopping Natalizio

Alberi di Natale addobbati ultima tendenza allo shopping Natalizio

Guida acquisto migliori alberi di Natale addobbati oggi in commercio

Diciamocelo: il periodo delle vacanze Natalizie è già abbastanza stressante: quindi perché appesantirsi con la scelta, il taglio e l’addobbo di un albero di Natale vivo quando si può godere di uno dei più belli alberi di Natale addobbati e già pronti. Il tutto senza problemi di sorta sia di tempo che, a conti fatti, di denaro?

È una decisione personale, naturalmente.

Ma se hai scelto di festeggiare le tue vacanze acquistando uno tra i più belli alberi di Natale addobbati, io qui su OpinioniProdotto voglio che tu possa scegliere il meglio. Così mi sono travestito da elfo e ho setacciato il mercato online alla ricerca dei più eccezionali (ma a prezzi accessibili) alberi di Natale addobbati eleganti (e perché no?).

Proprio come abeti rossi, pini e abeti reali, gli alberi artificiali non sono taglia unica. Se vuoi scegliere un albero che abbellirà le tue vacanze per i prossimi 10 anni circa, hai alcune importanti decisioni da prendere. Altezza? Larghezza? Colore? Addobbi? Caratteristiche? Il prezzo?

Ecco perché ho creato questa guida allo shopping: per fornirti il tuo albero di Natale, dove mettere i regali natalizi, già pronto e addobbato che devi mettere nel posto più in vista di casa.

Se hai bisogno di saperne di più su questo argomento Natalizio, devi continuare a leggere. E, quando sei pronto a scegliere uno tra gli alberi di Natale addobbati, in base alle tue esigenze, consulta la lista di prodotti top qui sopra in base agli articoli migliori che ho trovato.

Consiglio dell’esperto: puoi dare il tuo fondamentale aiuto per la conservazione dell’ambiente scegliendo di acquistare uno tra i tantissimi alberi di Natale addobbati ed artificiale invece di tagliarne uno vivo.

Alberi di Natale addobbati: Perché artificiale e non vivo naturale?

Forse stai ancora pensando se comprare un albero finto o un albero vivo quest’anno. Con l’albero artificiale giusto, si può raggiungere lo stesso standard di bellezza di un albero di vacanza appena tagliato. Ecco alcuni altri ottimi motivi per passare ai migliori alberi di Natale addobbati ed artificiali al 100%:

  • Non è necessario innaffiare un albero finto.
  • Puoi lasciare il tuo albero per mesi senza preoccuparti di pericolosi aghi secchi.
  • Gli alberi di Natale addobbati finti raramente perdono gli aghi.
  • Un albero finto non scatenerà le vostre allergie come uno vivo (se ne sei allergico).
  • Gli alberi di Natale addobbati finti sono bellissimi e puoi contare su di loro anno dopo anno.

Considerazioni sull’argomento alberi di Natale addobbati

Tipi di alberi

Oggi esistono più di 500 tipi di alberi sempreverdi, ma solo una manciata di varietà arriva ogni anno nei salotti dei festeggiamenti natalizi. Tre dei generi più comuni sono il pino, l’abete bianco e l’abete rosso.

Come si fa a distinguere tra pino, abete bianco e abete rosso? La maggior parte della differenza sta negli aghi. Gli aghi di pino crescono in gruppi di due, tre o cinque. Gli aghi di abete bianco e abete rosso non crescono in gruppi, ma aderiscono individualmente ai loro rami. Gli aghi di abete bianco sono morbidi, ma gli aghi di abete rosso sono affilati.

All’interno dei generi pino, abete bianco e rosso, troverai specie arboree più specifiche. Qui ce ne sono alcune tra le più comuni.

Abete balsamico

Alto e abbastanza snello, l’abete balsamico è un albero verde scuro a forma di piramide, con la punta sbilenca e gli aghi corti.

Abete Douglas

L’abete di Douglas è uno dei tipi di alberi da vacanza più popolari. È interessante notare che in realtà non appartiene alla famiglia degli abeti. La gente lo ama per il suo aspetto lussureggiante e per i suoi aghi morbidi verde scuro/blu-verde.

Abete nobile

L’abete nobile è noto per i suoi rami rampicanti e i ricchi aghi verdi. I rami dell’abete nobile sono spesso usati anche nelle ghirlande e nelle ghirlande per le vacanze.

Pino silvestre

Estremamente popolare negli Stati Uniti, il pino silvestre è noto per il suo colore verde brillante e per i suoi rami che si espandono verso l’alto.

Per la tua sicurezza: Per ridurre al minimo la minaccia di un incendio, tenete gli alberi di Natale addobbati artificiali in aree ben ventilate, non troppo anguste e non troppo vicine a una presa elettrica. Anche se questi sono realizzati tutti in materiale ignifugo.

Dimensioni degli alberi di Natale addobbati e non

Prima di acquistare un nuovo albero di Natale addobbato artificiale, ti invito a riflettere in maniera approfondita sulle dimensioni che desideri. Gli alberi di oggi hanno un’ampia gamma in termini di altezza e larghezza. Le dimensioni che andrai a scegliere dovrebbero riflettere il tuo gusto personale e la quantità di spazio dedicato che hai pensato. Dove lo metterai, in salotto accanto ai nuovi divani? Oppure in cucina vicino ai regali da cuoco appena ricevuti? O magari a fianco del televisore lcd di ultima generazione?

Altezza

L’altezza dell’albero che sceglierai sarà probabilmente correlata all’altezza del soffitto della casa. I soffitti da 2,7 a 3,0 metri sono la norma per la maggior parte delle case, ma alcune persone hanno soffitti a volta o che si estendono molto più in alto.

Il mio consiglio è quello di misurare l’altezza del tuo soffitto prima di effettuare un acquisto. Gli esperti consigliano di lasciare un quarto o più dell’altezza totale della stanza di spazio vuoto tra la cima del vostro albero e il soffitto.

Alcuni degli alberi di Natale addobbati della lista di prodotti sono disponibili nelle altezze più diverse. In caso di dubbio, un albero di 180 cm si adatta generalmente alla maggior parte delle case.

Larghezza

Allo stesso modo, la larghezza del tuo albero dovrebbe essere correlata alla quantità di spazio disponibile nella casa. Se non sei sicuri se acquistare un albero di larghezza piena, media o sottile, ti consigliamo di misurare la metratura della tua zona nella quale pensi di posizionarlo.

Nel corso della mia ricerca ho trovato alberi di 70 e 90 cm di diametro. Ho anche scoperto che i produttori definiscono “pieno”, “snello” e “sottile” in modi diversi, quindi è necessario guardare i numeri reali prima di acquistare il tuo modello – soprattutto se lo spazio a disposizione è limitato.

Altre opzioni

Non illuminato vs. pre illuminato

Se odi districarti tra le luci di Natale – o il pensiero di disporre armoniosamente le luci sui rami fa pulsare il tuo cervello – potresti voler prendere in considerazione un albero preilluminato o pre addobbato. Molti degli alberi pre illuminati di oggi sono dotati di luci a LED, che rimangono per molto tempo funzionanti e brillanti e consumano poca energia.

Busybee Albero di Natale da 210 cm con 360 luci a LED e Ornamenti da 135 Pezzi Decorazioni Natalizie in Bianco...
  • Busybee Albero di Natale artificiale con ornamenti decorativi. Offriamo alberi artificiali di prima qualità con molti...
  • Il classico albero di Natale artificiale in PVC misura 2,1 m (7 piedi) di altezza e 1,2 m (47 ") di larghezza. La plastica...
  • 135 pezzi di addobbi per l'albero di Natale per decorazioni complete di alberi, tra cui cime degli alberi a stella, nastro a...
  • 2 Set di luci LED alimentate tramite USB da 18 m (59 piedi) con 180 LED inclusi nella confezione. Luci a stringa LED bianche...
  • Chiara istruzione di montaggio pittorica e passaggi di decorazione inclusi nella confezione. Essere creativo! La nostra...

L’aspetto negativo è che non è possibile modificare il colore o le dimensioni delle lampadine dell’albero di Natale pre illuminato. Se compri un albero con lampadine minuscole e chiare, ti ritroverai con lampadine minuscole e chiare per tutta la vita dell’albero stesso. Tuttavia, potresti aggiungerne di diverse, per esempio stringhe di grandi dimensioni, lampadine colorate, teste di Babbo Natale incandescente, o qualsiasi cosa si sceglie, per movimentare il tutto.

Gli alberi pre-illuminati tendono a costare più delle loro controparti spoglie, e se si acquista un albero a LED, potresti notare luci più luminose di uno con lampadine a incandescenza – forse anche troppo. Poi c’è la paura che se una lampadina si fulmina, vanno tutte a quel paese. Per fortuna, molti alberi moderni offrono benefici di “protezione continua” e di “protezione contro le bruciature”.

Le fibre ottiche

Forse sei interessato a un modello che non sia realizzato con classiche lampadine per illuminazione. O forse vuoi arricchire le tue normali lampadine con una tecnologia di ultima generazione. Se è così, prendi in considerazione un albero a fibra ottica.

UISEBRT Albero di Natale Artificiale Illuminato 240cm - Albero di Natale con Fibra Ottica a LED Che Cambia...
  • ★ LED albero di Natale - colore: verde, materiale: PVC + filo di ferro + tubo di acciaio + fibra di vetro, dimensioni:...
  • ★ Riutilizzabile: supporti robusti e materiali durevoli in PVC mantengono la loro stabilità e offrono una lunga durata...
  • ★ Facile installazione - Facile da installare e smontare e risparmiare spazio. Si prega di espandere lentamente i rami e le...
  • ★ Decora la tua festa di Natale: questo albero di Natale artificiale a LED è ideale per decorazioni natalizie interne ed...
  • ★ Servizio eccellente - In caso di domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per...

Gli alberi a fibre ottiche hanno fibre di luce intrecciate direttamente nei loro rami artificiali. Come risultato, si può avere un albero che brilla di blu, rosa, viola, o qualsiasi sottoinsieme di colore si scelga. Gli alberi in fibra ottica hanno un aspetto elegante e molto “all’avanguardia”, quindi se ti piace un pò di modernismo con i tuoi addobbi natalizi, considera un albero con questa tecnologia incorporata.

Il lato negativo è che gli alberi a fibra ottica non gestiscono l’energia in modo così efficiente come gli alberi a LED. I rami si riscaldano e potrebbero rappresentare una minaccia per le dita e le zampe dei piccoli curiosi. E, come altri alberi pre illuminati, con un albero a fibre ottiche si perde un pò di libertà creativa. Naturalmente, si potrebbe sempre compensare per questo con i propri ddobbi unici e altri tocchi decorativi.

Alberi di Natale addobbati: Neve finta, pigne e bacche

Le tue opzioni di scelta non si esauriscono con l’illuminazione. Puoi portare il livello del tuo albero natalizio un passo avanti comprando un modello che è stato imbiancato artificialmente. Un albero innevato è stato spruzzato con neve artificiale, dandogli un aspetto invernale e affascinante che molte persone amano. La pratica dell’imbiancatura risale al 1800, quando la gente usava la farina o il cotone per far apparire l’albero innevato.

Per dare un aspetto nevoso agli alberi artificiali di oggi, i produttori applicano miscele chimiche che possono includere pasta di carta e amido di mais. Ma fai molta attenzione: questo processo, se fatto a buon mercato, ricade quasi subito nel pavimento, sporcandolo, andando a finire in bocca dei bambini piccoli e degli animali domestici. Se vuoi un albero di questo tipo e non vuoi problemi di nessun tipo, ti suggeriamo di optare per un modello di alta qualità.

Altri accessori opzionali sono le pigne e le bacche finte. Naturalmente, se non possiedi un albero con questi ornamenti ma ti piace il loro aspetto, puoi sempre trovare articoli che rendono il tuo albero più simile a una foresta.

Lo sapevi che: Troverai una miriade di modelli quando andrete a cercare un albero artificiale. Scegline uno che ti piaccia esteticamente e che si adatti all’arredamento e all’illuminazione della tua casa.

Rami a cerniera contro rami uncinati

Top 5:
Christmas Gifts Valigia 100 Pezzi Palle di Natale Oro, Gold, 100x
Christmas Gifts Valigia 100 Pezzi Palle di Natale Oro, Gold, 100x
100 palline di Natale; Chrsit albero di Natale con gancio; Decorazione natalizia per interni ed esterni
23,95 EUR

I rami di un albero di Natale artificiale si attaccano al suo corpo due modi principalmente. O si agganciano a un palo centrale (un lavoro di montaggio che tu devi completare ogni anno), oppure sono fissati in modo permanente – incernierati – al corpo.

Gli alberi con rami da agganciare tendono a costare un pò meno dei loro omologhi incernierati, ma presentano ogni anno più lavoro per te che li devi montare. Ciononostante, alcune persone si divertono a mettere insieme il loro albero e lo considerano una tradizione festiva. Quando si assembla un albero con rami ad incastro, si inizia dal basso e si lavora verso l’alto, attaccando ogni ramo al suo foro di ricezione nel palo centrale. Separa i vari rami (che sono generalmente numerati) mentre procedi con il montaggio.

Gli alberi con rami a cerniera arrivano generalmente in due o tre grandi pezzi che poi dovrai unire. Quando si assembla un albero a cerniera, iniziare dal basso aprendo i rami e i bracci mentre ci si sposta verso l’alto. La maggior parte di chi ha questo tipo di alberi di Natale addobbati trova questo lavoro veloce e indolore.

Lo sapevi che: Se hai intenzione di appendere una grande quantità di nastri o ornamenti, prendi in considerazione l’acquisto di un albero che non sia troppo fitto di fogliame. Dopo tutto, hai bisogno di spazio per esporre i tuoi cari cimeli, palline e filamenti vari.

Quanto si dovrebbe spendere per un albero artificiale?

Quanto costano gli alberi di Natale addobbati? In realtà, potresti spendere da 15 a 600 euro (o più) per un albero di di questo tipo. I prodotti consigliati nella lista di testata, si rivolgono a consumatori medi che vogliono un albero di qualità ma non vogliono sborsare un intero stipendio per il privilegio di averne uno.

Non sono a favore di alberi di Natale poco costosi e mal fatti per diversi motivi. Prima di tutto, voglio il meglio per chi, come te, sta leggendo questa guida e si aspetta consigli utili, e secondo punto, un prodotto di bassa qualità è semplicemente fuori questione.

È importante anche il fatto che, anche se l’albero artificiale ideale dura un decennio, le famiglie spesso cercano di allungare questo lasso di tempo molto più a lungo. Per questo motivo, vorrai un albero ben progettato e durevole. Sono molto contento dei prodotti della lista di prodotti, che hanno tutti ricevuto numerosi consensi da parte dei consumatori che li hanno acquistati.

Lo sapevi che: Che sia spento o pre-acceso, controlla sempre come apparirà un albero artificiale con le luci accese. Cerca di scegliere sia l’albero che le decorazioni che appaiono il più naturale possibile in qualsiasi forma di illuminazione.

Alberi di Natale addobbati: suggerimenti e consigli

Stabilità dell’albero

Il tuo albero è stabile solo se è stabile il supporto in cui poggia. Il mercato vanta alberi artificiali con supporti sia in plastica che in metallo. A meno che non stai acquistando un albero più piccolo che si erge a meno di un metro e mezzo di altezza, ti consigliamo un albero con un supporto di metallo.

Sicurezza antincendio

Scegliete un albero ignifugo o resistente al fuoco. Gli alberi con una certificazione antincendio hanno superato gli standard di sicurezza stabiliti dagli organi di controllo nazionali. Rendetevi conto, tuttavia, che anche l’albero finto più “ignifugo” potrebbe prendere fuoco in particolari condizioni.

Evita di sovraccaricare i tuoi circuiti con luci e altri dispositivi elettronici e non posizionare mai un albero artificiale nel raggio di tre metri da una fonte elettrica o da uno sfiato termico. Se avete un caminetto, tenete l’albero ancora più lontano, almeno due metri e mezzo.

Decorazione

Quando si celebra lo spirito del Natale, nessuno vuole intravedere inavvertitamente il palo di metallo o di plastica all’interno del proprio albero finto. Per questo motivo, ti raccomando di spolverare e modellare ogni ramo del tuo albero fino a quando non sarai completamente soddisfatto.

E ricorda: solo perché il tuo albero è artificiale non significa che gli aghi non siano affilati. Tieni un paio di guanti di gomma o di guanti da giardinaggio nelle vicinanze nel caso in cui il processo di assemblaggio o di spolveratura inizi a farti pizzicare le dita.

Alberi di Natale addobbati: Domande Frequenti FAQ

D. Perché dovrei scegliere le luci a LED rispetto a quelle a incandescenza?

R. Le luci a LED utilizzano solo il 10-20% dell’energia delle lampadine a incandescenza, facendoti risparmiare sui costi di alimentazione e garantendoti una durata maggiore. I LED hanno lo stesso colore bianco caldo delle lampadine a incandescenza e sono un pò più luminosi in contrasto.

D. Come si misura l’altezza e la larghezza di un albero?

R. L’altezza dell’albero viene misurata dal pavimento alla cima dell’albero, mentre la larghezza dell’albero viene misurata alla base dell’albero tirando i rami nel punto più largo e piatto. I rami vengono poi misurati punta a punta per determinare la larghezza dell’albero.

D. Dovrei acquistare solo alberi ignifughi e ipoallergenici?

R. Assolutamente Sì. Avere alberi non ignifughi espone la tua famiglia e la tua abitazione ad eventuali pericoli di incendio. Per la questione legata alle allergie, anche qui vanno acquistati solo alberi di Natale addobbati certificati per una sana convivenza nel periodo delle feste.

D. Per gli alberi preilluminati, se una lampadina dell’albero brucia, il resto rimane acceso?

R. Nel 99% dei casi si. Ma questo è sempre legato all’acquisto di modelli di qualità e non del tutto economici. I migliori alberi contengono una tecnologia che mantiene accesi gli altri bulbi se uno si fulmina.

D. Come devo conservare il mio albero?

R. Il calore, il sole e la polvere sono dannosi per gli alberi di Natale addobbati. Per prolungare la vita del tuo, conservalo in un sacco nero che, in genere utilizzi per i rifiuti. In questo modo non si danneggiano durante l’anno.

D. Questi alberi di Natale possono essere utilizzati all’aperto?

R. Se indicato nelle specifiche del produttore si altrimenti no. Il consiglio è quello di leggere attentamente le indicazioni riportate sul libretto di utilizzo e delle istruzioni.

Conclusioni …

Il Natale quando arriva arriva e bisogna farci trovare pronti. L’albero è uno di quei passi che si fanno dalla festa dell’otto dicembre in poi. Ma perché andare a tagliare un albero che ancora potrebbe avere decine di anni di vita, quando hai la possibilità di montare uno dei più belli alberi di Natale addobbati artificiali?

Con questa tipologia di alberi elimini il fattore ecologico in quanto non tagli nessuna pianta, con enormi risparmi sull’ambiente. Inoltre utilizzi una tecnologia che dura molto temp, evitando di andare nel bosco ogni anno alla ricerca di una nuova pianta.

Non hai bisogno di smaltire il tutto, una volta finite le feste. Basta smontarlo e chiuderlo nella sua confezione e il prossimo Natale sarà nuovamente pronto per il suo utilizzo.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.