Affilacoltelli professionale elettrico: come si sceglie il migliore

A forza di tagliare, i coltelli perdono l’affilatura. Ecco perché con un affilacoltelli professionale elettrico puoi rimettere in pista tutti i tuoi strumenti di taglio in cucina. Lo so e ti aiuto a trovare un affilacoltelli elettrico, il migliore del 2021.

Classifica miglior Affilacoltelli professionale elettrico secondo le recensioni clienti.

L’affilacoltelli professionale elettrico viene generalmente utilizzato per i set di coltelli da cucina. Ma hanno anche la possibilità di affilare lame come i coltelli da tasca. A seconda del modello, alcuni non solo affilano le lame a bordi diritti. Ma funzionano anche su lame dentellate, rendendolo perfetto per i set di coltelli da bistecca. Hei poi al barbecue chi ci sta mentre cuoce la carne alla brace

Il vantaggio principale dell’utilizzo di un affilacoltelli professionale elettrico è la velocità. Molti modelli in grado di completare il processo di affilatura in uno o due minuti.

Affilacoltelli professionale elettrico : Top 5 prodotti

Prodotto Consigliato:
MACOM Just Kitchen 827 Prosharp Affilacoltelli Elettrico Professionale con...
MACOM Just Kitchen 827 Prosharp Affilacoltelli Elettrico Professionale con...
Affilacoltelli Elettrico Professionale con dischi diamantati; PROSHARP è la soluzione per coltelli poco affilati di ogni misura; compatto e silenzioso
Prodotto Consigliato:
StilGut affilacoltelli elettrico professionale e universale a varie fasi,...
StilGut affilacoltelli elettrico professionale e universale a varie fasi,...
✅ Mole diamantate durevoli: rettifica più rapida e tenuta più lunga delle mole; ✅ Sicuro da usare: piedini antiscivolo per una presa ottimale durante l’utilizzo
Prodotto Consigliato:
Lacor - 69141 - Affilacoltelli elettrico, Quattro scanalature con suzione...
Lacor - 69141 - Affilacoltelli elettrico, Quattro scanalature con suzione...
Ritiro automatico: il cavo viene automaticamente ritirato all'interno.
Prodotto Consigliato:
GRAEF CC-120 Plus Affila coltelli
GRAEF CC-120 Plus Affila coltelli
1. Preaffilatura con disco di diamante; 2 Affilatura con disco di diamante; 3. Lucidatura con disco di ceramica

Come si sceglie il miglior affilacoltelli professionale elettrico?

Un coltello affilato è una parte importante del tuo arsenale da cucina, assieme alla tua affettatrice elettrica di ultima generazione. I coltelli affilati ti consentono di tagliare facilmente qualsiasi cosa e quando perdono quel bordo affilato. Diventa molto più difficile tagliare qualsiasi cosa, aumentando lo sforzo richiesto e il rischio di incidenti in cucina.

Per mantenere affilati i tuoi coltelli da cucina, avrai bisogno di un affilacoltelli e l’opzione più veloce e più semplice è quella di acquistare il miglior affilacoltelli professionale elettrico che riesci a trovare. Con un buon affilatore per coltelli, puoi facilmente mantenere tutti gli strumenti in perfette condizioni. Questo tu permette di tagliare qualsiasi cosa in modo facile e sicuro con il minimo sforzo necessario per mantenerli il più affilati possibile.

Di seguito, troverai una guida ai nostri 10 migliori modelli di affilacoltelli professionali elettrici preferiti del 2021. Nelle nostre migliori recensioni, analizzeremo le caratteristiche più importanti di ognuno. Spiegando perché sono così utili e come si distingue dalla massa come una delle migliori opzioni disponibili per affilare i coltelli elettrici.

Guida acquisto affilacoltelli professionale elettrico

Abbiamo anche messo insieme una pratica guida acquisto, spiegando alcune delle caratteristiche che dovresti considerare quando stai cercando di acquistare un nuovo affilacoltelli professionale elettrico. Aiutandoti ad avere un buon senso di cosa cercare per acquistare.

Tipologie di affilacoltelli

Sono disponibili molti tipi diversi di affilacoltelli, ma rientrano in una serie di categorie distinte. La divisione più evidente è tra affilatrici manuali ed elettriche. Entrambi funzionano con gli stessi principi. Raschiare una superficie abrasiva contro il metallo della lama del coltello per rimuovere un po ‘di materiale dal coltello, affilandolo.

La differenza principale tra affilacoltelli manuali ed elettrici è quale superficie si muove. Con un affilacoltelli manuale, si utilizza la forza delle braccia per attirare la lama del coltello attraverso la superficie abrasiva. Mentre gli affilacoltelli elettrici hanno le loro superfici abrasive montate su ruote che ruotano, aumentando l’attrito mentre si estrae il coltello.

Differenza tra affilacoltelli elettrici e manuali

Prodotto Consigliato:
Wüsthof Easy Edge (3069730301) - Affilacoltelli elettrico per tutti i...
  • L'affilacoltelli automatico di Wüsthof è un affilacoltelli facile da usare per la cura professionale delle lame dei...
  • Comodo da usare: l'affilacoltelli intelligente offre 3 funzioni: forme, affilatura e levigatura fine. Con un solo tocco di un...
  • Angolo di affilatura perfetto: basta inserire la lama e la guida integrata della lama garantisce l'angolo giusto....
  • Tutto in uno: l'affilacoltelli professionale contiene tutto ciò di cui hai bisogno per affilare le lame, inclusi 4 nastri...
  • Con il set di aggiornamento disponibile (3069730401), l'affilacoltelli è adatto anche per coltelli asiatici con un angolo di...

In entrambi i casi, sono disponibili diversi materiali abrasivi per l’affilatura dei coltelli. Sia che il tuo affilacoltelli sia elettrico o manuale, avrà un certo livello di consistenza e un materiale diverso. Un livello di grana più grosso è ottimo per rimuovere le superfici ruvide ad alta velocità, ripristinando una lama opaca a un livello più efficace di nitidezza, mentre le grane più fini rimuovono meno materiale e agiscono più lentamente.

Questi abrasivi a grana più fine vengono generalmente utilizzati come fase finale del processo di affilatura, lucidando il tagliente della lama e perfezionandolo allo stato più liscio e affilato in cui può trovarsi. Pensa che funzioni esattamente come la carta vetrata! Carta vetrata per impieghi gravosi per lavori importanti e carta vetrata fine per lavori di levigatura e di dettaglio.

Come si capisce quando un coltello deve essere affilato

Se inizi a sentire che il tuo coltello è meno affilato ed efficace di quanto dovrebbe essere, il primo passo nel processo di riparazione dovrebbe essere sempre quello dell’affilatura. La levigatura è un processo semplice ed efficiente che può fare una differenza significativa nel modo in cui si sente il tuo coltello quando lo usi. Ma a volte non è sufficiente per un coltello malconcio.

Se non riesci a tagliare in modo pulito e rapido, la tua lama ha bisogno di cure e attenzioni. Un buon coltello da cucina dovrebbe essere in grado di tagliare verdure abbastanza robuste come le cipolle senza quasi nessuna pressione. Se questo ancora mostra problemi anche dopo aver affinato la lama, sarà necessario affilare la lama correttamente con un affilacoltelli professionale elettrico.

Angoli per affilare i coltelli

Coltelli diversi vengono utilizzati per scopi diversi e questi scopi diversi richiedono spesso che i coltelli vengano affilati a diverse angolazioni. Inoltre, alcuni strumenti affilano le tue lame solo ad angoli specifici, il che può dettare ulteriormente a quali angoli affili i tuoi coltelli. La maggior parte dei modelli standard di affilacoltelli professionali elettrici affila solo ad un angolo di 20 gradi. Questo è l’angolo più comune per i più grandi coltelli da cucina in stile americano. Alcuni affilatori di coltelli elettrici di fascia alta e più avanzati, tuttavia, offrono una serie di possibili angoli di affilatura dei coltelli. Il più delle volte 15 gradi e 20 gradi.

Prodotto Consigliato:
MACOM Just Kitchen 827 Prosharp Affilacoltelli Elettrico Professionale con...
  • Affilacoltelli Elettrico Professionale con dischi diamantati
  • PROSHARP è la soluzione per coltelli poco affilati di ogni misura; compatto e silenzioso
  • I 4 dischi diamantati con due tipi di grana grossa e fine, garantiscono una perfetta affilatura sia per lame in acciaio che...
  • Completamente smontabile per una facile pulizia; i piedini in gomma antiscivolo lo rendono ancora più sicuro
  • Doppia affilatura grana grossa e grana fine

Se vuoi angoli diversi da questi, l’opzione migliore è acquistare una pietra per affilare manualmente e regolare l’angolazione a mano, anche se questo richiede molto più sforzo di un affilacoltelli elettrico. Alcuni modelli di kit per affilare i coltelli includono una guida angolare, che consente di regolare l’angolazione per adattarsi a qualsiasi esigenza si possa avere per ogni lama.

Angoli più netti uguale tagli migliori?

Mentre potresti pensare che angoli più nitidi sarebbero migliori in ogni situazione, non è sempre così. Le lame più affilate sono più delicate e richiedono molta più manutenzione e affilatura regolare per mantenerle in buone condizioni e massimizzare la nitidezza. Potrebbero tagliare più facilmente, ma questa delicatezza aggiunta e i tempi di manutenzione richiesti possono rappresentare un problema se non sei disposto a dedicare molto tempo alla cura dei tuoi coltelli.

In generale, i coltelli per filetti, i coltelli da sbucciatura e i rasoi dovrebbero essere tenuti più affilati degli altri coltelli, con un angolo da 12 a 18 gradi nella maggior parte dei casi. I coltelli in stile giapponese sono tenuti meglio con un’angolazione simile, tra 14 e 16 gradi, a seconda del produttore del coltello specifico in questione.

Angoli affilatura coltelli da cucina

La maggior parte delle lame dei coltelli da cucina vanno bene ovunque tra 15 e 25 gradi, rendendole facili da affilare con qualsiasi affilatore elettrico di base. I coltelli sportivi dovrebbero essere mantenuti più larghi, poiché richiedono più abusi e la forza è più importante della nitidezza in questa categoria. 25-30 gradi è l’ideale per questi coltelli da esterno.

Il metallo utilizzato nel tuo coltello può anche influire sulla precisione con cui dovresti tenerlo. I metalli più duri sono generalmente in grado di mantenere un bordo più nitido senza essere troppo fragili. Se hai un coltello da cuoco di alta qualità realizzato con una miscela di acciaio particolarmente resistente, potresti potenzialmente affilarlo fino a 12 gradi, ma in questo caso richiederà affilatura più frequente e tempi di manutenzione più lunghi.

Honing

Prodotto Consigliato:
StilGut affilacoltelli elettrico professionale e universale a varie fasi,...
  • ✅ Funzionamento semplice: il coltello viene tenuto e affilato automaticamente nell'angolazione corretta di 20°. A...
  • ✅ Ideale per affilare coltelli in acciaio, in acciaio inossidabile e al carbonio. Tutte le lame sottili possono essere...
  • ✅ Sistema di affilatura a 2 stadi: 1 ° stadio per filatura grezza, 2 ° stadio per levigatura e lucidatura di precisione,...
  • ✅ Mole diamantate durevoli: rettifica più rapida e tenuta più lunga delle mole
  • ✅ Sicuro da usare: piedini antiscivolo per una presa ottimale durante l’utilizzo

Quando una lama di coltello viene consumata e danneggiata, il filo della lama può disallinearsi e piegarsi, perdendo la sua rettilineità. L’affinamento è il processo di raddrizzamento di quel bordo disallineato.

La levigatura dovrebbe essere eseguita più spesso della rifilatura. Se prendi sul serio i tuoi coltelli, allora è meglio affinare il coltello prima di ogni utilizzo e dopo ogni lavaggio e asciugatura della lama. Questo viene fatto con un acciaio per affilare; nonostante il nome, gli acciai da affilatura non affilano la lama, ma la affinano e riallineano il filo. Gli acciai da affilatura sono barre cilindriche in acciaio di circa 12 pollici di lunghezza e talvolta con un lato appiattito.

Per affinare il coltello, fai scorrere il bordo affilato della lama lungo l’acciaio affilato per ripristinarne l’allineamento. Questo di solito viene fatto anche come ultima fase di affilatura di un coltello.

Suggerimento dell’esperto

A volte, un affilacoltelli professionale manuale può essere migliore di uno elettrico! I modelli elettrici richiedono meno sforzi per ottenere un risultato decente, ma se stai cercando i migliori risultati possibili, niente batte l’affilatura manuale!

Lo sapevate?

Se mantieni sempre il tuo coltello in condizioni ragionevolmente buone, puoi affilarlo in meno di 30 secondi e ottenere il bordo più affilato possibile con un semplice ritocco! Sempre utilizzando un affilacoltelli professionale elettrico.

Conclusioni …

Prodotto Consigliato:
Lacor - 69141 - Affilacoltelli elettrico, Quattro scanalature con suzione...
  • Affilatore elettrico che permette di mantenere gli utensili in perfette condizioni. È uno degli articoli di maggior successo...
  • Ha diverse fessure per essere in grado di affilare diversi tipi di utensili come coltelli, forbici o cacciaviti. Grazie a...
  • La testa ruota automaticamente per una facile nitidezza. Include anche uno spazio per raccogliere il cavo all'interno del...
  • Le coppe di aspirazione di fissaggio sono incluse alla base per evitare che il affilatore si muove durante l'uso.
  • Ritiro automatico: il cavo viene automaticamente ritirato all'interno.

Scegliere questo tipo di utensile da cucina è fondamentale per la tua cucina. Ma la scelta non è facile da fare con moltissimi di questi strumenti in vendita. Come solito, andiamo sempre a scegliere quelli che meglio rappresentano le nostre richieste. Un modello semplice da utilizzare, senza molte parti da sostituire quando logore.

Un affilacoltelli professionale elettrico che faccia il suo lavoro senza complicarci la vita. Scopriamo, nell’elenco qui sotto, i migliori oggi presenti in commercio in quanto a recensioni e vendite.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-07-22

Prodotto Consigliato:
Affilacoltelli Professionale, Affilatura Grossa, e fine, affilacoltelli con...
  • 🌹MOLA DIAMANTATA - La mola diamantata al 100% può macinare perfettamente lame e forbici dritte. Il piano di molatura...
  • 🌹PICCOLO E COMPATTO- Affilacoltelli elettrico Con un design brevettato che è abbastanza piccolo e compatto, occupa poco...
  • 🌹AFFILATORE IN DUE FASI - Questo comodo affilatoio può essere affilato e lucidato allo stesso tempo, portando nuova...
  • 🌹POTENTE AFFILATORE: l'affilacoltelli elettrico adotta un motore interamente in rame da 50w, che ha una forte potenza e...
  • 🌹AFFILATORE MULTIFUNZIONE-Prima scelta in cucina, il coltello elettrico professionale offre 3 diverse scanalature:...
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.